Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • scheda Plug-in Modular Synthesis

scheda Plug-in Modular Synthesis

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

scheda Plug-in Modular Synthesis

Postby saintss86 » Wed Jun 01, 2011 5:09 pm

salve scusate la mia ignorarnza ma vi volevo chidere in primis a cosa serve possedere una scheda Plug-in Modular Synthesis del tipo YAMAHA PLG100-XG (sue funzionalità o quant'altro) in secundis dove si montano e terzo se si montano sulle tastiere se fosse compatibile per la mia yamaha prs 2100.
grazie
saintss86
 
Posts: 59
Joined: Tue Jan 25, 2011 10:19 pm

Re: scheda Plug-in Modular Synthesis

Postby Support Synthonia » Thu Jun 02, 2011 9:36 am

Tutte le schede PLG di Yamaha sono schede di sintesi sonora aggiuntiva, dei veri e proprio VA inseriti nella tua Workstation.
Si montano solo su tastiere compatibili, per la maggior parte sono MOTIF e S90..la PSR purtroppo è un arranger e quindi non puoi montare queste schede
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: scheda Plug-in Modular Synthesis

Postby saintss86 » Thu Jun 02, 2011 10:59 am

Grazie mille per la tua disponibilità nel rispondere alle mie domande
saintss86
 
Posts: 59
Joined: Tue Jan 25, 2011 10:19 pm

Re: scheda Plug-in Modular Synthesis

Postby JM! » Tue Jun 07, 2011 8:36 am

saintss86 wrote:a cosa serve possedere una scheda Plug-in Modular Synthesis del tipo YAMAHA PLG100-XG


Vado a memoria: forniva un generatore supplementare rispetto alla macchina ospite, in funzione ad es. di una base MIDI che richiedesse lo standard XG (proprio di Yamaha).

in secundis dove si montano e terzo se si montano sulle tastiere se fosse compatibile per la mia yamaha prs 2100.


Il sistema modulare è stato abbandonato da Yamaha (da possessore di PLG150VL e VH aggiungo: purtroppo). La tua PSR non rientra fra le macchine che lo implementavano.

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am


Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest