Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mainstage: assegnare controlli "Tonewheel Organ"

Mainstage: assegnare controlli "Tonewheel Organ"

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Mainstage: assegnare controlli "Tonewheel Organ"

Postby carlitos » Mon Sep 09, 2013 2:21 pm

Salve ragazzi, apro quest'altro topic su Mainstage per chiedervi come posso assegnare ai controlli fisici della mia Novation SL MKII ai controlli del Tonewheel Organ... Di base so creare nuovi pulsanti, slider, ecc, in un template vuoto e di conseguenza assegnarli sia al timbro selezionato che al controller, però, dato che la patch di Tonewheel Organ (come tutte le altre di organo) hanno un bel template già con i drawbar e tutti gli altri controlli, sarebbe molto più comodo riuscire ad assegnare quei controlli alla Novation piuttosto che ricrearmi tutto il template da zero... Spero di essere stato chiaro : book :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Mainstage: assegnare controlli "Tonewheel Organ"

Postby g_five » Mon Sep 09, 2013 3:30 pm

carlitos wrote:Salve ragazzi, apro quest'altro topic su Mainstage per chiedervi come posso assegnare ai controlli fisici della mia Novation SL MKII ai controlli del Tonewheel Organ... Di base so creare nuovi pulsanti, slider, ecc, in un template vuoto e di conseguenza assegnarli sia al timbro selezionato che al controller, però, dato che la patch di Tonewheel Organ (come tutte le altre di organo) hanno un bel template già con i drawbar e tutti gli altri controlli, sarebbe molto più comodo riuscire ad assegnare quei controlli alla Novation piuttosto che ricrearmi tutto il template da zero... Spero di essere stato chiaro : book :


Sono in Turchia quindi non ho ne Mac ne tastiera sotto xD però ero riuscito a controllare con i drawbars virtuali della nord i drawbars di Mainstage. Se non ricordo male devi creare in layout 9 sliders, e controllarli ognuno con uno slider della novation. Poi in edit devi assegnare allo slider il drawbars. Se non sbaglio lo puoi fare "graficamente" premendo un tasto tipo command mentre chicchi su uno slider. Questo dovrebbe diventare rosa. A questo punto apri il vst e chicchi sul drawbar. Dovrebbe funzionare!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Mainstage: assegnare controlli "Tonewheel Organ"

Postby carlitos » Tue Sep 10, 2013 9:11 am

g_five wrote:[...]Se non ricordo male devi creare in layout 9 sliders, e controllarli ognuno con uno slider della novation.[...]

Questo lo so fare, volevo solo evitare di dovermi ricreare tutto da zero quando con una qualsiasi patch di organo ho tutti i controlli sul pannello : Hurted :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH


Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest