Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • NOVITA' WINTER NAMM 2012

NOVITA' WINTER NAMM 2012

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby cecchino » Fri Jan 20, 2012 1:23 pm

Lo erano fino a ieri... oggi mi sembrano diversi : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Ultimauro » Fri Jan 20, 2012 10:28 pm

Ho avuto modo di parlare con una persona nel giro Kurz e pare che il "successore" degno della versione K ci sarà ma da quel che mi diceva si parlava di almeno altri due anni di attesa.

Se mi ha detto una scemata e ho preso Oasys mentre esce la nuova Kurz lo porto a piazzale Loreto con una corda......
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Ago » Fri Jan 20, 2012 10:31 pm

Sì, ma è da almeno 5 anni che ci lavorano! Non va bene, così, dai! : WallBash :
Ma nemmeno per OASYS hanno lavorato così tanto (se non sbaglio la tastiera che è diventata l'OASYS che conosciamo è stata sviluppata in un paio d'anni, gli altri concept sono stati accantonati... se non sbaglio)
A tutto c'è un limite, dai...
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Ultimauro » Fri Jan 20, 2012 11:24 pm

Perdonami....ho Oasys....ho Kurzweil.
Macchine meravigliose. Ma in quanto a resa sonora è come un confronto tra analogico(kurz) e digitale(Korg). Se Kurz fa una macchina con le stesse minchiatine Korg di comodità, giochini e campioni e la resa sonora Kurzweil unita alla Vast e alla kdfx un po' rinnovata ne attendo altri 10 di anni
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Kenny » Sat Jan 21, 2012 12:36 am

Sì, un po' poveraccia questa Namm, però...

Mi incuriosisce la Keytar dell'Alesis. Da affiancare a un expander non deve essere male!
Riguardo al sito della Kurzweil... devo dire che mi piaceva molto di più quello di prima! : Lol :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Rickeyboard » Sat Jan 21, 2012 11:56 am

E' plausibilissimo che la nuova K esca tra 2-3 anni! Ragioniamo: Kurzweil è da un po' sul mercato con la K2600, una delle migliori tastiere di sempre in tutto e per tutto, tranne che per il prezzo (ricordatevi quanto costava una K2600 nuova :D). Poi problemi economici la fanno quasi fallire, e per risollevarsi decide di creare una specie di nuova K2600, con sviluppi ottimi (tutto ciò che c'è in più sulla VAST della PC3) a costi tutto sommato contenuti (parliamo sempre di sviluppi software), lasciando un hardware un po' "arretrato", togliendo il campionatore e la possibilità di importare i samples. Si è così ritagliata una buona fetta di mercato, molti si sono avvicinati alla PC3 ed alla Kurzweil per le possibilità offerte e per il prezzo veramente molto "affordable", soprattutto in relazione alle dirette concorrenti. Nel frattempo lo sviluppo cresce (presumo), i vecchi e i nuovi utenti Kurzweil invocano a gran voce una nuova K e vengono parzialmente accontentati con l'uscita della PC3K. In un altro paio di anni si saranno preparati la strada in modo che, quando uscirà la VERA nuova K, sarà stata così attesa da tutti che sarà un successone.
Secondo me, dal punto di vista commerciale, è una mezza genialata questa!
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Ultimauro » Sat Jan 21, 2012 12:57 pm

In realtà è una strategia di Marketing piuttosto vecchia sai...credo (mea opinio, su questo non ho certezze..) molto più semplicemente che in casa Kurzweil abbiano fatto un paio di calcoli sulle tempistiche di sviluppo e abbiano visto che sviluppare una PC3k poteva essere molto più veloce che sviluppare la "nuova kurzweil".

Che facciano un degno successore del K2600 è ormai cosa certa, tutto sta alle tempistiche Kurzweil tuttavia; ricordiamoci che sono una decina di persone in toto...
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Rickeyboard » Sat Jan 21, 2012 1:03 pm

Si, questo è vero, però non credo che sia un lavoro così massiccio come inventare tutto da zero. Cioè, hanno la base software che è perfetta (quella della PC3K), si tratta di implementare una dotazione hardware d'avanguardia: display grande a colori, affiancare ai controlli real-time attuali (che vanno benissimo) dei led che ne indichino lo stato, espandere la ram non volatile a 512 MB almeno. Non ci vuole comunque una marea di tempo a realizzare una cosa del genere, prendendo la PC3K ed aggiungendo queste cose ridisegnando lo chassis e la veste grafica dell'OS.
Spero solo che non facciano la cazzata di sfornare un sistema di sintesi allineato alle altre case e che non sia più VAST, altrimenti....... : Andry :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Ago » Sat Jan 21, 2012 1:44 pm

Ultimauro wrote:Perdonami....ho Oasys....ho Kurzweil.
Macchine meravigliose. Ma in quanto a resa sonora è come un confronto tra analogico(kurz) e digitale(Korg). Se Kurz fa una macchina con le stesse minchiatine Korg di comodità, giochini e campioni e la resa sonora Kurzweil unita alla Vast e alla kdfx un po' rinnovata ne attendo altri 10 di anni

Lo so bene: un mio amico è tastierista di una cover dei Floyd con un K2600 (poi gli la memoria gli è morta e si è preso un K2661): è veramente incredibile il corpo sonoro di queste macchine... una tastiera del '99 che dà ancora distanza al Kronos (secondo alcuni) : Walkman :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: NOVITA' WINTER NAMM 2012

Postby Ultimauro » Sat Jan 21, 2012 1:51 pm

La Vast ha il suo perché ;)

ad ogni modo....notare sul sito kurz: pc3k compatibile con la serie K2 ;p
Attendiamo la K3 allora :p
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

PreviousNext

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests