Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Cambio da kurzweil pc3x a cosa ??

Cambio da kurzweil pc3x a cosa ??

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Cambio da kurzweil pc3x a cosa ??

Postby Iryon » Fri Sep 19, 2014 10:37 am

Non ho capito se questo è il thread di chi si vuol fasciare la testa prima di rompersela : Chessygrin :
Nord Stage ex 76 a 1900€ non pensare che sia un affare, si trova anche a meno. Effettivamente per suonare in acustico e in una band pop/rock quei "pochi" suoni che hai citato la Nord ci starebbe bene, ma giusto perchè la PC3X offre così tante possibilità che tu, se non per il tuo gusto personale di sperimentare, magari non hai mai sfruttato (dato che non sembri intenzionato a riavere una Kurzweil se la riparazione della tua dovesse costare molto).
Secondo me anche con una Yamaha MOX8 o MOXF8 suoneresti bene quei generi, avresti più possibilità di split e layer e i suoni che ti servono sono molto buoni sulla Yamaha (e il peso è ridotto rispetto alla PC3X, altrimenti ti avrei consigliato direttamente le Motif)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Cambio da kurzweil pc3x a cosa ??

Postby Diego » Fri Sep 19, 2014 12:53 pm

No non é fasciare la testa ma siccome ho urgenza appena mi danno responso se negativo vorrei essere pronto su che direzione prendere! Cmq grazie !!
User avatar
Diego
 
Posts: 72
Joined: Tue Jul 22, 2014 7:18 am

Re: Cambio da kurzweil pc3x a cosa ??

Postby g_five » Fri Sep 19, 2014 1:29 pm

Si 1900€ per un ex non è un affare, più o meno nella media...
Io non so se li spenderei.. Quando è toccato a me ho preferito aspettare un occasione sul 2...
Però resta un ottima macchina per i suoni che ti servono e probabilmente meglio di kurz (sempre riferendomi all'utilizzo che devi farne) perché è più essenziale
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Cambio da kurzweil pc3x a cosa ??

Postby p_joule » Fri Sep 19, 2014 5:33 pm

cecchino wrote:
Diego wrote:Ah non permette di creare layer ?? Cavolo !!!! Nn lo sapevo !!
Nemmeno la ns2 ?
A me serve fare degli switch tipo con pedale passare da piano a organo, poi mi serve paninare i suoni tipo piano cn sinth sotto o pad etc , davvero questo nn si puó fare ??

No no, non diffondiamo informazioni errate per favore : police : : police : : police : : police : : police :
La Nord che non fa split e layer è la Electro, non la stage.
Con la Nord stage ex se non sbaglio (Riveeeeeen : Chessygrin : ) hai tre sezioni (piano, organo, synth) ognuna delle quali con due slot (A e B) e puoi fare split e layer all'interno di queste limitazioni. Non puoi caricare i campioni della Nord Library (ci vorrebbe il carissimo Nord Stage 2). That's all : Razz :

Edit (con i superpoteri di mod : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : ) non sono slot A e B ma Panel A e B : Chessygrin :


scusa cecchinoooooooo!!! misunderstanding mio!! avevo letto electo!
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests