Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Neofita YAMAHA MOX6 - Alcune domande

Neofita YAMAHA MOX6 - Alcune domande

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Neofita YAMAHA MOX6 - Alcune domande

Postby alexandros » Thu Apr 26, 2012 10:17 pm

potere, si può sicuramente nella modalità Master, dove tutti gli 8 knob sono assegnabili per ogni zona!! io lo faccio soprattutto avendoci collegato il modulo M3 e gestendomi così i vari volumi.
Puoi anche assegnare una zona (o due o tre) al pedale del volume
In modalità performance invece non saprei proprioi
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Neofita YAMAHA MOX6 - Alcune domande

Postby littledavid » Fri Apr 27, 2012 1:54 pm

Ok grazie Alex sei sempre gentile!!!
Ecco io avevo provato a fare ciò che hai scritto in modalità MASTER, ma non ci sono riuscito...sul manuale ci sono solo accenni ed come al solito confusionario.
Potresti spiegarmi la procedura???
Grazie ancora
littledavid
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Neofita YAMAHA MOX6 - Alcune domande

Postby BB1 » Fri Feb 08, 2013 12:42 am

Ragazzi anche io ho appena acquistato una Mox6 ed avrei una domanda da fare.... Con la tastiera mi hanno dato anche i suoni creati da Alexandros e dico che sono fantastici!! Però volevo sapere se magari è possibile tenere la tastiera settata con dei suoni e magari avere quelli di Alexandros su una pennetta e utilizzarli direttamente da lì, senza che devo per forza salvare tutti i suoni, layer ecc sulla tastiera...
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Re: Neofita YAMAHA MOX6 - Alcune domande

Postby littledavid » Fri Feb 08, 2013 2:08 pm

No penso che tu debba obbligatoriamente caricarli sulla tastiera.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Neofita YAMAHA MOX6 - Alcune domande

Postby alexandros » Fri Feb 08, 2013 3:31 pm

Eh, no...purtroppo su questo la Mox è limitata....
forse tramite l'editor della tastiera, tramite Pc si può fare.... un po' come per le altre tastiere in cui ci si ordina i suoni comodamente col mouse senza stare a impazzire sul display.
Grazie mille...son contento che i suoni ti piacciano...ce ne sono un bel po'! i miei preferiti sono i preset per fare Separate Ways e Final Countdown : Walkman :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Neofita YAMAHA MOX6 - Alcune domande

Postby BB1 » Fri Feb 08, 2013 3:44 pm

alexandros wrote:Eh, no...purtroppo su questo la Mox è limitata....
forse tramite l'editor della tastiera, tramite Pc si può fare.... un po' come per le altre tastiere in cui ci si ordina i suoni comodamente col mouse senza stare a impazzire sul display.
Grazie mille...son contento che i suoni ti piacciano...ce ne sono un bel po'! i miei preferiti sono i preset per fare Separate Ways e Final Countdown : Walkman :


Quello di Final Countdown è PAUROSOOOO!!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
Infatti sto cercando di convincere gli altri componenti della band a farla!!! : Chessygrin :
cmq un altra domanda allora come posso utilizzare Cubase per ordinare i suoni senza che mi impazzisco con quel cavolo di minidisplay?? (cribbio glielo potevano mettere almeno un 7"!!! Gliela davo la 50 euro in più a quelli della yamaha!!! xD)
Poi naturalmente anche nei live dovrò suonare sempre con il Mox attaccato al PC vero?! Cioè tipo è possibile magari caricare su Mox solo alcuni suoni invece di tutti per forza?? : book :
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Re: Neofita YAMAHA MOX6 - Alcune domande

Postby alexandros » Fri Feb 08, 2013 4:43 pm

con Cubase non so se si possa fare...assieme aMox danno il cd con Cubase e il suo editor...io non l'ho mai installato, nè utilizzato...indi non so come aiutarti in questo.
io ti consiglerei di prenderti un banco user a tua scelta e lì sovrascrivere tutto. Tanto i suonic he trovi sui banchi user sono soltanto copie di quelli che già trovi negli altri banchi della Mox...certo, potevano tenerli vuoti invece che confondere le idee...-_-

Il suono di The Final Countdown ha il crescendo col portamento sulle note basse, sul SI" ha l'FX dei laser , sul FA#3 il rombo iniziale. Magari li hai già scoperti da te, ma preciso perchè mi son dimenticato di inserire questi dettagli nella lista patches
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Neofita YAMAHA MOX6 - Alcune domande

Postby BB1 » Fri Feb 08, 2013 5:23 pm

alexandros wrote:con Cubase non so se si possa fare...assieme aMox danno il cd con Cubase e il suo editor...io non l'ho mai installato, nè utilizzato...indi non so come aiutarti in questo.
io ti consiglerei di prenderti un banco user a tua scelta e lì sovrascrivere tutto. Tanto i suonic he trovi sui banchi user sono soltanto copie di quelli che già trovi negli altri banchi della Mox...certo, potevano tenerli vuoti invece che confondere le idee...-_-

Il suono di The Final Countdown ha il crescendo col portamento sulle note basse, sul SI" ha l'FX dei laser , sul FA#3 il rombo iniziale. Magari li hai già scoperti da te, ma preciso perchè mi son dimenticato di inserire questi dettagli nella lista patches


Sisi l'avevo notato! : Chessygrin :
Cmq ho visto che i suoni della tua collection stanno sparsi un pò per i vari banchi... o sbaglio??!!
è possibile dargli un ordinata?! Altra cosa... io ho salvato tutti i suoni sulla pennetta e poi ho resettato la tastiera in modo da avere le opzioni originali (Appena l'accendevo mi metteva sempre la tastiera con arpeggiatore attimo e sempre abbassata di un semitono) e nel frattempo mi sono già fatto un paio di layer che mi servono con il gruppo.... Se ora vado a re inserire i suoni dalla pennetta mi cancella quello che ho già fatto dato che sicuramente qualcosa si andrà a sovrascrivere su quei layer oppure magari mi sposta tutto in automatico senza che devo rifare tutto??!!
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Re: Neofita YAMAHA MOX6 - Alcune domande

Postby alexandros » Fri Feb 08, 2013 9:27 pm

Perchè hai caricato le impostazioni globali e non i singoli banchi...io son perennemente accordato un semitono sotto e quindi mi ha salvato questa impostazione nel file
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Neofita YAMAHA MOX6 - Alcune domande

Postby BB1 » Fri Feb 08, 2013 9:30 pm

alexandros wrote:Perchè hai caricato le impostazioni globali e non i singoli banchi...io son perennemente accordato un semitono sotto e quindi mi ha salvato questa impostazione nel file


e come faccio a riportare solo i singoli banchi?? : Chessygrin :

ps scusa se scasso tantissimo le ball ma è la mia prima tastiera di un certo livello non so dove mettere le mani xD
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest