Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Real Time Controllers KORG M50

Real Time Controllers KORG M50

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Real Time Controllers KORG M50

Postby dk.moore » Sat Apr 02, 2011 4:49 pm

Ciao a tutti : Chessygrin : ,

vi spiego il mio problema: io dovrei riuscire a salvare i miei parametri modificati dei Knobs assegnabili, ovvero i Real Time Controllers, di un suono sulla mia KORG M50! Ho provato a salvare normalmente il Program con Write Program, ma non memorizza anche le modifiche fatte sui RT controllers!!

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa come risolverlo?? : Question :

Grazie in anticipo!!
Setup: KORG M50, Viscount DB3, KORG MicroKorg XL, BOSS RT-20 Leslie Emulator, YAMAHA Clavinova CVP-403

http://www.moongate.altervista.org/
User avatar
dk.moore
 
Posts: 10
Joined: Fri Feb 25, 2011 4:54 pm
Location: Fontanafredda (PN)

Re: Real Time Controllers KORG M50

Postby Support Synthonia » Sat Apr 02, 2011 5:26 pm

purtroppo non puoi sarvarli real time perchè le Korg non hanno funzione di questo tipo, devi programmare il suono internamente usando il MENU, ovviamente puoi salvarlo quando vuoi ma va modificato internamente
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Real Time Controllers KORG M50

Postby carlitos » Sun Apr 03, 2011 8:50 am

dk.moore wrote:Ciao a tutti : Chessygrin : ,

vi spiego il mio problema: io dovrei riuscire a salvare i miei parametri modificati dei Knobs assegnabili, ovvero i Real Time Controllers, di un suono sulla mia KORG M50! Ho provato a salvare normalmente il Program con Write Program, ma non memorizza anche le modifiche fatte sui RT controllers!!

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa come risolverlo?? : Question :

Grazie in anticipo!!


Non ho ben capito, fammi un esempio pratico.
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Real Time Controllers KORG M50

Postby dk.moore » Sun Apr 03, 2011 3:27 pm

Sion wrote:purtroppo non puoi sarvarli real time perchè le Korg non hanno funzione di questo tipo, devi programmare il suono internamente usando il MENU, ovviamente puoi salvarlo quando vuoi ma va modificato internamente


Ho capito, grazie lo stesso! : Chessygrin :

carlitos wrote:Non ho ben capito, fammi un esempio pratico.


Semplicemente ho un suono di Strings al quale dovevo ridurre l'attacco e l'ho fatto agendo sui parametri assegnabili delle Knobs, in particolare quello assegnato all'"Attack" del suono, e chiedevo se a questo punto potevo memorizzare il paramentro dell'attacco modificato attravarso questa Knob!

In ogni caso, ho provato ad entrare nel Program e a modificare i vari parametri di "Attack" ma senza risvolti positivi! Quale parametro particolare va modificato per ottenere questo risultato? Scusate la mia ignoranza! : Blink :
Setup: KORG M50, Viscount DB3, KORG MicroKorg XL, BOSS RT-20 Leslie Emulator, YAMAHA Clavinova CVP-403

http://www.moongate.altervista.org/
User avatar
dk.moore
 
Posts: 10
Joined: Fri Feb 25, 2011 4:54 pm
Location: Fontanafredda (PN)

Re: Real Time Controllers KORG M50

Postby Abierto » Sun Apr 03, 2011 5:03 pm

Devi andare nella sezione AMP del tuo program (se ha 2 oscillatori devi fare la stessa cosa su entrambi gli "AMP" che vedi), e da li modificare l'attacco! ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Real Time Controllers KORG M50

Postby carlitos » Sun Apr 03, 2011 10:27 pm

Abierto wrote:Devi andare nella sezione AMP del tuo program (se ha 2 oscillatori devi fare la stessa cosa su entrambi gli "AMP" che vedi), e da li modificare l'attacco! ;)


Esatto, ed aggiungo che i real time controls ti servono per agire sul suono in real time mentre suoni, per salvare le tue modifiche le devi riportare nei parametri della sezione program e poi salvare : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Real Time Controllers KORG M50

Postby Paga » Sun Apr 03, 2011 11:13 pm

Per essere precisi devi modificare il "Time Attack" che trovi nella pagina dell'inviluppo dell'amplificatore : Thumbup :

In pratica devi diminuire la pendenza della retta ascendente della curva di inviluppo : book : : book :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Real Time Controllers KORG M50

Postby vaivavalo » Mon Apr 04, 2011 10:48 am

Quoto pienamente Carlitos, lavora comunque sempre sui Program!!!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Real Time Controllers KORG M50

Postby dk.moore » Mon Apr 04, 2011 2:04 pm

Ok, perfetto!! Ringrazio tutti, molto precisi ed esaurienti!! : Chessygrin :
Setup: KORG M50, Viscount DB3, KORG MicroKorg XL, BOSS RT-20 Leslie Emulator, YAMAHA Clavinova CVP-403

http://www.moongate.altervista.org/
User avatar
dk.moore
 
Posts: 10
Joined: Fri Feb 25, 2011 4:54 pm
Location: Fontanafredda (PN)

Re: Real Time Controllers KORG M50

Postby Abierto » Mon Apr 04, 2011 2:04 pm

dk.moore wrote:Ok, perfetto!! Ringrazio tutti, molto precisi ed esaurienti!! : Chessygrin :

Poi facci sapere se ci sei riuscito!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)


Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests