Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Kurweil PC3K8

Kurweil PC3K8

Moderator: synthonia

Kurweil PC3K8

Postby trx2001 » Fri May 07, 2021 8:48 am

Ciao a tutti

Ho appena acquistato una PC3K8 usata e ho una domandache per Voi puo' sembrare banale. Piu' che una domanda una curiosita'.

Per ognuno dei Program standard di cui la tastiera dispone, e' possibile ascoltare una piccola demo utilizzando il tasto Play del Sequemcer. Quello che ho notato, e non e' la prima tastiera su cui ho avvertito questa cosa, e' che il timbro della demo e' decisamente migliore rispetto al program che vado a suonare.

E' solo un problema di editing del suono e degli effeti o c'e' di piu'?

Grazie

Buona Musica a tutti

Luciano
trx2001
 
Posts: 49
Joined: Tue Jan 19, 2010 2:35 pm

Re: Kurweil PC3K8

Postby synthonia » Sat May 08, 2021 9:11 am

Buongiorno Luciano, credo sia solo un impressione la tua.
La demo viene eseguita esattamente con la stessa patches che vai a suonare, infatti è un evento midi, quindi suona esattamente lo stesso programma che hai selezionato.

tieni presente che nella demo possono essere usati anche modulazioni esterne tipo After Touch ecc ecc
User avatar
synthonia
Junior Member
 
Posts: 215
Joined: Fri Jul 27, 2012 12:47 pm

Re: Kurweil PC3K8

Postby trx2001 » Sat May 08, 2021 6:15 pm

Ciao

Intanto grazie per la risposta.
Per scrupolo ho fatto sentire la demo e la tastiera ad alcuni miei amici e tutti hanno confermato che c'e' un sostanziale differenza.
Il suono ha un livello di amplificazione superiore, ma soprattutto il suono e' piu' definito (soprattutto i bassi)
Il suono generato dalla tastiera risulta come ovattato.

In un altro forum a cui ho scritto mi hanno risposto nel seguente modo:

Well when you play a keyboard like the PC3K one thing that never happens is you never achieve full velocity of 127 when you strike the notes.

Basically the problem is PEBCAK error. (Problem exists between chair and keyboard) :)

Those sequences were recorded by master players whom it is hard to equal.
trx2001
 
Posts: 49
Joined: Tue Jan 19, 2010 2:35 pm


Return to Synthonia Blog

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests