Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg m50 + consigli

Korg m50 + consigli

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Korg m50 + consigli

Postby carlitos » Tue Jan 22, 2013 8:12 pm

myers77 wrote:Salve, sono iscritto da pochissimo, ma quanto basta per girare nel forum e leggere un po di quà, un po di la alla ricerca di qualche risposta già data in merito a "qualche" risorsa per file PCG, SNG ecc. per Korg M50, ma nulla di fatto, solo tramite "marketplace" a pagamento...che ritengo anche giusto, ma vendete senpre le stesse cose?... altre risorse esterne ci sono? non le pubblicate per salvaguardarvi il vostro market?... o i possessori di questo gioiello devono buttarlo?... ci sta anche il fatto che chi la comprata può farsi i suoi suoni e combi, ma non tutti sono capaci, non tutti comprano tastiere per sbattere testa oltre che suonarla, divertirsi e basta.
Attendo una risposta.... in tal caso, sto provvedendo da me.
Per la gioia di chi ha l'M50, tra poco pubblicherò una "paginetta" dove troverete molti combi, circa 125, suoni, circa (1304) ecc realizzati da me. Riguardano vari gruppi e sound tra cui, i così richiesti Pink Floyd (Album completo The Wall, Animals, A momentary laps of the reason), questo e solo un assaggino.

A Presto, attendo risposta.


Ti posso parlare della mia esperienza: da quando ho preso la m50 non ho cercato sul web altri suoni, mi sono messo a programmarli perché è tra le cose che mi piacciono di più, quindi non saprei aiutarti... Che io sappia tipo su Karmalab si dovrebbe trovare qualcosina : Wink :

Ps: di per certo posso escludere il discorso che qui non vengano pubblicizzate altre patch per salvaguardare il market, cosa che non è assolutamente vera! Qui si può pubblicare tutto, basta che non vìoli le leggi sul copyright : Thumbup :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Korg m50 + consigli

Postby myers77 » Wed Jan 23, 2013 12:21 pm

Grazie della risposta, prendo appieno il tuo pensiero, ma come scritto sopra, non tutti sono cervelloni nella programmazione e visto che ci riesci, possiamo scambiarci idee e perchè no, combi e suoni.
Se vuoi, puoi pubblicare qualcosa da te realizzato, sono curioso e posso anche pubblicarla nel sito che sto per terminare, ovvio anche su questo forum pubblicherò l'indirizzo, tanto ci sono solo lavori svolti da utenti come noi, salvo pieno consenso dell'admin. Gli scambi di idee aiutano la creatività.
Tengo a precisare che sulla mia pagina si tratta solo della Korg M50, la quale ritengo un'ottima workstation sia in casa che in live, se la si studia bene può realizzare splendite song con suoni azzeccati alle originali, certo un po di sudore ci vuole, ma per ottenere il meglio credo sia anche accettabile.
myers77
 
Posts: 3
Joined: Thu Dec 27, 2012 12:14 am

Re: Korg m50 + consigli

Postby myers77 » Wed Jan 23, 2013 12:37 pm

Ah, ne approfitto per pubblicare alcuni link su you tube di un mio vecchio canale, ma ci sono brani fatti con M50 per un mio album.

http://www.youtube.com/watch?v=SW0Cvy8283M - Brano tratto dall' album ETHERNIUM (November Rain)
http://www.youtube.com/watch?v=tpQAWA-KEFk - Altro brano "ETHERNIUM"
http://www.youtube.com/watch?v=oJ9vFQp2qW4 - Semplicemente dei riff dati in omaggio per una pubblicità ad una agenzia per la salvaguardia degli animali

Attendo e accetto giudizi, consigli e critiche.
myers77
 
Posts: 3
Joined: Thu Dec 27, 2012 12:14 am

Re: Korg m50 + consigli

Postby carlitos » Wed Jan 23, 2013 1:31 pm

myers77 wrote:Grazie della risposta, prendo appieno il tuo pensiero, ma come scritto sopra, non tutti sono cervelloni nella programmazione e visto che ci riesci, possiamo scambiarci idee e perchè no, combi e suoni.
Se vuoi, puoi pubblicare qualcosa da te realizzato, sono curioso e posso anche pubblicarla nel sito che sto per terminare, ovvio anche su questo forum pubblicherò l'indirizzo, tanto ci sono solo lavori svolti da utenti come noi, salvo pieno consenso dell'admin. Gli scambi di idee aiutano la creatività.
Tengo a precisare che sulla mia pagina si tratta solo della Korg M50, la quale ritengo un'ottima workstation sia in casa che in live, se la si studia bene può realizzare splendite song con suoni azzeccati alle originali, certo un po di sudore ci vuole, ma per ottenere il meglio credo sia anche accettabile.


Per ora ho pubblicato solo questa collection



Prima o poi magari condividerò dei suoni di gruppi prog rock in generale che programmo giusto per divertimento e per staccare un po' dall'ambiente pinkfloydiano : Thumbup :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests