Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Usare iPhone come masterkey

Usare iPhone come masterkey

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Usare iPhone come masterkey

Postby serjt91 » Sat Oct 13, 2012 12:16 am

Salve a tutti! : Cowboy :
Sapete se è possibile poter usare come masterkey un iphone e controllare delle patch su mainstage tramite cavi midi? A farlo lo faccio già solo che per collegare in midi l'iphone al macbook sfrutto l'hotspot del telefono e vorrei evitare ciò(perché non vorrei che durante il live ricevo chiamate xD). Se uso iRigMidi prendendo solo il MIDI out e un convertitore che trasforma il cavo MIDI out in USB, il macbook mi riconosce l'iphone come controller midi?
User avatar
serjt91
 
Posts: 76
Joined: Fri Apr 09, 2010 1:39 pm

Re: Usare iPhone come masterkey

Postby Abierto » Sat Oct 13, 2012 1:24 am

serjt91 wrote:Salve a tutti! : Cowboy :
Sapete se è possibile poter usare come masterkey un iphone e controllare delle patch su mainstage tramite cavi midi? A farlo lo faccio già solo che per collegare in midi l'iphone al macbook sfrutto l'hotspot del telefono e vorrei evitare ciò(perché non vorrei che durante il live ricevo chiamate xD). Se uso iRigMidi prendendo solo il MIDI out e un convertitore che trasforma il cavo MIDI out in USB, il macbook mi riconosce l'iphone come controller midi?

Beh allora, andiamo per passi...
Prima cosa: devi avere un'app che trasmetta midi out. Se l'app non trasmette segnali midi out (e fin'ora io devo ancora provare questa cosa) la cosa non credo sia fattibile.
Seconda cosa: a te non deve importare che il macbook rilevi iphone come controller midi! Il "convertitore" da midi a usb è un'interfaccia midi-usb, il che significa che il tuo macbook riconoscerà quella come interfaccia! quindi a quella potrai collegare qualsiasi sorgente midi, che essa sia una tastiera, una drum machine, un ipotetico iphone etc.

Io sono un possessore di irig midi, e effettivamente c'è la possibilità di usare tutte e 3 le configurazioni midi... Ora sta a te vedere se c'è qualche app che "sputa" fuori segnali midi! :)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Usare iPhone come masterkey

Postby serjt91 » Sat Oct 13, 2012 9:20 am

L'app si chiama Midi Touch ecco un video: http://www.youtube.com/watch?v=QKs2JBKAtWY ! Se ci fai caso lui lo collega ad una tastiera con i cavi midi. Io lo vorrei invece collegare al macbook invece :S
User avatar
serjt91
 
Posts: 76
Joined: Fri Apr 09, 2010 1:39 pm

Re: Usare iPhone come masterkey

Postby Leonardo » Sat Oct 13, 2012 9:22 am

Per non ricevere chiamate basta usare la modalità aereo e disattivare i dati cellulare.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Usare iPhone come masterkey

Postby serjt91 » Sat Oct 13, 2012 10:14 am

Il problema è che a me serve il 3G per collegarmi ora al macbook e mettendolo in modalità aereo non posso collegarlo : Hurted :
User avatar
serjt91
 
Posts: 76
Joined: Fri Apr 09, 2010 1:39 pm

Re: Usare iPhone come masterkey

Postby Abierto » Sat Oct 13, 2012 10:21 am

serjt91 wrote:L'app si chiama Midi Touch ecco un video: http://www.youtube.com/watch?v=QKs2JBKAtWY ! Se ci fai caso lui lo collega ad una tastiera con i cavi midi. Io lo vorrei invece collegare al macbook invece :S

Allora non ci sono problemi se fai come ti ho detto io! Comunque non ti basta usare il wifi, al posto del 3G? è strano che tu vada ad usare il 3G quando sia mac che iphone hanno il wifi O.O
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Usare iPhone come masterkey

Postby serjt91 » Sat Oct 13, 2012 1:17 pm

Il problema sta nel fatto che quando vado live non ho un modem/router wifi e quindi per poter collegare iphone e macbook l'unico modo è sfruttare la connessione 3G del mio telefono e abilitare l'hotspot per collegare il macbook nella stessa rete : Cry :
User avatar
serjt91
 
Posts: 76
Joined: Fri Apr 09, 2010 1:39 pm

Re: Usare iPhone come masterkey

Postby Abierto » Sun Oct 14, 2012 12:38 am

serjt91 wrote:Il problema sta nel fatto che quando vado live non ho un modem/router wifi e quindi per poter collegare iphone e macbook l'unico modo è sfruttare la connessione 3G del mio telefono e abilitare l'hotspot per collegare il macbook nella stessa rete : Cry :

Ma no scusa, ti basta creare una rete ad hoc, anche il macbook ha il wifi... è come se tirassi un cavo di rete tra i due pc! fidati che si fa tranquillamente ;) credo tu possa crearla direttamente dal mac!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Usare iPhone come masterkey

Postby cecchino » Sun Oct 14, 2012 8:29 am

Abierto wrote:
serjt91 wrote:Il problema sta nel fatto che quando vado live non ho un modem/router wifi e quindi per poter collegare iphone e macbook l'unico modo è sfruttare la connessione 3G del mio telefono e abilitare l'hotspot per collegare il macbook nella stessa rete : Cry :

Ma no scusa, ti basta creare una rete ad hoc, anche il macbook ha il wifi... è come se tirassi un cavo di rete tra i due pc! fidati che si fa tranquillamente ;) credo tu possa crearla direttamente dal mac!

Certo che sì, la configurazione che usa Serjt serve solo se vuole collegare il Mac ad Internet sfruttando il 3G dell'iPhone. : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Usare iPhone come masterkey

Postby serjt91 » Sun Oct 14, 2012 10:50 am

Grandissimo Abierto!!! : Yahooo : Non sapevo che si potesse creare una connessione tra macbook ed iphone anche senza un effettiva connessione ad internet! Se a qualcuno può servire la guida è qui!
http://www.comefarea.it/vitadigitale/ip ... maciphone/
Grazie a tutti per le risposte!! buona musica a tutti!!! : Thumbup :
User avatar
serjt91
 
Posts: 76
Joined: Fri Apr 09, 2010 1:39 pm

Next

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests