by kyuma » Thu Sep 12, 2013 11:48 am
by Ytsejohn » Thu Sep 12, 2013 12:06 pm
fabio wrote:Per fare un'affermazione del genere dovrei essere ad un livello almeno pari al loro, diversamente si rischia di non cogliere aspetti che a noi sfuggono, e come per il cinema, calcio, pittura o politica si finisce in discussioni da bar! Sempre parere personale...
A me questi discorsi spesso "infastidiscono" un po' perchè sembra che siamo in grado di fare di meglio, quando invece anche con la stessa strumentazione non avremmo fatto un bel niente...alla fine in bene o male se ne parla sempre ed è questo quello che conta.
by fabio » Thu Sep 12, 2013 1:02 pm
by TheGreyMaster » Thu Sep 12, 2013 10:07 pm
by Leonardo » Fri Sep 13, 2013 1:28 am
by fabio » Fri Sep 13, 2013 8:42 am
by Paga » Fri Sep 13, 2013 10:56 am
by TheKeyboardistZ » Fri Sep 13, 2013 6:43 pm
Paga wrote:Ho dato un ascolto veloce.
Premessa: il suono di Petrucci non lo trovo pesante, ma piuttosto "grasso", ingolfato di medie frequenze e non ben definito.
La batteria suona veramente male, chiusa, asciutta, si sente troppo il rimbalzo sulle pelli, i piatti sono mixati veramente in modo vergognoso (ma da quanto in qua si pantpottano COMPLETAMENTE a sx o a dx???).
La voce di LaBrie non mi dice niente, anche questa troppo asciutta, perfino bassa nel mix.
Myung mi chiedo se durante il tour suonerà o farà da palo perché non si sente neanche.
Veniamo ai pezzi
The enemy inside: senza infamia e senza lode. Si intravede un lontanissimo (ma proprio lontano lontano) eco di fatal tragedy, perlomeno nei suoni di rudess. Un po' piatto ma non del tutto indecente.
Along for the ride: proprio brutto. Non c'è una dinamica, come inizia finisce, trovo l'arpeggio acustico iniziale orrendo, le parti di batteria, scusate se potrò offendere qualcuno, sono una porcheria immonda (a cosa serve essere il batterista tecnicamente più preparato al mondo se poi suona in modo freddo, non adatto al contesto ed alle dinamiche del brano?).
L'assolo di rudess? Vogliamo chiamarlo assolo? Quattro note e due arpeggi con un suono mollacchioso che tra l'altro continua a smorzare il brano..........
Questo in mio pensiero. ADTOE mi è piaciuto parecchio. Pensavo che questo sarebbe stato un degno successore, con un mangini propositivo e un'aria più leggera e aperta. Invece ancora una volta la casa discografica ha avuto la meglio
by democrito » Sun Sep 15, 2013 9:42 am
by Leonardo » Sun Sep 15, 2013 11:09 am
democrito wrote:Ragazzi su con il morale tra qualche anno tornerà Portnoy e con lui torneranno i Dream Theater di un tempo.....da quando è andato via lui hanno fatto cose che a me non piacciono molto.....saluti a tutti