Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • NOVITA' WINTER NAMM 2012

NOVITA' WINTER NAMM 2012

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Rickeyboard » Fri Jan 20, 2012 9:30 am

Na tristezza sto Namm, mamma mia : Hurted :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Riven » Fri Jan 20, 2012 9:49 am

A questo punto non credo ci saranno altre novità, giusto?
Beh, il synth della Arturia mi piace molto e anche il Pulse 2 sembra interessante.
Vedo una sorta di ritorno al passato: Pulse 2, Arturia e Clavia (ddrum) tornano ad esplorare il mondo dell'analogico. Clavia fa un restyling di un paio di prodotti e, in particolare, col nuovo C2 appaiono i drawbars fisici (ritorno al passato anche questo?).
Insomma questo rivolgersi fortemente all'analogico o a sistemi più meccanici che elettronici sembra un eufemismo per dire: "di idee nuove non è che ne abbiamo tante, eh".
Sto facendo una riflessione sbagliata?
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby vaivavalo » Fri Jan 20, 2012 10:52 am

Direi che fai una riflessione più che giusta, ma è pur sempre vero che anche a noi, sempre più, piacciono i "vecchi modelli", chi di noi non sogna un analogico, o un hammond vero, o per di più vicino a questo (cloni quindi)? Diciamo che comunque loro vanno dietro alle nostre tendenze, ormai siamo saturi di digitale, nel bene o nel male, quindi si sfrutta la richiesta, ossia ritorno alle origini, e sviluppo dei nuovi tablet, con nuove periferiche di controllo!
E ovviamente, i VST con vari controller adatti!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Rickeyboard » Fri Jan 20, 2012 11:59 am

Riven wrote: "di idee nuove non è che ne abbiamo tante, eh".


Credo, caro Gianni, che questa frase possa essere il sunto perfetto di questo Namm. Poche, pochissime idee, tante porcherie (a mio avviso) e niente più, altro che rumors di K3000 e maximegasuperastronave Roland (come volevasi dimostrare). Sinceramente sono rimasto molto, molto deluso : Hurted : : Fuck You :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby vaivavalo » Fri Jan 20, 2012 12:02 pm

A chi lo dici, Rickey, però come espresso sopra, loro si sono adattati
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby cecchino » Fri Jan 20, 2012 12:09 pm

C'è grossa crisi (cit.)... non solo di idee, ma anche di investimenti. Secondo me le varie "major" non se la sentono di rischiare soldi per lo sviluppo di novità clamorose che però potrebbero anche fallire sul mercato. Non in questo momento... : Hurted : meglio andare sul sicuro e seguire un po' i sondaggi di mercato, come dice il nostro Vaivavalo.
La cosa strana è che Kurzweil, che forse a questo NAMM è stata la sorpresa più negativa, al momento, sembra voler ripartire, o almeno cercano un ingegnere elettronico/tastierista per la ricerca e lo sviluppo: http://kurzweil.com/Jobs.php?id=7. Qualcosa cambierà?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Riven » Fri Jan 20, 2012 12:15 pm

Non so quanto si siano adattati. Clavia, con il nuovo C2, ha sicuramente fatto tesoro dele critiche ricevute sugli sliders e di quanto la concorrenza sta mettendo sul mercato.
Il resto, più che un adattamento, mi sembra una sorta di corsa alla moda del momento: il ritorno all'analogico.
E' vero che il mercato va dove c'è la domanda, ma, almeno da quello che leggo su questo forum che è un piccola (ma non tanto) realtà, quando arrivano queste fiere siamo tutti in attesa della "novità", quella vera, quella che ci fa dire: "ooooohhhhhhhhh".
E se nessuna casa è in grado di tirarla fuori, l'alternativa è cavalcare la moda.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Abierto » Fri Jan 20, 2012 12:29 pm

A mio avviso dovevano più concentrarsi sullo sviluppo di killer app per iOS e tablet, casio a mio avviso non ha capito molto, sta cercando di entrare in un mondo di sintetizzatori già formato, senza portare grosse novità a quanto pare... Il ritorno all'analogico è ben gradito, in quanto a livello di "meccaniche e componenti" sicuramente questi analogici avranno vita + lunga rispetto gli analogici di un tempo.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby gioj93 » Fri Jan 20, 2012 12:56 pm

Per ora l'unica novità da Kurzweil è un nuovo sito http://www.kurzweilmusicsystems.com/, non capisco perchè hanno spostato il vecchio sito su kurzweil.com e il nuovo sul vecchio indirizzo kurzweilmusicsystems.com
Kurzweil K2600 full expanded, Kurzweil PC361, DSI Mopho, Korg microKorg, Korg monotron
User avatar
gioj93
 
Posts: 82
Joined: Fri Nov 07, 2008 11:35 pm
Location: Napoli

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Rickeyboard » Fri Jan 20, 2012 1:01 pm

A me veramente sembrano uguali i siti :S
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

PreviousNext

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests