Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Garage Band [IPAD]

Garage Band [IPAD]

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Garage Band [IPAD]

Postby Abierto » Fri Aug 17, 2012 10:57 am

Scrivo questo post per parlarvi di alcuni problemi che ho riscontrato con l'app Garage Band per iPad, per sapere se anche a voi è capitato la stessa cosa... E anche per avere un topic apposito per altre discussioni future!

In sostanza tempo fa mentre stavo componendo una canzone per il mi gruppo mi si è posto il seguente problema: finito di fare tutto, torno ai miei brani, per salvare il lavoro, e durante il salvataggio Garage Band crasha, chiudendosi. Lo riapro, e chiaramente come di consuetudine inizia a caricare l'ultima canzone aperta, che in questo caso è corrotta perché non è stata salvata al 100%, impedendomi quindi di aprire Garage Band in ogni modo, chiudendola dalle app in background, riavviando l'iPad etc.. Soluzione? Disinstallare l'app di Garage Band, e installarla nuovamente, perdendo quindi tutti i contenuti generati dall'utente (per essere terra a terra le mie canzoni), che fortunatamente avevo salvato tramite iTunes.

Quindi consiglio in primis, salvatevi sempre tutto.

Ora la mia domanda è la seguente: io vorrei rimettere dentro Garage Band i file che ho salvato (in realtà sono cartelle), ma non riesco ad importarli... Le cartelle sono nominate in questo modo "nomecanzone.band", ma ovviamente non è un'estensione, perché è una cartella... Tramite iTunes non mi permette di spostare la cartella intera, ma solamente dei file... Quindi vi chiedo, qualcuno di voi ci ha già provato? Se si, come?
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Garage Band [IPAD]

Postby Leonardo » Fri Aug 17, 2012 3:49 pm

Strano che ha crashato : Eeek :
Però a questo punto si forse conviene ristallarlo.

Per i file io faccio da itunes-app-file condivisi
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Garage Band [IPAD]

Postby Abierto » Fri Aug 17, 2012 4:15 pm

Eh ma infatti, è quello che ho fatto! Quando vado su iTunes, e nella sezione app del mio iPad vado in basso, sui file condivisi, da li riesco a salvarli sul pc, ma non riesco a fare il contrario! Tu sei riuscito a portarle dal pc all'ipad? O solo da iPad a pc? O magari.. Fai tutte queste cose dal Mac, non dal pc, giusto? Non vorrei che Mac vedesse le cartelle nomecanzone.band come dei file singoli, e quindi riuscisse a metterle nei file condivisi senza problema :(
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Garage Band [IPAD]

Postby AdiMercury » Sat Aug 18, 2012 8:09 am

Abierto wrote:Eh ma infatti, è quello che ho fatto! Quando vado su iTunes, e nella sezione app del mio iPad vado in basso, sui file condivisi, da li riesco a salvarli sul pc, ma non riesco a fare il contrario! Tu sei riuscito a portarle dal pc all'ipad? O solo da iPad a pc? O magari.. Fai tutte queste cose dal Mac, non dal pc, giusto? Non vorrei che Mac vedesse le cartelle nomecanzone.band come dei file singoli, e quindi riuscisse a metterle nei file condivisi senza problema :(

In teoria i file .band sono i progetti di GarageBand, dovrebbero quindi essere i file singoli...non c'entra che sia Mac OS X o Windows, iTunes rimane uguale per entrambe le piattaforme
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: Garage Band [IPAD]

Postby Abierto » Sat Aug 18, 2012 1:38 pm

AdiMercury wrote:
Abierto wrote:Eh ma infatti, è quello che ho fatto! Quando vado su iTunes, e nella sezione app del mio iPad vado in basso, sui file condivisi, da li riesco a salvarli sul pc, ma non riesco a fare il contrario! Tu sei riuscito a portarle dal pc all'ipad? O solo da iPad a pc? O magari.. Fai tutte queste cose dal Mac, non dal pc, giusto? Non vorrei che Mac vedesse le cartelle nomecanzone.band come dei file singoli, e quindi riuscisse a metterle nei file condivisi senza problema :(

In teoria i file .band sono i progetti di GarageBand, dovrebbero quindi essere i file singoli...non c'entra che sia Mac OS X o Windows, iTunes rimane uguale per entrambe le piattaforme

Non hai capito quello che intendo io... se windows vede i file .band come cartelle, non me lo fa importare, appunto perchè è una cartella.. e quando faccio "aggiungi" su itunes, e vado sul mio "file" .band, e clicco apri, lui apre la cartella, ma non la sposta mica su ipad... Proprio perchè windows gestisce i file .band come cartelle! mentre mac i .band li gestisce come file magari, per questo chiedevo se lui lo facesse da mac o da pc... So benissimo che itunes è equivalente sia per mac che per win, ma qua cambia proprio la gestione del file system, non c'entra itunes penso..
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Garage Band [IPAD]

Postby Abierto » Sat Aug 18, 2012 2:00 pm

Ecco, la mia teoria è stata confermata... Per copiare i file .band da PC ad itunes, serve un programma in piu! infatti così ora funzionano..
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Garage Band [IPAD]

Postby Leonardo » Sat Aug 18, 2012 2:04 pm

Si io ho importato nell' ipad progetti di altri. E ho esportato anche per poi caricare tutto in logic.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Garage Band [IPAD]

Postby Abierto » Sat Aug 18, 2012 4:02 pm

Comunque in caso faccio una piccola guida per chi ha il pc, cosi da non trovarsi nella mia situazione! Appena ho tempo..
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Garage Band [IPAD]

Postby AdiMercury » Sat Aug 18, 2012 4:52 pm

Abierto wrote:
AdiMercury wrote:
Abierto wrote:Eh ma infatti, è quello che ho fatto! Quando vado su iTunes, e nella sezione app del mio iPad vado in basso, sui file condivisi, da li riesco a salvarli sul pc, ma non riesco a fare il contrario! Tu sei riuscito a portarle dal pc all'ipad? O solo da iPad a pc? O magari.. Fai tutte queste cose dal Mac, non dal pc, giusto? Non vorrei che Mac vedesse le cartelle nomecanzone.band come dei file singoli, e quindi riuscisse a metterle nei file condivisi senza problema :(

In teoria i file .band sono i progetti di GarageBand, dovrebbero quindi essere i file singoli...non c'entra che sia Mac OS X o Windows, iTunes rimane uguale per entrambe le piattaforme

Non hai capito quello che intendo io... se windows vede i file .band come cartelle, non me lo fa importare, appunto perchè è una cartella.. e quando faccio "aggiungi" su itunes, e vado sul mio "file" .band, e clicco apri, lui apre la cartella, ma non la sposta mica su ipad... Proprio perchè windows gestisce i file .band come cartelle! mentre mac i .band li gestisce come file magari, per questo chiedevo se lui lo facesse da mac o da pc... So benissimo che itunes è equivalente sia per mac che per win, ma qua cambia proprio la gestione del file system, non c'entra itunes penso..

Mi sembra strano perché se .band è un file singolo su Mac dovrebbe vedersi tale anche su Windows, seppur non leggibile da alcun programma...l'importante è che hai risolto ;)
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: Garage Band [IPAD]

Postby Abierto » Sat Aug 18, 2012 6:01 pm

AdiMercury wrote:
Abierto wrote:
AdiMercury wrote:
Abierto wrote:Eh ma infatti, è quello che ho fatto! Quando vado su iTunes, e nella sezione app del mio iPad vado in basso, sui file condivisi, da li riesco a salvarli sul pc, ma non riesco a fare il contrario! Tu sei riuscito a portarle dal pc all'ipad? O solo da iPad a pc? O magari.. Fai tutte queste cose dal Mac, non dal pc, giusto? Non vorrei che Mac vedesse le cartelle nomecanzone.band come dei file singoli, e quindi riuscisse a metterle nei file condivisi senza problema :(

In teoria i file .band sono i progetti di GarageBand, dovrebbero quindi essere i file singoli...non c'entra che sia Mac OS X o Windows, iTunes rimane uguale per entrambe le piattaforme

Non hai capito quello che intendo io... se windows vede i file .band come cartelle, non me lo fa importare, appunto perchè è una cartella.. e quando faccio "aggiungi" su itunes, e vado sul mio "file" .band, e clicco apri, lui apre la cartella, ma non la sposta mica su ipad... Proprio perchè windows gestisce i file .band come cartelle! mentre mac i .band li gestisce come file magari, per questo chiedevo se lui lo facesse da mac o da pc... So benissimo che itunes è equivalente sia per mac che per win, ma qua cambia proprio la gestione del file system, non c'entra itunes penso..

Mi sembra strano perché se .band è un file singolo su Mac dovrebbe vedersi tale anche su Windows, seppur non leggibile da alcun programma...l'importante è che hai risolto ;)

Vallo a dire a windows! anche secondo me ha senso come dici te, ma in pratica è una cartella, quindi boh! :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Next

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest