Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • phenomena+esorcista

phenomena+esorcista

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

phenomena+esorcista

Postby gilles » Fri Aug 01, 2008 5:45 pm

voglio condividere con voi questa che secondo me è una piccola opera d'arte eheheh
made in gilles:D

si tratta di UN UNICO SETUP.
niente cambio di setup.
ho utilizzato molti layer in fase program e tutti gli 8 in fase setup.

cambio solo suono mediante il zone mute....ma..è un unico setup

http://www.box.net/shared/pvv2h8ncwc
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: phenomena+esorcista

Postby Support Synthonia » Fri Aug 01, 2008 7:28 pm

Che dire, sei proprio Mostruoso :twisted:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: phenomena+esorcista

Postby gilles » Sat Aug 02, 2008 9:42 am

ne vado molto fiero di questo setup.

lo spiego:D

allora di base c'è il piano.
il coro che si sente dopo lo attivo mediante pedale ed è settato solo su quelle 3 note che sentite.
poi con uno dei bottoni sopra le wheel attivo l'orchestra sulla parte bassa ( dopo un pò riattivo i cori).
con uno slider abbasso l'orchestra...attivo il layer 4 che c'è il pad...e inizio a suonare l'esorcista.
con l'altro botton sopra le wheel attivo i layer "campanellosi":D
e nella parte bassa della tastiera ho il pad dato dal v synth che lo modifico tramite le 8 knob
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: phenomena+esorcista

Postby dladio » Sat Aug 02, 2008 11:06 am

umh.. il buono delle Kurz è che puoi fare tutto in setup senza andare a modificare i program singolarmente..
voglio dire, su Trinity ad esempio se volessi programmare singoli alzamenti o abbassamenti di volume o di filtro in una combi dovrei andare prima a modificare i singoli program, mentre nel "setup" delle Kurz puoi modificare tutto da lì no?.. è inutile, le Kurz sono le Master più potenti dell'universo :D
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: phenomena+esorcista

Postby Support Synthonia » Sat Aug 02, 2008 12:29 pm

Nn è proprio come dici tu Claudio ma quasi.
Il concetto è che Combi vuol dire Insieme di PROG, quindi è una semplificazione del lavoro che Korg ha sempre avuto....
In realtà a me questo concetto piace e nn poco.

Nel Vast invece puoi andare a creare il tuo SETUP con la stessa praticità di Korg ma avendo di base altre locazioni di memoria e quindi possibilità di intervenire sul singolo Programma senza dover andare a sostituire l'originale...
In pratica è come avere un Pc, hai le tue cartelle con i tuoi file e i tuoi percorsi.......
In questo senso però le Kurzweil sono + complesse, hanno una struttara +aperta e spesso l'aspetto di editabilità le rende poco simpatiche ai "comuni mortali"
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: phenomena+esorcista

Postby Niki » Sat Aug 02, 2008 12:38 pm

Bravo Gilles, molto belli i suoni!
Soprattutto...originali!

unica cosa che noto (correggetemi se sbaglio, non sono molto esperto) è che l'attak del coro mi sembra leggermente lungo. Può essere :?:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: phenomena+esorcista

Postby dladio » Sat Aug 02, 2008 1:51 pm

Daniele wrote:Nn è proprio come dici tu Claudio ma quasi.
Il concetto è che Combi vuol dire Insieme di PROG, quindi è una semplificazione del lavoro che Korg ha sempre avuto....
In realtà a me questo concetto piace e nn poco.

Nel Vast invece puoi andare a creare il tuo SETUP con la stessa praticità di Korg ma avendo di base altre locazioni di memoria e quindi possibilità di intervenire sul singolo Programma senza dover andare a sostituire l'originale...
In pratica è come avere un Pc, hai le tue cartelle con i tuoi file e i tuoi percorsi.......
In questo senso però le Kurzweil sono + complesse, hanno una struttara +aperta e spesso l'aspetto di editabilità le rende poco simpatiche ai "comuni mortali"


ah scusami daniele.. ho fatto supposizioni non avendo mai programmato un K2600.. comunque se le combi del sistema Korg potessero intervenire sui parametri dei singoli program sarebbe uno spettacolo !
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: phenomena+esorcista

Postby gilles » Sat Aug 02, 2008 2:52 pm

diciamo che importare un program in modalità setup...puoi regolarlo come vuoi..volume ecc...senza andare a intaccare il program stesso.
poi se vuoi modificarlo..premi edit...e vai direttamente sul suono e te lo modifichi la senza girare come sul triton. e senti subito come ci sta con gli altri layer.
poi te lo salva da solo su un altro programma vuoto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: phenomena+esorcista

Postby scriabin » Sat Aug 02, 2008 4:13 pm

eccezziuonale gilles!! :D
anche a me la modalità setup di kurz mi piace per tutta questa potenza..è davvero spaventosa come possibilità!!

Ma una cosa per favore dimmi..quando io faccio di cose simili con il PC3X usando la funzione "mutezn" dopo aver attivato ad esempio due layer insieme cerco poi di avere una nuova mappatura di layer sulla tastiera spegnendo quelli di prima (a volte, se nn voglio sovrapposizioni) e accendendone di altri mediante uno stesso pedale o uno SW vario..tu usi uno stesso SW con "mutezn" per accendere e spegnere diversi layer oppure usi semplicemente diverse aree della tastiera??
Nn so se mi sono spiegato :roll:
User avatar
scriabin
 
Posts: 61
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:26 pm

Re: phenomena+esorcista

Postby gilles » Sun Aug 24, 2008 4:21 pm

scriabin wrote:eccezziuonale gilles!! :D
anche a me la modalità setup di kurz mi piace per tutta questa potenza..è davvero spaventosa come possibilità!!

Ma una cosa per favore dimmi..quando io faccio di cose simili con il PC3X usando la funzione "mutezn" dopo aver attivato ad esempio due layer insieme cerco poi di avere una nuova mappatura di layer sulla tastiera spegnendo quelli di prima (a volte, se nn voglio sovrapposizioni) e accendendone di altri mediante uno stesso pedale o uno SW vario..tu usi uno stesso SW con "mutezn" per accendere e spegnere diversi layer oppure usi semplicemente diverse aree della tastiera??
Nn so se mi sono spiegato :roll:



non ho capito una mina:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Next

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests