Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Synth VA portatile.

Synth VA portatile.

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Synth VA portatile.

Postby gekiz » Tue Feb 24, 2015 10:10 am

Salve a tutti!
Finalmente il forum ha riaperto e dopo che leggo assiduamente ora e' giunto il momento per tediarvi un po' con una domanda :)
Sono alla ricerca di un synth, possibilmente VA, che sia estremamente portatile!
Quindi si tratta di 25 o 37 tasti a grandezza normale, possibilmente con usb, e piu' ha manopole per spippolare e meglio è : Yahooo : dato che mi servirebbe anche per imparare qualcosa sulla sintesi sottrattiva, se possibile.
Il budget si assesta sui 250/300 euro, da sfruttare probabilmente sull'usato.
Detto tutto questo ho chiaramente gia' cercato in giro per il web e ho trovato due opzioni possibili: Novation X Station 25 o Alesis Micron.
L' X Station ha molti piu' controlli realtime e una tastiera migliore, mentre il Micron ha solo 3 knob pero' dalla sua ha 37 tasti in ben poco ingombro.
Per ora sarei piu' orientato verso la X Station, voi che dite? Che ne pensate di questi due? Ci sono altre alternative valide?
Il micron e' complesso da programmare con solo quei controlli?
Vi ringrazio in anticipo.
: Yahooo :
gekiz
 
Posts: 15
Joined: Sat Jul 19, 2014 12:26 pm

Re: Synth VA portatile.

Postby JudoLudo » Tue Feb 24, 2015 1:17 pm

dalla mia posso consigliarti l'Arturia Minibrute, che con il tuo budget dovresti farcela con un usato...non l'ho mai provato, ma ho sempre letto recensioni positive e i tasti sono a grandezza naturale. :)
YAMAHA Clavinova CVP-301
ROLAND SH-201
ROLAND A-800 PRO
M-AUDIO Fast Track Pro
Acer Aspire V3-571G - i7-3632QM, 6GB RAM, 750GB HDD
User avatar
JudoLudo
Junior Member
 
Posts: 116
Joined: Sun Jul 29, 2012 1:07 am

Re: Synth VA portatile.

Postby gekiz » Wed Feb 25, 2015 7:28 am

Ciao! Grazie del consiglio, in effetti avevo pensato al minibrute che sarebbe ottimo dato che e anche analogico, pero' essendo monofonico per ora non fa al caso mio, per quello cerco un VA e non un real analog.
gekiz
 
Posts: 15
Joined: Sat Jul 19, 2014 12:26 pm

Re: Synth VA portatile.

Postby cecchino » Wed Feb 25, 2015 10:40 am

E vuoi per forza una soluzione all in one? Perché se non ti disturba l'uso dei VST, sempre di Arturia potresti sfruttare il pacchetto HW + SW della Keylab 25
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Synth VA portatile.

Postby gekiz » Wed Feb 25, 2015 10:46 am

Usare i VST non mi disturberebbe, ma il fatto e' che non ho un PC adeguato da portarmi in giro, e per ora non posso permettermi di comprarne uno, per quello cercavo una soluzione all in one.
Grazie.
gekiz
 
Posts: 15
Joined: Sat Jul 19, 2014 12:26 pm


Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests