Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • problema master IPAD2

problema master IPAD2

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

problema master IPAD2

Postby yomanite » Tue Sep 10, 2013 12:32 pm

Ciao a tutti, ho comprato un camera connection kit per Ipad 2 (http://www.amazon.it/dp/B006TA5J60/ref= ... p_M3C_dp_1). Non è quello originale della Apple e quando lo uso per connettere le mie tastiere come master (Kurzweil SP4-8 e Korg X50) mi dice "Accessorio non supportato".

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa con accessori non originali? Dite che dovrei comprare il CCKit originale della Apple?

grazie

francesco
yomanite
 

Re: problema master IPAD2

Postby Mario79 » Tue Sep 10, 2013 4:19 pm

Tranquillo é normale ...non essendo originale ma funziona ugualmente : Wink :
Mario79
 
Posts: 28
Joined: Sat Aug 17, 2013 12:32 pm

Re: problema master IPAD2

Postby AdiMercury » Tue Sep 10, 2013 6:59 pm

Io ho l'iRig
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: problema master IPAD2

Postby yomanite » Tue Sep 10, 2013 7:41 pm

a me quello non-originale non funzionava (provato con Alchemy synth)...ora ho preso quello originale e staremo a vedere, prima di prendere l'Irig che costa ancora di più!
yomanite
 

Re: problema master IPAD2

Postby kla1666 » Tue Sep 10, 2013 11:02 pm

ciao...da addetto mediaworld reparto pc ti posso dire che non funzionera' ne' quello compatibile ne' quello originale per far quello che vuoi far tu...il camera kit connection e' ad uso esclusivamente fotografico(l'usb host e' solo per il cavetto della macchina fotografica per intenderci)...ci sono tutorial per usare quell'usb host non solo a scopo fotografico,ma questo comporta la modifica dell'ipad(il famoso e cosidetto "jailbreak) con conseguenze non sempre piacevoli...rischio brick del prodotto(blocco protezione per intenderci,che non ti fa passare il prodotto in garanzia per l'eventuale sotituzione/riparazione) e ,appunto,perdita della garanzia dello stesso...valuterei bene la cosa...esiste invece un prodotto fatto dalla kentron che ha diverse possibilita' di impiego(adattatore hdmi,lettore di schede ) e anche l'entrata usb,non legata al discorso fotografico....
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: problema master IPAD2

Postby Ahren » Wed Sep 11, 2013 6:36 am

kla1666 wrote:ciao...da addetto mediaworld reparto pc ti posso dire che non funzionera' ne' quello compatibile ne' quello originale per far quello che vuoi far tu...il camera kit connection e' ad uso esclusivamente fotografico(l'usb host e' solo per il cavetto della macchina fotografica per intenderci)...ci sono tutorial per usare quell'usb host non solo a scopo fotografico,ma questo comporta la modifica dell'ipad(il famoso e cosidetto "jailbreak) con conseguenze non sempre piacevoli...rischio brick del prodotto(blocco protezione per intenderci,che non ti fa passare il prodotto in garanzia per l'eventuale sotituzione/riparazione) e ,appunto,perdita della garanzia dello stesso...valuterei bene la cosa...esiste invece un prodotto fatto dalla kentron che ha diverse possibilita' di impiego(adattatore hdmi,lettore di schede ) e anche l'entrata usb,non legata al discorso fotografico....


Mi dispiace contraddirti ma sbagli. Tutte la tastiere USB class compliant funzionano con il camera kit connection originale, anzi, buona parte delle master moderne fatte per l'ipad consigliano proprio il camera kit, quindi NON è solo ad uso fotografico.
Suono da mesi con l'iPad che collego alle tastiere con il camera kit originale e funziona benissimo, provato con più tastiere (microKorg XL, AX Synth, Motif, Keystation, Novation Launchkey) e ne devo ancora trovare una che non riceve dati attraverso il camera connection kit. Ah, iPad senza jailbreak e con tutte applicazioni originali.

Non so rispondere alla domanda di Yomanite perché ho sempre usato il kit originale, ma con l'originale posso assicurarti che, se non funziona, è un problema dell'ipad o della tastiera e non del cavo...
User avatar
Ahren
 
Posts: 41
Joined: Thu Nov 17, 2011 6:43 pm

Re: problema master IPAD2

Postby kla1666 » Wed Sep 11, 2013 9:12 am

Buono a sapersi.... non si finisce mai di imparare.... thx e scusate x la panzanata scritta prima...
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: problema master IPAD2

Postby Riven » Wed Sep 11, 2013 10:05 am

Anche io ho un camera kit connection non originale e non ho avuto problemi ad usare una masterina usb con main stage. Ho anche l'irig MiDi e, a questo proposito, mi viene un dubbio. Per utilizzare l'irig Midi e le applicazioni di IK Multimedia ho dovuto installare una app che, se non ricordo male, si chiama proprio irig. Non vorrei che foss euna sorta di driver midi per Ipad/Iphone. Al massimo prova a scaricarla, installarla e vedi se funziona.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: problema master IPAD2

Postby darthgrillus96 » Wed Sep 11, 2013 10:53 am

ciao....allora, io ho avuto moooolti problemi con questo accessorio...e ho risolto in questo modo:
cavo attivo della roland che da midi DIN diventa USB, anche se il mio phatty ha la presa usb midi... poi per fare andare il cavo essendo attivo, tra l'irig e il phatty ho messo un HUB usb con alimentatore, poichè l'ipad non genera abbastanza energia...ed ora mi funziona tutto bene.... ti linko il mio video :D

[youtube]cye557_4klc&feature=c4-overview&list=UUemprWo64VBm4URSLcKWiUw[/youtube]

: Thumbup :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: problema master IPAD2

Postby AdiMercury » Wed Sep 11, 2013 12:37 pm

No Riven l'applicazione iRig midi non serve io non ce l'ho installata e uso tranquillamente GarageBand e SampleWiz ;)
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Next

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests