Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Yamaha Xs7....consiglio oggi!

Yamaha Xs7....consiglio oggi!

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Yamaha Xs7....consiglio oggi!

Postby amodomiopiano » Mon Apr 03, 2023 6:34 pm

Ciao ragazzi
ho provato una yamaha xs7...prima volta in vita mia.
Mi sono divertito con i 5 arpeggiatori, che immagino si possano anche configurare e cambiare a piacimento, e inoltre la meccanica dela tastiera l'ho trovata superiore alle tastiere in mio possesso.
io ho una Juno Ds76 e una Korg x50, ho due gruppi di cover Rock/Alt. e uso la _Juno per piano, organi e strings e la korg per pad e synth.

Questa yamaha che mi ha catturato secondo voi ha senso prenderla visto già il mio set up?

mi rivolgo a chi la possiede e ai consigli di Voi esperti.

grazie
: book :
Roland Juno Ds 76 - Korg X50 - Yamaha Mo6
User avatar
amodomiopiano
 
Posts: 36
Joined: Thu Oct 28, 2021 12:22 pm

Re: Yamaha Xs7....consiglio oggi!

Postby synthonia » Mon Apr 03, 2023 8:40 pm

ciao caro, ovviamente è una tastiera molto più performante delle altre due in tuo possesso.

Credo che sia proprio il caso di tenerla, fa parte delle tastiere "di una volta"...quelle buone :)
User avatar
synthonia
Junior Member
 
Posts: 215
Joined: Fri Jul 27, 2012 12:47 pm

Re: Yamaha Xs7....consiglio oggi!

Postby cecchino » Mon Apr 03, 2023 8:44 pm

Confermo, la XS7 ai suoi tempi era una top di gamma, mentre le altre in tuo possesso, per quanto abbiano un rapporto qualità / prezzo ottimo, sono nate come tastiere più economiche. Sicuramente suonano molto bene, ma per venderle ad un prezzo più accessibile qualcosa sulle funzioni e sulla meccanica hanno dovuto risparmiare.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Yamaha Xs7....consiglio oggi!

Postby amodomiopiano » Mon Apr 03, 2023 9:35 pm

synthonia wrote:ciao caro, ovviamente è una tastiera molto più performante delle altre due in tuo possesso.

Credo che sia proprio il caso di tenerla, fa parte delle tastiere "di una volta"...quelle buone :)


infatti il mio pensiero era prenderla ed eliminare in futuro la Juno Ds76...in modo da avere una buona che spacca nei live ed una maneggevole e leggera per le prove.

e invece tra Fa08 e XF8 ?
perchè a questo punto magari ponto a prendere un 88 tasti....
Roland Juno Ds 76 - Korg X50 - Yamaha Mo6
User avatar
amodomiopiano
 
Posts: 36
Joined: Thu Oct 28, 2021 12:22 pm

Re: Yamaha Xs7....consiglio oggi!

Postby synthonia » Tue Apr 04, 2023 8:46 am

Diciamo che se prendi la Xf8 devi ancora considerare il peso, io terrei la xs7 tutta la vita, magari prendi una Xf7
User avatar
synthonia
Junior Member
 
Posts: 215
Joined: Fri Jul 27, 2012 12:47 pm


Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests