Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • AMPLIFICAZIONE CDP200R

AMPLIFICAZIONE CDP200R

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

AMPLIFICAZIONE CDP200R

Postby PaoloDelSole » Tue Jul 02, 2013 1:29 pm

Salve a tutti. Avrei bisogno di un'informazione molto precisa.
Possiedo una tastiera CASIO CDP200R. Normalmente la utilizzo per lo studio del pianoforte e mi ascolto in cuffia, ma ora avrei la necessità di amplificarla per suonare come tastierista in un gruppo rock (intendo utilizzarla in combinazione con una Juno Dj della Roland). Il problema è che la tastiera ha esclusivamente l'uscita per le cuffie e non capisco perché. L'uscita è posizionata dalla parte di chi suona ed è indicata come "phones/output".
Vorrei sapere se l'uscita cuffie va bene anche per collegare la tastiera al mixer e poi alle casse e se ci sono degli accorgimenti da prendere per mantenere alta la qualità del suono. Grazie mille.
PaoloDelSole
 
Posts: 1
Joined: Tue Jul 02, 2013 12:35 pm

Re: AMPLIFICAZIONE CDP200R

Postby Iryon » Tue Jul 02, 2013 2:09 pm

Basta un cavo che sdoppi l'uscita cuffie stereo in 2 jack mono da mandare al mixer/casse, un cavo come QUESTO
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: AMPLIFICAZIONE CDP200R

Postby g_five » Tue Jul 02, 2013 5:16 pm

Come ha detto Iyron, volendo basta anche un jack stereo se entri in un ingresso stereo, oppure puoi anche uscire mono ed entrare in un canale o in una di-box.
Di solito però usando l'uscita cuffie perdi l'uso degli altoparlanti integrati, ma questo non dovrebbe essere un problema per te
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)


Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 14 guests