Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Info su Musica Elettronica al conservatorio

Info su Musica Elettronica al conservatorio

Gare e Sondaggi / Concorsi ufficiali Keyboard Solo Italia

Info su Musica Elettronica al conservatorio

Postby Dave » Mon May 07, 2012 4:58 pm

Ciao a tutti!! Volevo sapere se qualcuno di voi sa che cosa consiste e mi sa spiegare bene la facoltà di musica elettronica al conservatorio!! ad esempio oltre alla programmazione al pc di suoni, campionamenti, ecc. se si utilizza un sinth vero e proprio non usando ad esempio Massive! Se qualcuno ha svolto questa facoltà mi faccia sapere che cosa ti insegnano! Grazie : Thumbup :
User avatar
Dave
 
Posts: 30
Joined: Wed Jul 06, 2011 6:18 pm
Location: Legnano (MI)

Re: Info su Musica Elettronica al conservatorio

Postby LuciusDeRais » Mon May 07, 2012 5:49 pm

Beh, non è una risposta univoca. Se suoni uno strumento classico più o meno i programmi sono quelli, e anche se ci sono differenze, quello che andresti a fare lo si può intuire. Per mondo della sintesi, per via della sua vastità e a causa della sua nascita recente, soprattutto per i canoni della musica, e anche per il fatto che non è nemmeno immediato trovare docenti, non ci sono programmi precisissimi o metodi di insegnamento ben collaudati come capita per esempio per il pianoforte.
La cosa migliore, insomma, è quella di verificare le tue possibilità economiche e logistiche al fine di trovare i conservatori che potresti frequentare e poi parlare direttamente con gli insegnanti per sapere quali sono le metodologie.
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
User avatar
LuciusDeRais
Junior Member
 
Posts: 165
Joined: Tue Feb 14, 2012 6:50 pm
Location: Sanremo

Re: Info su Musica Elettronica al conservatorio

Postby Dave » Tue May 08, 2012 11:24 am

Capito, quindi secondo te, oltre che alla disponibilità economica ed a un programma non ben definito.. è un corso utile o non porta a niente?
User avatar
Dave
 
Posts: 30
Joined: Wed Jul 06, 2011 6:18 pm
Location: Legnano (MI)

Re: Info su Musica Elettronica al conservatorio

Postby LuciusDeRais » Tue May 08, 2012 2:33 pm

Beh, penso che se ben fatto sia molto utile. Io stesso mi sto informando a tal proposito, quindi penso che sia meglio se qualcuno che conosce bene la cosa parli al posto mio.
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
User avatar
LuciusDeRais
Junior Member
 
Posts: 165
Joined: Tue Feb 14, 2012 6:50 pm
Location: Sanremo

Re: Info su Musica Elettronica al conservatorio

Postby Dave » Thu May 10, 2012 1:20 pm

LuciusDeRais wrote:Beh, penso che se ben fatto sia molto utile. Io stesso mi sto informando a tal proposito, quindi penso che sia meglio se qualcuno che conosce bene la cosa parli al posto mio.

Ok, grazie per avermi risposto!!
User avatar
Dave
 
Posts: 30
Joined: Wed Jul 06, 2011 6:18 pm
Location: Legnano (MI)


Return to Gare / Sondaggi / Concorsi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest