Albatros wrote:eh....se trovi chi dopo un giorno ti porta 3 ore di repertorio ritieniti fortunato....un pianista bene o male è preparato per fare cose tastieristiche....e magari anche se non ci sa fare con i suoni, se ci si mette dopo pian piano impara....se un tastierista invece non ha la base tecnico-musicale dubito che in breve tempo possa risolvere questo problema...io ti consiglio di guardare alle potenzialità piuttosto che a quello che in quel momento ti sembrano di poter fare...se poi pretendi che alla prima prova uno conosce esattamente il repertorio e già ha tutti i suoni...be forse pretendi un po troppo....l'importante è trovare gente motivata e con un minimo di professionalità di base...anzi a dirla tutta se trovi un pianista è anche meglio...in genere sono abituati a suonare cose complicate e polifoniche che se applicate al concetto di programmazione di tastiera diventano potenziali enormi per poter fare cose particolari sulla tastiera...del resto credo che la strada del tastierista sia proprio questa..
il mio discorso era l'esatto contrario di tutto ciò che hai detto:D
io dicevo che non mi interessa che mi portino 3 ore di repertorio subito anzi. ma si son presentati praticamente solo pianisti che sentendo la miriade di suoni si son tirati indietro subito.....presentandosi come grandi tastieristi no perditempo.o per l'appunto pianisti o tastieristi...che non avevano tastiere.
ma scusa un attimo....come si pensa di entrare su un gruppo cover cartoni animati dove la tastiera (non il pianoforte) è l'elemento predominante del genere....e non avere manco una tastierina schifosa.
è la coscienza che manca...la coscienza di ciò che uno sa fare/può fare.
in un gruppo cover cartoni animati non serve grandi tecniche perchè c'è veramente poco di complicato in quanto a tecnica..ma è praticamente solo ( non proprio solo ma vabbhè) suoni.
che arrivi il pianista che mi suona chopin al contrario bendato ma non ha una tastiera e non sa cos'è un pad...al gruppo non interessa nulla.
interesserebbe di più uno che scrive sugli annunci cose veritiere....e non perder tempo con pianisti pieni di se o tastieristi inesistenti.
il mio discorso era.....coerenza su ciò che si sa fare. è come se io mi presentassi a qualche concorso o a qualche orchestra come pianista. è un pò assurdo visto che non lo sono.
si ha poco da scrivere "tastierista professionista cerca gruppo serio con date...non perditempo"...e poi appena gli si dicono le date e la disponibilità....iniziano a tirarsi indietro....e poi quando sentono cosa realmente bisogna fare....scappano visto che non sanno nemmeno cos'è una tastiera
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1