INFO collegamento MIDI/USB
Applicazioni audio per i prodotti APPLE
INFO collegamento MIDI/USB
by danieleris » Thu Jun 07, 2012 4:23 pm
Ciao Amici, ho bisogno del vostro aiuto, ovvero:
ho un harmonizer della TC-Heletronic che ha l'uscita MIDI, la mia tastierina M-AUDIO oxygen61 ha l'entrata USB (stile quella delle stampanti, per intenderci)... come posso collegarli insieme per riuscire ad armonizzare ciò che suono??
Seconda domanda... questa tastiera prende già i suoni dal MAC con main stage... è possibile fargli fare tutte e due le cose?
grazie mille
Daniele
ho un harmonizer della TC-Heletronic che ha l'uscita MIDI, la mia tastierina M-AUDIO oxygen61 ha l'entrata USB (stile quella delle stampanti, per intenderci)... come posso collegarli insieme per riuscire ad armonizzare ciò che suono??
Seconda domanda... questa tastiera prende già i suoni dal MAC con main stage... è possibile fargli fare tutte e due le cose?
grazie mille
Daniele
Compositore, arrangiatore e polistrumentista.
-
danieleris - Posts: 26
Re: INFO collegamento MIDI/USB
by cecchino » Fri Jun 08, 2012 7:58 am
Ciao Daniele,
puoi essere più preciso sul modello di harmonizer? Non ho capito quali sono le funzioni che l'oggetto implementa via MIDI.
In generale, i controller come la Edirol sono fatti per colloquiare essenzialmente col PC (non ci puoi di solito controllare un expander o un rack direttamente), ma collegando entrambi gli oggetti al PC è possibile che si trovi il modo...
Facci sapere quale harmonizer possiedi
puoi essere più preciso sul modello di harmonizer? Non ho capito quali sono le funzioni che l'oggetto implementa via MIDI.
In generale, i controller come la Edirol sono fatti per colloquiare essenzialmente col PC (non ci puoi di solito controllare un expander o un rack direttamente), ma collegando entrambi gli oggetti al PC è possibile che si trovi il modo...
Facci sapere quale harmonizer possiedi

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by vaivavalo » Fri Jun 08, 2012 9:17 am
Come dici tu, quindi direttamente, non puoi, ma se usi mainstage, puoi usare come porta il tuo pc tramite un interfaccia midi-usb o gli ingressi midi di una scheda audio!
by danieleris » Sat Jun 09, 2012 10:55 am
uso voice work plus della TC HELICON che ha solo uscite midi e no USB
-
by cecchino » Sat Jun 09, 2012 11:51 am
OK, allora ti confermo quanto scritto da Vaivavalo, come dice anche il manuale devi configurare il PC per reindirizzare i comandi MIDI della tastiera verso il VW, come fa Mainstage o altri software (in alcuni casi, a seconda dei driver della scheda audio-MIDI, convertitore MIDI/USB etc. e del sistema operativo, è possibile farlo direttamente da qualche pannello di controllo della porta MIDI).
Buon divertimento!
C.
Buon divertimento!
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by danieleris » Mon Jun 11, 2012 3:44 pm
grazie mille.... proverò come dite voi... vi farò sapere della buona riuscita!
-
by danieleris » Wed Mar 06, 2013 5:40 pm
Amici... sarò duro??? non sono riuscito ancora a capire come attaccare l'harmonizer al macbook... ho comprato un cavo midi/usb ma non riesco a far armonizzare ciò che suono! vi prego prendetemi per mano ed aiutatemi voi che ci capite qualcosa! grazieeeee
-
8 posts
• Page 1 of 1