Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • come fare i video ufficiali di S4K e KS

come fare i video ufficiali di S4K e KS

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

come fare i video ufficiali di S4K e KS

Postby gilles » Thu Sep 25, 2008 4:46 pm

allora..dato per scontato che i video dobbiamo farli laterali e con audio registrato a parte....
consigliatemi un programma buono e facile per fare il mix audio/video...tagliare video...e fargli le scritte sopra
qualcosa di intuitivo e semplice:P

non so nulla di video editing:P
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: come fare i video

Postby Support Synthonia » Thu Sep 25, 2008 5:34 pm

http://it.cyberlink.com/multi/products/main_4_ITA.html
Prova PowerDirector 7, è davvero un programma per principianti in editing video.
Ci puoi fare tutto, tanto per ora quello che conta è lavorare bene in audio e fare dei lavori interessanti.
Per la grafica avremo tempo....... ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: come fare i video

Postby gilles » Thu Sep 25, 2008 5:54 pm

ho 2 video interessanti:P
uno cartoni e uno..hammonddddd:D:D:D

te che programma usi daniele?
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: come fare i video

Postby Support Synthonia » Fri Sep 26, 2008 12:37 am

Ok, si è molto semplice io uso quello per ora quindi dovresti fare tutto come ho fatto io.
Ti consiglio di prendere il video e l'audio e sincronizzarli subito, e fai primo rendering in DV.
Fatto questo poi potrai andare con i tagli ed effetti e per finire fai un rendering di un file per lo streaming che sia mediamente sui 20 25 mb.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: come fare i video

Postby Support Synthonia » Fri Sep 26, 2008 1:14 pm

Per tutti i coloro che vorrano usare Logo e Banner momentaneamente ufficiali, vi allego qui i PNG che vi servono.
Qualora decidiate di usare il software che vi ho consigliato, vi dico che è semplicissimo, basta fare la stessa cosa che si fà con i testi mettendo però le immagini.
Vi ricordo di contattarmi in privato per passare i video da mettere sul nostro canale ufficiale.
Quando il sito sarà avviato, tutti i membri della S4K team riceveranno Password e istruzioni d'uso per poter fare UPLOAD e modifiche alle PLAYLIST.
Buon lavoro a tutti
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: come fare i video

Postby mc2000ex » Sat Sep 27, 2008 2:33 pm

Ragazzi scusate l'ignoranza ma non ho mai lavorato con il video editing e vorrei sapere che strumentazione mi serve per fare qualche video decente.

NOn ho videocamera cosa mi consigliate?
e come scheda audio?

GRAZIE mc2000ex
Gli artisti sono, soprattutto uomini che vogliono diventare inumani.
mc2000ex
 
Posts: 52
Joined: Tue Sep 02, 2008 12:08 pm
Location: Agrigento

Re: come fare i video

Postby Support Synthonia » Sat Sep 27, 2008 5:45 pm

Potresti provare come il nostro Covy a usare anche il cell.
Per quello che riguarda l'audio invece puoi usare una normale scheda per home recording.
Per l'editing video, quaclosa di semplice come PowerDirector dovrebbe andare benissimo.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: come fare i video

Postby DKS Synth Lab » Sat Sep 27, 2008 6:02 pm

Daniele wrote:Potresti provare come il nostro Covy a usare anche il cell.
Per quello che riguarda l'audio invece puoi usare una normale scheda per home recording.
Per l'editing video, quaclosa di semplice come PowerDirector dovrebbe andare benissimo.

ti risolvo anche il problema dell'audio...sai che scheda audio uso io?quella interna del computer...effettivamente è buona :D perchè l'audio si sente bene...certo con una esterna sarebbe ancora meglio....ma visto che i fondi scarseggiano e prima mi devo prendere l'apex... :? :roll:
il mio cellulare non è niente di che...2 Mp la fotocamera quindi solo con una normale macchina fotografica esce meglio il video.. :)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: come fare i video

Postby mc2000ex » Mon Sep 29, 2008 2:09 pm

Allora ho un cell con videocamera 2 mp che puo fare un video di 10 minuti, poi come scheda audio provero con la sound blaster live che ho nel pc di mio padre e infine come programma di editing video utilizzero quello che mi ha consigliato daniele.
Ora vorrei sapere come creare il video.........
Voi registrate contemporaneamente video e audio mentre suonate o separatamente?
descrivetemi la procedura cortesemente e scusate l'ignoranza in materia
grazie
mc2000ex
Gli artisti sono, soprattutto uomini che vogliono diventare inumani.
mc2000ex
 
Posts: 52
Joined: Tue Sep 02, 2008 12:08 pm
Location: Agrigento

Re: come fare i video

Postby mooger » Mon Sep 29, 2008 2:43 pm

Ragazzi, in realta' vi basta anche una fotocamera digitale (ormai tutti(o quasi) ne abbiamo una in casa! :mrgreen: )Io l'ho provata e va alla grande..(ho una economica Nikon) :oops:
Mettetela in modalita' video settatela ad una risoluzione almeno di 640x480,ed avrete una qualita' sufficiente.
Sconsiglio i cellulari perche' i filmati si vedono con leggeri scatti..ovvio se uno ha disposizione solo quello no problem!
Per mc,nel frattempo che filmi,devi registrare l'audio in modo separato..poi con qualsiasi programma di video editing sincronizzi il tutto! ;)
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest