


Ho portato la mia adorata Extreme a far vedere, perchè col caldo son risaltati fuori dei problemi che si erano presentati la scorsa estate dopo il tour in Messico, ovvero...alcuni suoni, quando la si accende (e il bello è....non sempre!) non suonano, oppure suonano distorti, oppure tenendo le note premute partono arpeggiatori completamente stonati. Ho visto che il problema riguarda dei banchi di program e si ripercuote sulle combi. La vittima peggiore e costante è il banco dei pianoforti.
Dal vivo non ha mai dato problemi quest'anno..e ho suonato TANTO! mai un problema...infatti pensavo fosse legato alla tensione casalinga. Inoltre venerdì scorso, a casa non suonava per niente..la sera al Rock'nRoll di Rho non un problema!
Invece, portata da LEMi mi han detto che non c'entra nulla tutto questo, perchè son macchine digitali e si comportano esattamente come un televisore...e inoltre non è un problema di alimentatore inciuccato dopo le date in messico, perchè o funziona o non funziona. Loro TEMONO fortemente sia la scheda madre andata... ora se la son tenuta qualche giorno per aprirla e vedere che non sia qualche conduttore un po' cimito che soffre le variazioni climatiche, ma se è quel che temiamo, se la voglio riparare devo spedirla a Master Service ad Ancona, lasciarla lì mesi e mesi e con un costo di riparazione assurdo per una WS ormai vecchiotta.
Sicuro che non lo farò...piuttosto la tengo così, e tampono con il campione del piano kurz e mi guardo bene tutti i suoni che uso, che program hanno, per non avere scherzi. Oppure potrei decidere di cambiare la nave madre da integrare alla Trinity (che sta per diventare PLUS avendo trovato una scheda SOLO-TRI che arriverà a giorni

Che dite voi?