Saturast wrote:tocca arrangiarsi in qualche modo con i budget economici che si hanno a disposizione. non tutti possono permettersi di spendere 4k euro per una kronos o un 1,5k euro per una kurtzweil usata.. specialmente di questi tempi =( e sinceramente a livello di fedeltà sonora non ci stà sul mercato nessuna tastiera, che io sappia, che tiene testa a un vienna imperial piano (tra l'altro costa un vallo di soldi anche se moolto meno di una workstation nuova).. han campionato persino le vibrazioni delle corde che vibrano per simpatia...
http://www.youtube.com/watch?v=cjl9l63g624&hd=1
è pazzesco..
cose che in live non sentirai mai:D:D e cose che in live sarà sicuramente più di impatto il piano da 20 kb kurzweil che 1239120319203 giga di pianoforte perchè...come tutti ripetono sempre....i vst sono nati per lo studio....e hanno una resa perfetta in studio. in live...è come manco averli.
poi qui entriamo nel solito discorso che...pc...più cubase o quel che è...più i vari vst....supera di gran lunga il costo di un arsenale di tastiere.
preferirei 12312312 volte di più avere un triton classic da 500 euro e basta che un pc/mac in live con l'angoscia che si blocchi. e...si blocca.
se come dici tu non ci sta nulla sul mercato di più dei vst...cosa le fanno a fare le tastiere ancora?:D:D:D
io devo ancora sentire un live decente di un tastierista che usa vst.
in studio perfetti....come in live uno schifo.
quanto costa questa vienna? cubase sui 300 euro....un pc decente meno di 800 /1000 non si va. mac 1300/1500. scheda audio 200/300 euro minimo.
poi con questa vienna fai solo pianoforti. per il resto? altri vst.
te ne vengono 39 di kronos:D e in live sarà sempre sicuramente meglio la resa kronos.
e ti parla di uno che ci vive con i vst.
non bisogna essere così egocentrici da pensare al proprio vibrato di corda del pianoforte...ma "gruppocentrici" da dire...ma sto piano...nel marasma del gruppo si sente o no?
basti vedere i vari macchinari che caricavano vst che fine hanno fatto...fuori produzione tutti.
ahhh bello il receptor. bellissimo.caricava vst al posto di avere l'inaffidabilità del computer.
qualcuno sa che fine ha fatto?penso involucri delle scatolette simmenthal.
e ripeto te lo dice di uno che con i vst ci vive:D