Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Kronos informazione sulla 88

Korg Kronos informazione sulla 88

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Korg Kronos informazione sulla 88

Postby JackDogz » Wed Oct 31, 2012 3:07 pm

Mi chiedevo, ma per quanto riguarda la 88 tasti, esiste anche la versione semipesata o solo quella fullweight?

Vi spiego, io vorrei la fullweight ma devo chiederla ad una ragazza che lavora in un negozio qui a Tel Aviv e in pratica dice che ne ha trovata una, l'unica in tutta Israele ma non e' sicura che sia con gli 88 tasti full pesati. Andarla a provare e' abbastanza difficile perche' il posto e' molto lontano da dove sono io.
Da quello che sapevo la 88 tasti era solo full pesata, quindi non dovrei correre il rischio facendola spedire qui' per poi ritrovarmi una semipesata di cui non me ne faccio nulla.

Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa se per caso c'era un altro topic ma lavoro 12 ore al giorno in ufficio e gia trovare il tempo per postare senza farmi beccare e' stata ardua.
JackDogz
 
Posts: 40
Joined: Sat Oct 29, 2011 2:08 pm

Re: Korg Kronos informazione sulla 88

Postby Leonardo » Wed Oct 31, 2012 3:09 pm

Assolutamente 88 e 73 sono solo pesate.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Korg Kronos informazione sulla 88

Postby JackDogz » Wed Oct 31, 2012 3:13 pm

Comunque gia che ci siamo, ho letto qualche recensione, ma sapete in italiano solo per lo piu' poco dettagliate.
Io vengo da un'esperienza passata tra le Roland e ora sono finito con una M-Audio a 88 tasti USB tasti semi pesati con la quale ovviamente non mi trovo troppo bene per via dei tasti semi pesati.

Quello che mi chiedevo pero', vivo con questi maledetti vst e spero che la Kronos mi salvi un po' da questo, ma a livello software, richiede cosi' tanto tempo per essere padroneggiata? E sopratutto esistono alternative valide a questa workstation, sopratutto per quanto riguarda i pianoforti?
JackDogz
 
Posts: 40
Joined: Sat Oct 29, 2011 2:08 pm

Re: Korg Kronos informazione sulla 88

Postby TheGreyMaster » Wed Oct 31, 2012 3:32 pm

Se ti servono principalmente i pianoforti una Kronos mi sembra un po' sprecata...anche restando in fascia alta potresti puntare su Yamaha o su Roland (visto che ne hai gia avute) che tra le WS sono complete ed hanno buoni pianoforti...il mio parere è che Kronos, oltre ad avere un piano di tutto rispetto abbia veramente una vastità di possibilità prticamente infinite, grazie ai motori di sintesi ed alla grandissima potenza per poterli far interagire, con tantissimi effetti e grande qualità generale...però dipende insomma da quel che ci devi fare! :)

Per quanto riguarda la programmabilità...se sei abituato ai vst con Kronos ti troverai bene per forza...alla fine ècome se avesse in se dei vst, visto che quasi tutti i motori sono dotati di interfaccia grafica apposita, in più hai molti controlli comodi e totalmente assegnabili.
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Korg Kronos informazione sulla 88

Postby JackDogz » Wed Oct 31, 2012 3:40 pm

Beh si, sicuramente per me il pianoforte e' importante ma e' importante anche tutto il resto. E dal punto di vista dell'equilibrio Kronos ora mi sembra la regina incontrastata. Chiedevo, per avere valide alternative e informarmi prima di procedere all'acquisto, ma insomma... Di meglio mi sembra davvero difficile se non impossibile da trovare. : )
JackDogz
 
Posts: 40
Joined: Sat Oct 29, 2011 2:08 pm

Re: Korg Kronos informazione sulla 88

Postby TheGreyMaster » Wed Oct 31, 2012 5:16 pm

JackDogz wrote:Beh si, sicuramente per me il pianoforte e' importante ma e' importante anche tutto il resto. E dal punto di vista dell'equilibrio Kronos ora mi sembra la regina incontrastata. Chiedevo, per avere valide alternative e informarmi prima di procedere all'acquisto, ma insomma... Di meglio mi sembra davvero difficile se non impossibile da trovare. : )


Su questo, mi sento proprio di darti ragione! Se è il MEGLIO che vuoi a livello di ws direi che non puoi sbagliare! : Wink :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Korg Kronos informazione sulla 88

Postby JackDogz » Wed Oct 31, 2012 6:11 pm

Continuo, dicendo che ho visto anche la Jupiter e ovviamente la Fantom G8.
Della Jupiter sinceramente non sono riuscito a trovare molti pareri in giro per la rete (qualcosa piu' in inglese ma non sembrano averla in molti questa keyboard)

Per quanto riguarda la Fantom da quello che ho capito e' una buona macchina, vedo la gente che si lamenta della mancanza dei preset ma a me sembra una cosa stupida di cui lamentarsi (anche perche' so che la facilita' di programmazione e' tale che anche un bambino dopo un mese o due riuscirebbe a tirare fuori qualcosa di dicente).

Purtroppo stando qui a Tel Aviv, per provarle tutte queste tastiere dovrei girarmi tutta quanta Israele, visto che non sono reperibili in un unico posto o in posti vicini l'uno all'altro. Quindi se magari qualcuno di voi ha provato queste macchine sarei contentissimo di leggere qualche opinione a riguardo, sopratutto confrontandola su quella che ormai sembra la scelta piu ovvia (Ancora non ce l'ho e gia sono un Fanboy della Kronos :) )
JackDogz
 
Posts: 40
Joined: Sat Oct 29, 2011 2:08 pm


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests