Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • suono fisarmonica

suono fisarmonica

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

suono fisarmonica

Postby gilles » Wed Jul 20, 2011 5:56 pm

ho bisogno di voi

sto cercando un suono ( campione...vst...o quel che è) che emuli una fisarmonica.

che sia decente.

sapete aiutarmi...o dirmi in che collection di suoni vari ( east west ecc) posso trovare?

purtroppo ne ho diverse ma nulla che mi soddisfi
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: suono fisarmonica

Postby U-Gum » Wed Jul 20, 2011 6:38 pm

Sinceramente roba su pc che faccia fisarmonica non ne conosco...provo ad cercare un po' in giro anche io ;)
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: suono fisarmonica

Postby U-Gum » Wed Jul 20, 2011 6:43 pm

Hai provato la classica tecnica google->Accordion vst?
Te ne provi un po' e vedi qual'è il livello medio. Magari ti bastano.
http://syntheway.com/Harmodion.htm
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: suono fisarmonica

Postby gilles » Wed Jul 20, 2011 7:00 pm

eh ne ho provati un paio ma non mi soddisfano.
volevo sapere da voi se ne avete qualcuno di figo gia provato
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: suono fisarmonica

Postby U-Gum » Wed Jul 20, 2011 7:03 pm

No mi dispiace. ;)
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: suono fisarmonica

Postby L.keyboard » Wed Aug 31, 2011 10:33 pm

provato a "programmarti" il suono? Provando a usare fl studio..
L.keyboard
 
Posts: 36
Joined: Fri Jul 08, 2011 6:55 pm

Re: suono fisarmonica

Postby Axl » Thu Sep 01, 2011 8:07 am

Leggendo in giro, la GEM è spesso citata per i buoni suoni di fisarmonica... non saprei però dove e se è possibile reperire i banchi e/o i campioni che utilizza!

Soluzione più impegnativa ma dai risvolti interessanti potrebbe essere: festa del paese con piola e band di lissssssssio (quasi sempre hanno una fisa piuttosto che un clrinetto) => mangi come un bue (trascura il vino, sei astemio ricordo bene?) => scassi le balle ai musicisti della band e soprattutto a chi suona la fisa se è piuttosto anziano (e di solito è così) si esalta perché sei un giovane interessato e ti campiona lui tutti i suoni, nota per nota, sfumatura per sfumatura : Chessygrin : (si lo ammetto, questo è un mio delirio di mattino pre-riunione...)
Axl
Junior Member
 
Posts: 129
Joined: Wed Jun 09, 2010 10:54 am
Location: Turin

Re: suono fisarmonica

Postby logo80 » Thu Sep 01, 2011 8:17 am

in che tempi ti serve? Ho una vecchia fisarmonica della Frontalini piuttosto anticotta che prende polvere, se vuoi ti passo un po' di wave appena rimetto piede a casa.
Certo è che bisognerebbe capire che settaggio ti serve, di registri ce ne sono un pochi...
logo80
Junior Member
 
Posts: 117
Joined: Wed Feb 11, 2009 8:12 am
Location: Gorizia

Re: suono fisarmonica

Postby Leonardo » Thu Sep 01, 2011 8:57 am

A me quella del motif xs piace parecchio. a differenza di quella korg molto finta.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina


Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest