Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio

Consiglio

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Consiglio

Postby lonzasbro » Mon Nov 11, 2013 10:24 pm

Ciao a tutti,
mi sto incuriosendo riguardo il mondo "midi keyboard + ipad" e vorrei fare qualche domanda per capirne di più.
Premetto: suono da molti anni, pianobar e qualche gruppo, il tutto con una solton ms100 che ho da molto tempo di cui apprezzo molto suoni e "arranger" - unico problema che la scocca esterna da qualche tempo "stinge", basta toccarla che le mani diventano nere, non so se per l'umidità o altro.. : Eeek :
Il problema di questa tastiera è il peso, non è proprio "da passeggio".
Ho scoperto questa accoppiata "midi keyboard + ipad" che mi ha incuriosito molto per la "portabilità", mi farebbe comodo per qualche volta che voglio strimpellare con amici, o in qualche gruppo occasionale, o semplicemente lontano da casa o usando l'ipad come sequencer portatile.
Ho però alcune domande da porvi, alle quali non sono riuscito ad avere risposta:
- ci sono diversi tipi di ipad: ci vuole necessariamente la versione 4 con retina? la potenza è un problema? mi devo rivolgere esclusivamente al sito della apple o ci sono buone offerte (e affidabili) in giro?
- come tastiera ho visto la M-Audio Oxygen 61, se qualcuno ce l'ha mi può confermare che i tasti sono semipesati?
- quali accessori mi "abbisognano", tolto il pedale per la m-audio?
- ho visto l'interessante igrand piano su ipad e altre per registrare; ce ne sono che permettono un "simil" arranger in tempo reale?

Scusate, ma sto cercando di capirci qualcosa... : Angle :
lonzasbro
 
Posts: 6
Joined: Mon Nov 11, 2013 9:56 pm

Re: Consiglio

Postby g_five » Mon Nov 11, 2013 10:47 pm

Ti consiglio intanto di guardare il thread già aperto sull'ipad dove puoi trovare tante risposte! suonare-con-ipad-t6267.html

Comunque: