by cecchino » Tue Aug 27, 2013 9:58 am
Flavus wrote:ho un dubbio stupido sulla Di (che ormai ho da un po' di tempo e per quello che costa mi sembra una buona tastierina):
il volume di uscita è bassissimo (rispetto ad altre tastiere che ho avuto e anche rispetto all'm50 che uso insieme alla juno), ovvero in sede live per ottenere un volume decente (ad esempio per livellarla rispetto al volume dell'm50) devo alzare molto (per molto intendo almeno a 3/4) il gain del canale. il suono non distorce quindi non è un grosso problema, ma la mia domanda è: esiste (e io come un fesso non me ne sono mai accorto) un modo per aumentare il segnale d'uscita della tastiera? risulta anche a voi che la juno di abbia un'uscita bassa oppure può essere un problema solo della mia tastiera?
Sì, e... sì

!
Il volume d'uscita della Juno-Di è bassino rispetto, che so, al piano RD700sx (mentre è confrontabile ad esempio con quello della MO6 che ho ora).
È possibile alzare il gain generale nel menu di impostazioni della tastiera (oppure usando l'editor) ma in questo caso rischi seriamente che vada in distorsione. Meglio fare come hai fatto finora, operando sul mixer. Controlla comunque che per qualche motivo non sia stato impostato ad un valore ancora più basso di quello predefinito (ovviamente se la tastiera l'hai presa usata, altrimenti sapresti di averlo fatto e non chiederesti se si può fare

)
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro