Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • REGALO!!!

REGALO!!!

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

REGALO!!!

Postby cuchu76 » Tue Aug 06, 2013 2:20 pm

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su un regalo che deve farmi la mia ragazza : Yahooo :
Ieri mi ha detto che vorrebbe regalarmi una tastiera, mi ha detto che non vuole badare a spese e di scegliere quella che mi piace di più!!
Le prime due che mi sono venute in mente sono la Motif xf7 e la korg pa3x 76 tasti!!
Vi dico già che mi piacerebbe avere una tastiera che vada bene sia come workstation (scrivo musica inedita e vorrei comporre direttamente dalla tastiera) che come sintetizzatore (visto che suono con il mio gruppo)!
Vi chiedo cortesemente, prezzo a parte, quali sono le differenze tra le sue tastiere?
E' vero che con la korg puoi scrivere la musica direttamente suonando la tastiera?un po' come si fa con logic pro e cubase?
Nel caso si possa fare "tutto" con le due tastiere, punterei sulla xf7 e aggiungerei una cassa roland kc880, visto che utilizzo la tastiera anche per il piano bar!!
Vi ringrazio anticipatamente..
Un abbraccio,
Gabriele
cuchu76
 
Posts: 34
Joined: Tue Aug 14, 2012 1:59 pm

Re: REGALO!!!

Postby Leonardo » Tue Aug 06, 2013 2:43 pm

Hai le idee molto confuse. La motif è una Workstation (WS da ora in poi) e la PA in vece è un Arranger.
Se devi farci piano bar direi che l' arranger è la cosa migliore, soprattutto se devi usare style di accompagnamento o file midi e karaoke.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: REGALO!!!

Postby cuchu76 » Tue Aug 06, 2013 3:02 pm

Grazie Leonardo!!Non so cosa sia un arranger ma intuisco venga utilizzato per accompagnato nelle serate senza il gruppo!!
Allora ti faccio questa domanda, se puoi rispondermi: Con la motif xf è possibile creare una canzone (intendo con più tracce: piano,chitarra,basso,batteria etc) senza dover ricorrere alla penna per trascrivere le note?In parole povere, io suono e lei trascrive le note su spartito digitale(come faccio ora utilizzando cubase con la wx2, il problema e che con la wx2 devo suionare traccia per traccia, prima la mano destra e poi la sinistra)..NOn so se mi sono spiegato.Scusa ma non sono molto ferrato in materia.
Grazie
cuchu76
 
Posts: 34
Joined: Tue Aug 14, 2012 1:59 pm

Re: REGALO!!!

Postby Leonardo » Tue Aug 06, 2013 3:32 pm

Intendi registrare via midi? O scrivere su un pentagramma?
In caso comunque entrambe le tastiere hanno il sequencer su cui poter registrare varie tracce
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: REGALO!!!

Postby cuchu76 » Tue Aug 06, 2013 5:12 pm

Scrivere su pentagramma!!Se lo fa la motif allora mi faccio regalare quella!!se devo spendere 1000 euro in più solo x avere un arranger lascio perdere la korg!!grazie x le info
cuchu76
 
Posts: 34
Joined: Tue Aug 14, 2012 1:59 pm

Re: REGALO!!!

Postby alexxxtrainspotting » Tue Aug 06, 2013 5:18 pm

io mi farei regalare un bel Kronos... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
User avatar
alexxxtrainspotting
 
Posts: 79
Joined: Wed Nov 16, 2011 12:13 am
Location: Aprilia

Re: REGALO!!!

Postby xfuturemind » Tue Aug 06, 2013 6:18 pm

......Ai miei tempi usavano regalare la brillantina!!! : Chessygrin : Comunque a parte la tastiera che ho costruito che scrive direttamente su pentagramma,di altre non ne conosco! Con le WS per fare questo lo devi collegare ad un computer,oppure nell'editor del sequencer della WS devi scrivere delle stringhe un po complesse incominciando dalla posizione del metronomo,nota on,durata della nota,volume della nota ecc...un lavoraccio!!! La Motif XF7 di sicuro è un'ottima scelta,è una stazione musicale completa che ti consente di comporre musica senza l'ausilio di un computer,ha anche un campionatore e puoi installare delle memorie non volatili,anche se spegni lo strumento i campioni restano!!Bye : Lol :
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: REGALO!!!

Postby cuchu76 » Wed Aug 07, 2013 10:49 am

Grazie a tutti per i consigli..sempre genilissimi!!
Comunque ho trovato un pa3x a 2800, finanziabile e 0 spese di spedizione!Mi hanno detto che è un ex demo utilizzato solo due volte in fiera e mai acceso!!Mi sa che lo prendo..Ho parlato con un amico tastierista che possiede una motif xs7!!Mi dice che la motif è un'ottima macchina ma che la pa3x è un'altra cosa..La pa3x è la tastiera DEFINITIVA!!Insomma manca solo che ti fa il caffè e siamo apposto!!Scherzi a parte se mi danno la pa3x in garanzia la prendo e vi faccio sapere se ho fatto una cazzata!!Ps: certo che passare da una wx2 a pa3x deve essere proprio una cosa sconcertante :) :)
cuchu76
 
Posts: 34
Joined: Tue Aug 14, 2012 1:59 pm

Re: REGALO!!!

Postby g_five » Wed Aug 07, 2013 11:08 am

io ci penserei a modo! in queste cose non bisogna mai avere fretta, soprattutto quando si spendono tutti quei soldi...
E poi, la pa3x è un arranger.. se fai piano bar e hai bisogno di utilizzare gli accompagnamenti della tastiera allora va bene.. altrimenti io valuterei anche altre cose!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: REGALO!!!

Postby Iryon » Wed Aug 07, 2013 11:09 am

"utilizzato solo due volte in fiera" e il "mai acceso" non sono cose compatibili, d'altronde come fanno ad utilizzarla da spenta?
Comunque probabilmente la PA3X fa più al caso tuo (imparerai che il DEFINITIVO per un musicista non esiste), ma ci tengo a precisarti che se vuoi comporre, non aspettarti di vedere spartiti virtuali o altro, passa tutto principalmente attraverso la scrittura MIDI : Wink :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests