Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • My first lead

My first lead

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: My first lead

Postby Caligari » Fri Sep 14, 2012 4:06 pm

carlitos wrote:
JM! wrote:Boccio invece la distorsione : Twisted :


Per ottenere un lead adatto per il panorama metal senza distorsione ci fai ben poco... : Twisted :


Qualcuno mi ha chiamato? : Chessygrin : Faccio lead nel panorama metal da 4 anni e vado solo di oscillatori : Yahooo : Senza farlo apposta, con il Pulse vendutomi proprio da Jacopo buco il mixer come un trapano : Twisted :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: My first lead

Postby carlitos » Fri Sep 14, 2012 4:20 pm

Caligari wrote:Qualcuno mi ha chiamato? : Chessygrin : Faccio lead nel panorama metal da 4 anni e vado solo di oscillatori : Yahooo : Senza farlo apposta, con il Pulse vendutomi proprio da Jacopo buco il mixer come un trapano : Twisted :


Vuoi mettere a confronto la spinta del Pulse con quella della m50? Comunque da possessore di m50 ritengo che col distorsore in ambito metal i lead escano molto meglio... Non suono metal da un paio d'anni ma ricordo che il distorsore era d'obbligo per farsi sentire...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: My first lead

Postby TheGreyMaster » Fri Sep 14, 2012 4:34 pm

poi dipende da che sonorità si vuole ottenere..comunque in questo caso, per non snaturare il suono, io gli avrei dato appena appena una saturazione leggera (troppa distorzione in questo caso rovinerebbe e snaturerebbe troppo il suono, che perderebbe il suo senso di origine di lead molto anni '90 power), magari pure quella controllata in velocity! Che unito all' idea di JM! di mettere il rinforzo di 5a sempre controllato in velocity, potrebbe risultare vincente!
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: My first lead

Postby Caligari » Fri Sep 14, 2012 4:37 pm

carlitos wrote:
Caligari wrote:Qualcuno mi ha chiamato? : Chessygrin : Faccio lead nel panorama metal da 4 anni e vado solo di oscillatori : Yahooo : Senza farlo apposta, con il Pulse vendutomi proprio da Jacopo buco il mixer come un trapano : Twisted :


Vuoi mettere a confronto la spinta del Pulse con quella della m50? Comunque da possessore di m50 ritengo che col distorsore in ambito metal i lead escano molto meglio... Non suono metal da un paio d'anni ma ricordo che il distorsore era d'obbligo per farsi sentire...


Giusto, meglio fare un confronto in ambito digitale : Chessygrin : Prima usavo un JP-8000, e lo uso ancora alle prove: su dei suoni un po' "alla-impressioni-di-settembre" se la cavava bene; quando a casa mi programmavo qualcosina di più articolato in genere in saletta soffriva un poco. Ma non capitava solo col gruppo metal, anche con quello funky... Quando però volevo proprio bucare, riuscivo a tirar fuori dei bei lead distorti, tipo questo ( http://soundcloud.com/giovanni-senzaterra/lead-4 ). Diciamo però che la macchina in questione aveva due onde veramente notevoli quali la Supersaw e il Feedback Lead : Chessygrin :
Diciamo che, in breve, non ho mai sentito l'esigenza di usare una distorsione in catena d'effetti, e quando ho provato ad usarla non ho mai ottenuto risultati che mi soddisfacessero più di quelli che potrei ottenere solo col synth : RedFace :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Previous

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests