Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Gare e Sondaggi / Concorsi ufficiali Keyboard Solo Italia

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby Skyblade » Fri Feb 17, 2012 5:09 pm

Greymaster, c'è chi mi ha detto con aria di superiorità che le Ketron sono le migliori tastiere sul mercato, perchè con le tastiere bisogna suonarci i liscio : Andry : : Andry : : Andry : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
User avatar
Skyblade
Junior Member
 
Posts: 269
Joined: Mon Nov 23, 2009 9:41 am
Location: Campomarino (CB)

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby gioj93 » Fri Feb 17, 2012 5:33 pm

LuciusDeRais wrote:Il microkorg invece mi piace meno, non ho mai provato, ma le caratteristiche non mi entusiasmano, soprattutto 4 voci di polifonia credo che siano un po' troppo poco.

Non è affatto male invece! Penso che come suoni siamo la rispetto all' XL, a parte per la wavetable. Le 4 voci sono relativamente poche ma alla fine anche gli analogici di una volta avevano 4-5 voci, quindi per quello che deve fare vanno più che bene... certo è più limitato come utilizzo ma... l'estetica fa tutto il resto : Love :
Kurzweil K2600 full expanded, Kurzweil PC361, DSI Mopho, Korg microKorg, Korg monotron
User avatar
gioj93
 
Posts: 82
Joined: Fri Nov 07, 2008 11:35 pm
Location: Napoli

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby Paga » Sat Feb 18, 2012 11:33 am

Skyblade wrote:Greymaster, c'è chi mi ha detto con aria di superiorità che le Ketron sono le migliori tastiere sul mercato, perchè con le tastiere bisogna suonarci i liscio : Andry : : Andry : : Andry : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : WallBash : : WallBash : : WallBash :


Beh anch'io io mi sono sentito dire che la roland E32 è meglio della PC3K perché la mia non ha i "ritmi" : Andry : : Andry : Musicisti di liscio, tutti uguali : Andry : Poi qua in Romagna è la patria del liscio : Andry : io ODIO il liscio : Fuck You :

Una tastiera che mi sta antipatica...... direi i mega organi italiani anni '70..... brutti, ingombranti, pesanti, scomodi e con dei suoni orrendi..
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby LuciusDeRais » Sat Feb 18, 2012 2:39 pm

gioj93 wrote:
LuciusDeRais wrote:Il microkorg invece mi piace meno, non ho mai provato, ma le caratteristiche non mi entusiasmano, soprattutto 4 voci di polifonia credo che siano un po' troppo poco.

Non è affatto male invece! Penso che come suoni siamo la rispetto all' XL, a parte per la wavetable. Le 4 voci sono relativamente poche ma alla fine anche gli analogici di una volta avevano 4-5 voci, quindi per quello che deve fare vanno più che bene... certo è più limitato come utilizzo ma... l'estetica fa tutto il resto : Love :


L'estetica effettivamente è grandiosa, mi piace molto la versione limitata che credo fosse l'unica più bella dello strumento originale prima che uscisse l'SV1 con i tasti neri. Purtroppo l'XL da quel punto di vista è bruttino, 100% plastica e con il culo più grosso.
A livello di suoni, eh, è la wavetable che me lo fa piacere. Proprio perché così ho quei suoni vintage campionati "male" che mi piace usare quando voglio dare un'idea di rusticità, non so se mi spiego.
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
User avatar
LuciusDeRais
Junior Member
 
Posts: 165
Joined: Tue Feb 14, 2012 6:50 pm
Location: Sanremo

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby WARMACHINE » Mon Feb 20, 2012 5:14 pm

Skyblade wrote:Greymaster, c'è chi mi ha detto con aria di superiorità che le Ketron sono le migliori tastiere sul mercato, perchè con le tastiere bisogna suonarci i liscio : Andry : : Andry : : Andry : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : WallBash : : WallBash : : WallBash :


ahahahah, fantastico!!!!
Ma in fondo chi suona il liscio ce lo vedi con un KURZWEIL a fare polka, mazurka....si può anche fare ma i "ritmi" (come li chiamava qualcuno giustamente) vanno poi editati in un swquencer....effettivamente diventa difficile.
Beh, ogni tastiera nasce per colmare un'esigenza diversa, chi fa pianobar o liscio non potrebbe fare a meno di una Ketron : Chessygrin :

Comunque mi hanno detto di peggio: "i suoni migliori sono della GEM e poi un piano a coda digitale era pubblicizzato da Keith Emerson" io risposi "Già hai propio ragione, infatto a lui 48 voci di polifonia bastano e avanzano"....mi guardò con un'aria come per dire "Poli..chè???" e io "Poli....no niente, lascia perdere, la GEM è fortissima sul mercato : RedFace : (ingoiai il rospo) e poi gli dissi Emerson chi??? : Chessygrin : " ahahahaha : Cowboy : lanciai un guanto di sfida chiedendo se conosceva un certo "TARKUS" : Lol : ignorando chi fossero gli ELP e me ne andai...
e senti da lui "Tarkus chi???" (se vabbè, ciao!!!) : WallBash :
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
User avatar
WARMACHINE
Junior Member
 
Posts: 308
Joined: Mon Feb 22, 2010 7:36 pm

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby ClaviKorg » Tue Feb 21, 2012 12:10 am

WARMACHINE wrote:
Skyblade wrote:Greymaster, c'è chi mi ha detto con aria di superiorità che le Ketron sono le migliori tastiere sul mercato, perchè con le tastiere bisogna suonarci i liscio : Andry : : Andry : : Andry : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : WallBash : : WallBash : : WallBash :


ahahahah, fantastico!!!!
Ma in fondo chi suona il liscio ce lo vedi con un KURZWEIL a fare polka, mazurka....si può anche fare ma i "ritmi" (come li chiamava qualcuno giustamente) vanno poi editati in un swquencer....effettivamente diventa difficile.
Beh, ogni tastiera nasce per colmare un'esigenza diversa, chi fa pianobar o liscio non potrebbe fare a meno di una Ketron : Chessygrin :

Comunque mi hanno detto di peggio: "i suoni migliori sono della GEM e poi un piano a coda digitale era pubblicizzato da Keith Emerson" io risposi "Già hai propio ragione, infatto a lui 48 voci di polifonia bastano e avanzano"....mi guardò con un'aria come per dire "Poli..chè???" e io "Poli....no niente, lascia perdere, la GEM è fortissima sul mercato : RedFace : (ingoiai il rospo) e poi gli dissi Emerson chi??? : Chessygrin : " ahahahaha : Cowboy : lanciai un guanto di sfida chiedendo se conosceva un certo "TARKUS" : Lol : ignorando chi fossero gli ELP e me ne andai...
e senti da lui "Tarkus chi???" (se vabbè, ciao!!!) : WallBash :


Non ne ho provati abbastanza da poterlo dire con certezza, ma pare che i piani gem non erano effettivamente male. Io ho il modulo gem rpX, in precedenza ho avuto il bestione yamaha p250. Non lo rimpiango troppo.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby Simox » Sat Feb 25, 2012 1:04 am

Chi è Tarkus? ahaha : Razz :
Ma il Microkorg no, io lo comprerei : Angle : basta non usarlo per fare Gneeeooowww e ruttare nel microfono, con la scusa che tanto costa poco.
Aggiungo alla lista:
Roland XP10: doveva essere la versione economica della serie XP/JV... invece di XP ha solo il nome, i suoni non sono composti dalle classiche patch Roland, ma sono dei presettoni non modificabili, se non in ADSR e "vibrato" con un filtro poco efficace e due effetti messi in croce : WallBash :
Yamaha SY85: FM dove sei? il numero lascia credere che "85 is megl che 77"
poi vabbè, ilaricamente a pelle, Korg Karma (odio il bordeaux : Chessygrin : ) Korg X2/3/5 e N264/364, Kurzweil K1000,
User avatar
Simox
 
Posts: 25
Joined: Tue Feb 09, 2010 5:39 pm
Location: Roma

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby AdiMercury » Fri Mar 23, 2012 2:39 pm

Mi sono letto tutta la discussione e ho trovato degli altarini niente male ahahahahah! XD
Arranger di basso livello come CASIO a parte, non ho un modello preciso che mi sta sullo stomaco, direi che ogni marca ha una sua pecora nera.
Io ho solo due arranger Yamaha e GEM (con gli stili per suonarci IL LISCIO vero Paga? XD) ma ho da dire la mia:
Yamaha: odio le meccaniche ma apprezzo certi suoni
GEM: salvabili alcune buone soluzioni a livello di meccaniche e pulsantiera ma la gestione aziendale ha detto tutto...
Per il resto odio arranger economici fino all'osso per la scarsa editabilità dei suoni, trovo ingiustificati anche arranger da 3000 e passa euro (Tyros...) più che altro non per come è costruito eccetera ma perché a quel prezzo trovi WORKSTATION decisamente più versatili.
Ho letto qui anche questo odio verso l'AX Synth 7 di Roland: ero attratto anche io ma quando l'ho toccato con mano non era che plasticaccia, materialmente parlando, anche se nera non sarebbe poi così male (io l'ho provata bianca)
Non mi piacciono i sampler da DJ o comunque della serie microkey proprio per i limiti che offrono.
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby Caligari » Fri Mar 23, 2012 3:51 pm

Dehe, butto la mia: non sopporto le Korg! Haters gonna hate...
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Sondaggio - la tastiera che vi sta più antipatica

Postby TheKeyboardistZ » Fri Mar 23, 2012 10:25 pm

Anch'io tutte le korg! (Tranne la kronos)
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

PreviousNext

Return to Gare / Sondaggi / Concorsi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests