Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio MacBook USATO

Consiglio MacBook USATO

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby carlitos » Sun Mar 25, 2012 10:53 pm

Penso che alzerò un pochino il budget fino a 600€ e vedremo chi la spunterà tra Mac e Win ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby Riven » Mon Mar 26, 2012 7:10 am

carlitos wrote:Penso che alzerò un pochino il budget fino a 600€ e vedremo chi la spunterà tra Mac e Win ;)


Al di la di questioni tecnico-filosofiche, se tutti gli altri componenti del gruppo usano Logic valuta bene la tua scelta. Una cosa è prendere il progetto, aprirlo e lavoraci subito, un'altra è passare per cento conversioni per poter registrare due battute di synth.
Si può fare, eh .... ma se ti capita di avere mezz'ora di tempo per buttare giù un'idea e trascorrerla imprecando perchè il progetto non si apre ..... : WallBash :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby Riven » Mon Mar 26, 2012 9:11 am

Guarda un po qui, le offerte sono davvero interessanti. Approfondisci
http://www.macitynet.it/macity/articolo ... ro/aA58655
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby carlitos » Mon Mar 26, 2012 2:38 pm

Grazie Riven ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby Keywiz83 » Tue Mar 27, 2012 10:29 pm

prossimamente inizierò anche io a lavorare con Mac, Logic e Ableton Live, ma perchè il gruppo ne ha uno e lo userò a tempo di collaborazione...

comunque a casa per le mie cose ho sempre usato un PC fisso (corei7, 4 giga Ram) con Cubase 5 e non ho mai avuto un problema, non mi è mai crashato, e vado in internet regolarmente, anche se devo dire che non uso il PC per il download.....

secondo me non ha senso spendere il triplo solo per un logo ma per avere gli stessi componenti hardware, poi a te la scelta, ma con un bel portatile dedicato e ben pompato secondo me sei a posto!
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby AdiMercury » Wed Mar 28, 2012 9:26 am

Keywiz83 wrote:prossimamente inizierò anche io a lavorare con Mac, Logic e Ableton Live, ma perchè il gruppo ne ha uno e lo userò a tempo di collaborazione...

comunque a casa per le mie cose ho sempre usato un PC fisso (corei7, 4 giga Ram) con Cubase 5 e non ho mai avuto un problema, non mi è mai crashato, e vado in internet regolarmente, anche se devo dire che non uso il PC per il download.....

secondo me non ha senso spendere il triplo solo per un logo ma per avere gli stessi componenti hardware, poi a te la scelta, ma con un bel portatile dedicato e ben pompato secondo me sei a posto!

Beh i Mac sono ottime macchine nulla da dire (io uso un iMac Alu dal 2007 e va come un orologio), in ogni caso hai ragione, il problema del computer sta davanti alla tastiera; non sono un fanboy, infatti ritengo che ogni sistema operativo abbia pregi e difetti, basta conoscerli e saper sfruttare bene le loro potenzialità ;)
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby carlitos » Fri Aug 31, 2012 12:54 pm

Ragazzi riuppo questo topic perchè la ricerca è andata avanti e sono giunto ad un Macbook Pro 13" mid2009 con le seguenti caratteristiche:
processore dual core 2.26 ghz
4gb di ram
500gb di HD

Le mie domande sono le seguenti: un portatile di questo tipo reggerebbe vst pesanti (Omnisphere, East West Orchestra, Ivory II) per un uso prettamente casalingo? Poi, reggerebbe se usato dal vivo con Logic per mandare le basi e Mainstage per pilotare un paio di vst leggeri (vb3 e Minimoog V Original)?

Il Mac non l'ho ancora comprato, fatevi avanti con consigli/critiche/ecc... :P
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby Miky » Fri Aug 31, 2012 1:15 pm

Come già dicevo a carletto privatamente, per l'uso live di cui ha bisogno va più che bene....per l'uso home studio con quei vst mangiaram,la vedo dura....:P

sempre meglio avere qualcosa di potente anche per altri utilizzi futuri...piuttosto che qualcosa che stia un po' stretto o appena sufficiente ora...

la parola ad altri (più) esperti! ;)
User avatar
Miky
Junior Member
 
Posts: 133
Joined: Wed Oct 21, 2009 3:08 pm

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby carlitos » Fri Aug 31, 2012 3:01 pm

Volendo andare sul nuovo invece per 1279,00€ ci sarebbe questo:

Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz
Turbo Boost fino a 3,1GHz
4GB di memoria a 1600MHz
Disco rigido da 500GB a 5400 giri/min
Intel HD Graphics 4000
Batteria integrata (7 ore di autonomia)

Mi verrebbe poco meno del doppio di quanto spenderei (700€) però come differenza sostanziale avrebbe solo il processore i5...

Ps: alla fine ragionando per bene dei vst grossi avrei solo l'impellenza, data più che altro dal voler scoprire quel mondo e dalle infinite possibilità che potrebbe darmi, di provare Omnisphere... East West ed Ivory II sono superflui...

Pps: il top sarebbe quello da 1579,00€ con

Intel Core i7 dual-core a 2,9GHz
Turbo Boost fino a 3,6GHz
8GB di memoria a 1600MHz
Disco rigido da 750GB a 5400 giri/min
Intel HD Graphics 4000
Batteria integrata (7 ore di autonomia)

però non spenderei mai così tanto per un pc, anche perché sono uno studentello universitario fuori sede... Magari se avessi un lavoro una spesa del genere sarebbe più giustificata e più fattibile.
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consiglio MacBook USATO

Postby Leonardo » Sat Sep 01, 2012 8:11 am

Guarda io ne ho preso uno usato a 700 euro ed era messo molto bene. 4gb di ram 320 di HD 2.5 di processore. Ho addirittura aggiornato a mountain lion e va da p a u r a. Ci faccio tutto da logic a main stage live.
Inizialmente lo avevo preso con l' intenzione di migliorarlo portando la ram a 8 e prendendo un HD SSD. Ma va così bene che sono per ora spese inutili.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest