Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Migliore synth leggero per piano??

Migliore synth leggero per piano??

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Migliore synth leggero per piano??

Postby fabioski90 » Sun Nov 04, 2012 4:03 pm

Salve, suono in un gruppo reggae e ultimamente sto cambiando la mia strumentazione per adattarmi meglio ai live e ai continui spostamenti... ho preso da poco una korg x50 da usare come organi... e come piano utilizzo una yamaha MO6... unico problema è che la MO6 è pesante da portare ogni volta, più tutta l'altra strumentazione... esiste un synth sui 500€ anche usato, pratico e leggero, e con dei suoni realistici di piano??? dando un'occhiata mi sono soffermato su: KORG PS60; YAMAHA MM6 (che è leggero ma non so se sia un giocattolino); YAMAHA MX61;.... cosa consigliate?? se ci sono dei synth migliori suggeritemi!! :) FABIO
fabioski90
 
Posts: 10
Joined: Thu Nov 01, 2012 7:36 pm

Re: Migliore synth leggero per piano??

Postby fabioski90 » Sun Nov 04, 2012 4:18 pm

Premetto, sono consapevole che passare da MO6 a quelli elencati da me significa diminuzione di qualità :) cerco un synth leggero e con ottimi suoni di piano:)
fabioski90
 
Posts: 10
Joined: Thu Nov 01, 2012 7:36 pm

Re: Migliore synth leggero per piano??

Postby Caligari » Sun Nov 04, 2012 4:35 pm

Se ti serve solo il piano potresti prenderti uno dei nuovi stage piano della Casio, molto economici e -dicono- con dei suoni più che decorosi. Altrimenti mi sento di consigliare qualcosa della M-Audio, tipo la Prokeys 88: i pianoforti sono buoni e bucano bene il mixer senza suonare plasticosi. Se non hai esigenza del tasto pesato ma vuoi comunque una 88 tasti c'è la Prokeys 88 sx, che è leggerISSIMA.
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Migliore synth leggero per piano??

Postby fabioski90 » Sun Nov 04, 2012 5:06 pm

Mmm, la casio non mi ispira molto... mi basavo più su Yamaha perchè conosco i suoni di piano Motif e su Korg... :) però potrei farci un pensierino per la Prokeys..! anche se preferirei un synth, si con un bel piano, ma anche altri suoni... :)
fabioski90
 
Posts: 10
Joined: Thu Nov 01, 2012 7:36 pm

Re: Migliore synth leggero per piano??

Postby ClaviKorg » Sun Nov 04, 2012 6:01 pm

be, la proposta è un po provocatoria ma quello che vuoi potrebbe essere la Microstation se non è un problema il micro tasto (se non fai cose troppo virtuosistiche può andare). La sintesi è quella di M3 e M50. Quindi penso che sia come suoni di piano che di organo vada bene.

Vedi anche qui topic7192.html
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Migliore synth leggero per piano??

Postby PregnoE » Sun Nov 04, 2012 10:01 pm

Secondo me la parola ottimi pianoforti e la parola Korg (tolto Kronos) non vanno molto d'accordo... Vendi tutto e prendi una Yamaha MOX 61 o 88 tasti se ti piacciono i pianoforti Yamaha (tra l'altro sono ottime workstation in tutti i sensi) .. io ho l'M50, eccezionale macchina ma pessima nei pianoforti... che compenso con la MOX 8
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
User avatar
PregnoE
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Jul 26, 2012 9:09 pm

Re: Migliore synth leggero per piano??

Postby ClaviKorg » Mon Nov 05, 2012 9:03 am

PregnoE wrote:Secondo me la parola ottimi pianoforti e la parola Korg (tolto Kronos) non vanno molto d'accordo...

QUoto. Io intendevo suoni accettabili, non ottimi ! : Lol :
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Migliore synth leggero per piano??

Postby universo_parallelo » Mon Nov 05, 2012 9:32 am

Se si pensa al fatto che un sintetizzatore mediamente pesante comunque è più pratico da trasportare di due sintetizzatori mediamente leggeri,
cogliendo il suggerimento di chi ti ha proposto di venderti tutto, sempre sull'usato,
potrebbe interessarti una Roland Fantom X7?
Le patches non sono male, qualitativamente la workstation ha le sue carte da giocarsi, sull'usato la si trova a prezzi interessanti (ma attenzione a verificare che display e pads funzionino perfettamente).
Puoi avere una zona per gli organi e l'altra per il piano, oppure dedicare alla patch tutto lo strumento, almeno, da quanto leggo, avere una 88 tasti pesati non sembra essere per te essenziale.
Meno scatoloni da trasportare, meno cavi da collegare, meno spazio per stivare...

Ascolta su YouTube qualche prova (va bene una qualsiasi della serie X), così decidi se i suoni ti piacciono.
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: Migliore synth leggero per piano??

Postby fabio » Mon Nov 05, 2012 9:46 am

Hai pensato a quanche rack/modulo economico come il sonic cell della roland?
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Migliore synth leggero per piano??

Postby fabioski90 » Mon Nov 05, 2012 2:06 pm

Per quanto riguarda l'uso di 88 tasti pesati potrei pure tralasciare... per la roland fantom x7, ci ho pensato, solo che questa volta vorrei un synth leggero... avendo una korg x50 (5kg) e prendendo ad esempio una korg ps60 (4.5kg), sarebbe il massimo, peso totale che è minore del peso della sola roland fantom x7 :) per la questione microstation, ci ho pensato pure a quello però il problema dei tasti si farebbe sentire... quello a cui non ho pensato è un modulo rack con roland sonic cell...! comunque mille grazie a tutti voi che cercate di trovare la migliore soluzione al mio dubbio!! :) : Thumbup :
fabioski90
 
Posts: 10
Joined: Thu Nov 01, 2012 7:36 pm

Next

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest