Lord Xeddy wrote:Ehhhhhhh...chi lo sa!!!! Per me le soluzioni plausibili sono davvero tante...Dipende da che soluzione di mercato vogliono provare. Se vogliono fare una cosa che compra solo chi ha i ghelli allora arriverà un sucessore di Oasys che costerà l'ira di dio. (e volendo sarebbe anche una mossa commerciale sensata perchè se sanno che il mercato è in crisi e la gente comune non compra, punteranno a far spendere il più possibile a chi può comunque comprare qualsiasi sia il prezzo)...Oppure perchè non potrebbe essere un analogico??? un bel monotron in versione cazzuta. (e ci starebbe un sacco). Dubito sia una nuova WS tipo M3 pure io, non avrebbe davvero molto senso. E poi guardando un po' ai nomi che la korg da alle sue bimbe se kronos fosse successore di M3 sicuramente l'avrebbero chiamato M3 studio, extreme....ecc...quindi penso sia davvero una cosa nuova che forse ci lasciarà tutti basiti. La cosa sicura è che per stare dietro a yamaha sulle WS prevedo un nuovo sistema operativo per M3...poi però solo il tempo potrà darci risposta...(Però mi sta già salendo la GAS da NAMM!!!!!![]()
)
Korg Kronos è l'evoluzione di Oasys ed è perfettamente compatibile con tutti i sound di oasys e con tutte le combination. Inoltre ha i plug ins già installati di serie senza nessun costo aggiuntivo. Ad esempio il plug in della modulazione di frequenza è in grado di leggere tutti i sys-ex del DX7 e del TG 77 Yamaha.
Il prezzo ancora non è definito ma costerà molto meno di oasys e questo è solo un discorso di tecnologia. più sale la tecnologia e più si abbattono i costi.