Nuovo album Dream Theater e Tour

I nostri "Miti"

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby kyuma » Thu Sep 12, 2013 11:48 am

Allora io sono d'accordo con questo tuo ultimo ragionamento, ma appunto personalmente non credo minimamente che Mangini, il fonico e compagnia bella non siano capaci, tutt'altro! Loro sono tutti bravi e lo sappiamo, ed è proprio per questo che quello che ho sentito finora mi perplime! Poi oh se loro dichiareranno " abbiamo voluto che la batteria suonasse come i fustini del dixan (cit XD) in quest'album" io dirò "ok, a me non piace" XD
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
kyuma
Junior Member

Postby Ytsejohn » Thu Sep 12, 2013 12:06 pm

fabio wrote:Per fare un'affermazione del genere dovrei essere ad un livello almeno pari al loro, diversamente si rischia di non cogliere aspetti che a noi sfuggono, e come per il cinema, calcio, pittura o politica si finisce in discussioni da bar! Sempre parere personale...
A me questi discorsi spesso "infastidiscono" un po' perchè sembra che siamo in grado di fare di meglio, quando invece anche con la stessa strumentazione non avremmo fatto un bel niente...alla fine in bene o male se ne parla sempre ed è questo quello che conta.

Santo subito! : Groupwave :
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty

Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
Ytsejohn
Junior Member

Postby fabio » Thu Sep 12, 2013 1:02 pm

però l'assolo a me sembra che parti un pelo in ritardo : Razz :
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby TheGreyMaster » Thu Sep 12, 2013 10:07 pm

Si vabbè ma nenache possiamo deumanizzare le persone (perchè anche quei semidei dei DT sono alla fine persone, grandi musicisti, come ne esistono tanti, ma non tantissimi) e renderli intoccabili, anche perchè sennò da questo punto di vista non ci sarà mai progresso e miglioramento...Insomma se non si fosse saputo il nome di chi ha mixato l'album avrei voluto vedere le infamate...ma un nome è solo un nome, e quindi è giusto valutare in base hai fatti, e non al nome o alla fama...Io il mix non l'ho capito, quello che so è che personalmente non mi piace e lo dico, così come nutro delle perplessità per entrambi i brani fatti uscire fino ad ora...lo dico con il massimo rispetto e la massima ammirazione che ho per questa gente, però lo dico! :)
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Sep 13, 2013 1:28 am

Non è più bello questo mixaggio qui? http://youtu.be/HFAa3t2XhWI : Walkman :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby fabio » Fri Sep 13, 2013 8:42 am

Dario detta così è gia diverso!! :)
Leo quei tipi in realtà l'hanno scritta loro..quella dei DT è una cover mal riuscita :D:D
Mi spiego come facciano dopo non più di 48 ore ad aver preparato tutto (bene), fatto video e mix...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Paga » Fri Sep 13, 2013 10:56 am

Ho dato un ascolto veloce.

Premessa: il suono di Petrucci non lo trovo pesante, ma piuttosto "grasso", ingolfato di medie frequenze e non ben definito.
La batteria suona veramente male, chiusa, asciutta, si sente troppo il rimbalzo sulle pelli, i piatti sono mixati veramente in modo vergognoso (ma da quanto in qua si pantpottano COMPLETAMENTE a sx o a dx???).
La voce di LaBrie non mi dice niente, anche questa troppo asciutta, perfino bassa nel mix.
Myung mi chiedo se durante il tour suonerà o farà da palo perché non si sente neanche.

Veniamo ai pezzi

The enemy inside: senza infamia e senza lode. Si intravede un lontanissimo (ma proprio lontano lontano) eco di fatal tragedy, perlomeno nei suoni di rudess. Un po' piatto ma non del tutto indecente.

Along for the ride: proprio brutto. Non c'è una dinamica, come inizia finisce, trovo l'arpeggio acustico iniziale orrendo, le parti di batteria, scusate se potrò offendere qualcuno, sono una porcheria immonda (a cosa serve essere il batterista tecnicamente più preparato al mondo se poi suona in modo freddo, non adatto al contesto ed alle dinamiche del brano?).
L'assolo di rudess? Vogliamo chiamarlo assolo? Quattro note e due arpeggi con un suono mollacchioso che tra l'altro continua a smorzare il brano..........

Questo in mio pensiero. ADTOE mi è piaciuto parecchio. Pensavo che questo sarebbe stato un degno successore, con un mangini propositivo e un'aria più leggera e aperta. Invece ancora una volta la casa discografica ha avuto la meglio : Hurted :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby TheKeyboardistZ » Fri Sep 13, 2013 6:43 pm

Paga wrote:Ho dato un ascolto veloce.

Premessa: il suono di Petrucci non lo trovo pesante, ma piuttosto "grasso", ingolfato di medie frequenze e non ben definito.
La batteria suona veramente male, chiusa, asciutta, si sente troppo il rimbalzo sulle pelli, i piatti sono mixati veramente in modo vergognoso (ma da quanto in qua si pantpottano COMPLETAMENTE a sx o a dx???).
La voce di LaBrie non mi dice niente, anche questa troppo asciutta, perfino bassa nel mix.
Myung mi chiedo se durante il tour suonerà o farà da palo perché non si sente neanche.

Veniamo ai pezzi

The enemy inside: senza infamia e senza lode. Si intravede un lontanissimo (ma proprio lontano lontano) eco di fatal tragedy, perlomeno nei suoni di rudess. Un po' piatto ma non del tutto indecente.

Along for the ride: proprio brutto. Non c'è una dinamica, come inizia finisce, trovo l'arpeggio acustico iniziale orrendo, le parti di batteria, scusate se potrò offendere qualcuno, sono una porcheria immonda (a cosa serve essere il batterista tecnicamente più preparato al mondo se poi suona in modo freddo, non adatto al contesto ed alle dinamiche del brano?).
L'assolo di rudess? Vogliamo chiamarlo assolo? Quattro note e due arpeggi con un suono mollacchioso che tra l'altro continua a smorzare il brano..........

Questo in mio pensiero. ADTOE mi è piaciuto parecchio. Pensavo che questo sarebbe stato un degno successore, con un mangini propositivo e un'aria più leggera e aperta. Invece ancora una volta la casa discografica ha avuto la meglio : Hurted :

Hai tutta la mia stima! Riguardo al suono di Petrucci, è la "torta al cioccolato" : Wink :
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Postby democrito » Sun Sep 15, 2013 9:42 am

Ragazzi su con il morale tra qualche anno tornerà Portnoy e con lui torneranno i Dream Theater di un tempo.....da quando è andato via lui hanno fatto cose che a me non piacciono molto.....saluti a tutti
democrito
Junior Member

Postby Leonardo » Sun Sep 15, 2013 11:09 am

democrito wrote:Ragazzi su con il morale tra qualche anno tornerà Portnoy e con lui torneranno i Dream Theater di un tempo.....da quando è andato via lui hanno fatto cose che a me non piacciono molto.....saluti a tutti

Allora si! Ritorneremo con gli sputi e quelle seconde voci orrende, vomitate quasi
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi