Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Che tastiera per neo tastierista?

Che tastiera per neo tastierista?

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Che tastiera per neo tastierista?

Postby Riven » Fri Oct 26, 2012 7:40 am

ClaviKorg wrote:
Riven wrote:
ClaviKorg wrote:nessuno cita il Clavia Nord Electro ?


Budget 400/500, 800 se vende il piano ..... il Nord Electro lo vedo fuori portata .....


mica il 3!
l'1 si trova attualmente a 550 e il 2 a 800 (fonte mercatinomusicale)


... che andrebbe indubbiamente bene per piani elettrici ed hammond. Poichè immagino che suonando un po di rock presto si chiederà come fare per strings, synth e suonini vari ecco che al NE si andrà ad aggiungere, necessariamente, un'altra tastiera. Penso che in questo momento per il nostro nuovo amico sia più semplice acquistare un solo strumento che gli consenta di fare un po di tutto : Wink :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Che tastiera per neo tastierista?

Postby ClaviKorg » Sun Oct 28, 2012 5:05 pm

La NE non ha neanche uno string? Pensavo ci fossero un minimo numero di suoni generici.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Che tastiera per neo tastierista?

Postby Riven » Sun Oct 28, 2012 5:23 pm

Purtroppo no. Le versioni 1 e 2 hanno soltanto hammond e pianoforti. Dalla 3 in poi è possibile caricare dei campioni, ma resta uno strumento monotimbrico.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Che tastiera per neo tastierista?

Postby PregnoE » Sun Oct 28, 2012 5:53 pm

olindolindo wrote:La M50 costa come una Mox6 nuova...tra le due preferisco di sicuro la mox.
La x50 invece si trova sui 400€ e resta la più appetibile...anche se con 450€ si trova la mo6


Con 500 euro però ti prendi una m50 usata.. Gli svantaggi sono i pianoforti orrendi e la meccanica ancora peggio
Però è migliore in altri ambiti rispetto alla mox, programmazione e interfaccia utente più semplice ed intuitiva e altri..
Diciamo che quasi si completano : Walkman :
Avendole entrambe ho voce in capitolo : Cowboy :
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
User avatar
PregnoE
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Jul 26, 2012 9:09 pm

Re: Che tastiera per neo tastierista?

Postby olindolindo » Mon Oct 29, 2012 2:40 am

PregnoE wrote:Con 500 euro però ti prendi una m50 usata.. Gli svantaggi sono i pianoforti orrendi e la meccanica ancora peggio
Però è migliore in altri ambiti rispetto alla mox, programmazione e interfaccia utente più semplice ed intuitiva e altri..
Diciamo che quasi si completano : Walkman :
Avendole entrambe ho voce in capitolo : Cowboy :

500€...dove? Su mm ce n'è solo una a quel prezzo, che tra l'altro pare sia già stata venduta leggendo i post sopra. Le altre dai 550 in su.
Tu le hai entrambe, molto interessante...come strumento "plug & play" ovvero lasciando da parte la programmazione...quale ritieni superiore a livello di suoni e tastiera? Io avevo una PSR 8000 e devo dire che la meccanica della M50 mi pareva più scarsa. Per non parlare della X50, mi sembrava di suonare la mia prima Bontempi!
olindolindo
 
Posts: 7
Joined: Wed Oct 24, 2012 2:03 am

Previous

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest