Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KS- LEAD SCULPTING: ANALOG Wah LEAD on MOOG LP, By GATTOBUS

KS- LEAD SCULPTING: ANALOG Wah LEAD on MOOG LP, By GATTOBUS

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Re: KS- LEAD SCULPTING: ANALOG Wah LEAD on MOOG LP, By GATTOBUS

Postby Dimitri77 » Tue Sep 08, 2009 10:37 am

Complimenti bel lavoro
Korg Kronos, Nord Stage 2, Kurzweil K2600, Korg Triton rack , Rom 1234, Moss, 128 ram, Scsi, Adat, Korg Z1, CME UF70, Roland AX7, Epiphone Les Paul Black Beauty Custom, Martin Dx1,
Layla 24/96, Powerbook G4, Logic 8, Adam A5, Tascam dm4800
User avatar
Dimitri77
 
Posts: 73
Joined: Mon Dec 22, 2008 5:24 pm
Location: Grantorto, Padova

Re: KS- LEAD SCULPTING: ANALOG Wah LEAD on MOOG LP, By GATTOBUS

Postby salvodepeche » Sat Sep 19, 2009 2:02 pm

matrix wrote:1= gattobus sei 1 grande
2= adoro questo forum
3= finiremo mai di imparare?
...credo di no... GRAZIE AMICI X IL VOSTRO LAVORO : Thumbup :


quotissimo!!!
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: KS- LEAD SCULPTING: ANALOG Wah LEAD on MOOG LP, By GATTOBUS

Postby spin » Thu May 13, 2010 1:25 pm

che suono spettacolare mi piace un sacco! caldo, pastoso ed espressivo...che figata gli analogici!
mi ricorda molto un lead che ho sentito in una compilation new age di enigma, mi pare qualcosa tipo"chill out relax musica celtica". L'effetto wah wah è spettacolare Gattobus sei miticuz! : Thumbup :
User avatar
spin
 
Posts: 60
Joined: Mon May 03, 2010 1:21 pm
Location: Roma

Re: KS- LEAD SCULPTING: ANALOG Wah LEAD on MOOG LP, By GATTOBUS

Postby alee » Thu Jul 29, 2010 11:08 pm

E' da quando ho acquistato Virus, cioè un anno fa, che cerco in giro per la rete materiale "didattico" che mi serva come "spunto di partenza". Beh, devo dire che il "lead sculpting" di gattobus l'ho tra i preferiti del tubo da quasi subito, e lo considero una sorta di bibbia.

Poi leggo qua e là e scopro che in questo forum questa entità fantasmagoricamente capace e dall'aria mistica chiamata "gattobus"...addirittura scrive e risponde ai comuni mortali! : Chessygrin :

Beh, colgo l'occasione per salutarLo, sommo inconsapevole mio insegnante privato di programmazione, e per fare ancora un sacco di complimentoni.

Io sono uno di quelli che sostiene che sia molto più difficile, tecnicamente parlando, postare un video su youtube tipo la cover di gattobus di Chung Ko, che è PERFETTA, rispetto ad un qualunque virtuosismo basato su un qualunque shredder magari eseguito da dio ma con un suono appena decente.

Parere mio, eh...poi tutta la mia invidia a chi sa andare veloce come Rudess (e magari c'ha pure anche un po' più di gusto nelle frasi dei lead...).
Resta il fatto che tra chi sa andare veloce come Rudess e chi sa programmare come Gattobus, ecco, se devo scegliere, quintali di invidia verso il secondo : Walkman :
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
User avatar
alee
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Thu Jul 22, 2010 12:02 pm
Location: Monza

Re: KS- LEAD SCULPTING: ANALOG Wah LEAD on MOOG LP, By GATTO

Postby Dario » Fri Jul 01, 2011 8:39 pm

Vista la vostra esperienza vorrei chiedere una delucidazione sul Moog LP.
Ho notato che in alcune patch la regolazione del cutof è assegnata al pot
della Modulation, il che è molto comodo sapete dirmi come può essere assegnata?
Grazie
Dario
 
Posts: 13
Joined: Fri Jul 01, 2011 8:33 pm

Re: KS- LEAD SCULPTING: ANALOG Wah LEAD on MOOG LP, By GATTO

Postby Leonardo » Sat Jul 02, 2011 9:47 am

si, c' è la funzione di assegnare alle manopole quello che si vuole. Si fa attraverso a modalità master.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: KS- LEAD SCULPTING: ANALOG Wah LEAD on MOOG LP, By GATTO

Postby Dario » Sat Jul 02, 2011 3:40 pm

Per assegnare le funzioni ai vari pot nel Moog LP Il "maestro" in persona mi ha indicato che la spiegazione è
a pagina 37 del manuale ingl . avevo letto solo quello in italiano: WallBash : ma nonostante ciò devo ancora riuscirci!!!
Grazie mille!!
Dario
 
Posts: 13
Joined: Fri Jul 01, 2011 8:33 pm

Re: KS- LEAD SCULPTING: ANALOG Wah LEAD on MOOG LP, By GATTO

Postby Support Synthonia » Tue Jul 05, 2011 9:01 am

Il buon GIANNI è sempre stato dei nostri anche quando eravamo 4 cani nel 2008...sinceramente nella mia vita non ho mai trovato una persona più disponibile e preparata di lui..

Musicalmente è un grande!;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KS- LEAD SCULPTING: ANALOG Wah LEAD on MOOG LP, By GATTO

Postby Dario » Wed Jul 06, 2011 2:13 pm

Help, scusate la mia sfacciataggine, sono riuscito a riprodurre la fantastica patch di Gianni , che ringrazio perchè è l'unica decente nel mio Piccolo Moog , ma, non sono riuscito ad assegnare il cutoff alla manopola della modulation, qualche opera pia può indicarmelo passo passo!!! (col manuale non ci sono riuscito)
Grazie.
Dario
 
Posts: 13
Joined: Fri Jul 01, 2011 8:33 pm

Re: KS- LEAD SCULPTING: ANALOG Wah LEAD on MOOG LP, By GATTO

Postby Support Synthonia » Wed Jul 06, 2011 5:07 pm

Dario wrote:Help, scusate la mia sfacciataggine, sono riuscito a riprodurre la fantastica patch di Gianni , che ringrazio perchè è l'unica decente nel mio Piccolo Moog , ma, non sono riuscito ad assegnare il cutoff alla manopola della modulation, qualche opera pia può indicarmelo passo passo!!! (col manuale non ci sono riuscito)
Grazie.

prova ad aspettare la riposta di leo ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

PreviousNext

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests