Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Connettere pc sintetizzatore impianto hifi

Connettere pc sintetizzatore impianto hifi

Tutto il mondo del virtuale: software e hardware

Connettere pc sintetizzatore impianto hifi

Postby gambadinone » Fri Nov 09, 2018 11:10 am

Salve a tutti, sono nuovissimo e per nulla esperto.
Premetto che non ho pretese in quanto non devo produrre ne fare live. Diciamo che mi passo solo il tempo. Ascolto molta musica elettronica (Kraftwerk e Tangerine Dream in primis) quindi quando mi metto li cerco di ricreare un pò di Berlin school. Uso Reaper e svariati vst.

Ero intenzionato a cambiare l'impianto hifi, magari con un home theatre con bluetooth in modo da potere ricevere musica da smartphone, ma dovrei buttare via il mio affezionatissimo stereo e invece risolvere magari comprando solo una antenna ricevitrice tipo questa https://www.amazon.it/BLUETOOTH-Trasmissione-intelligenti-Ricevitore-Altoparlante/dp/B01CZVCYU0/ref=sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1541757201&sr=8-1-spons&keywords=ricevitore+bluetooth+hifi&psc=1

Il jp8000 è collegato tramite uscita cuffia allo stereo, e via midi al pc com M-Audio UNO.
Il pc tramite cuffia allo stereo. Il pc è un desktop i3 con 4gram

Cambiare scheda audio sarà probabilmente una delle cose che leggerò di più....

Ditemi voi...non vorrei comprare troppe cose....preferisco magari una che unisca il tutto

Grazie fin da ora per le risposte...
Gian Luca
gambadinone
 
Posts: 5
Joined: Fri Nov 09, 2018 10:17 am

Re: Connettere pc sintetizzatore impianto hifi

Postby synthonia » Fri Nov 09, 2018 12:45 pm

Ciao Gian Luca e ben arrivato.

Posso chiederti se hai pensato magari di prendere direttamente un amplificatore per tastiera?
User avatar
synthonia
Junior Member
 
Posts: 215
Joined: Fri Jul 27, 2012 12:47 pm

Re: Connettere pc sintetizzatore impianto hifi

Postby gambadinone » Fri Nov 09, 2018 1:12 pm

Grazie e felice di essere in mezzo a voi. No, non ho pensato a questa soluzione, infatti chiedevo proprio a voi per eventuali soluzioni:. Ma un amplificatore con monitor nel senso di cassa acustica? E l'hifi poi??? Diventerebbero due cose separate??
gambadinone
 
Posts: 5
Joined: Fri Nov 09, 2018 10:17 am

Re: Connettere pc sintetizzatore impianto hifi

Postby synthonia » Fri Nov 09, 2018 5:11 pm

La soluzione migliore resta quella di comprare 2 monitor da studio e un mixer, anche se un amplificatore per tastiera potrebbe essere una soluzione comoda anche per uscire fuori o per le prove.

Ti posso consigliare questo magari usato:
Roland KC-220 Tastiera Amplificatore
User avatar
synthonia
Junior Member
 
Posts: 215
Joined: Fri Jul 27, 2012 12:47 pm

Re: Connettere pc sintetizzatore impianto hifi

Postby gambadinone » Fri Nov 09, 2018 6:21 pm

Come dicevo è solo un passatempo, per cui non devo fare ne prove ne uscite. Se prendessi per esempio una scheda audio tipo Focusrite Scarlett 2i4 avrei sicuramente migliorato la qualità audio di pc e tastliera...almeno credo. Però la collegherei comunque ad un hifi degli anni 80.....
gambadinone
 
Posts: 5
Joined: Fri Nov 09, 2018 10:17 am

Re: Connettere pc sintetizzatore impianto hifi

Postby synthonia » Sat Nov 10, 2018 2:58 am

Sicuramente la scheda audio potrebbe essere utile per registrazioni e altro, probabilmente però la connessione diretto ad un Hifi non è propriamente adatta per l'uso con una tastiera e con un synth.
certo dipende anche dalla tipologia e dalla potenza delle tue casse.
User avatar
synthonia
Junior Member
 
Posts: 215
Joined: Fri Jul 27, 2012 12:47 pm

Re: Connettere pc sintetizzatore impianto hifi

Postby gambadinone » Sat Feb 09, 2019 7:41 am

Ciao, riprendo il topic interrotto a causa di forze maggiori.
Come dicevo , il mio è un passatempo e cercherei dei monitor (a questo punto abbandono l'idea di collegarlo all'home teatre o hifi).
Non cerco cose sofisticate ma il minimo per poter ascoltare il mio synth suonare (anche minima spesa) Potrebbero andare bene queste per esempio? https://www.promusicstore.it/it/bundle/ ... ini-as-8-p
gambadinone
 
Posts: 5
Joined: Fri Nov 09, 2018 10:17 am

Re: Connettere pc sintetizzatore impianto hifi

Postby synthonia » Sat Feb 09, 2019 10:23 am

Buongiorno, penso che siano adatte...anche economiche
User avatar
synthonia
Junior Member
 
Posts: 215
Joined: Fri Jul 27, 2012 12:47 pm

Re: Connettere pc sintetizzatore impianto hifi

Postby gambadinone » Tue May 28, 2019 6:24 pm

Ciao, mi rifaccio vivo ..per fortuna. Sto ultimando la "postazione" e mi mancano solo i monitor (ho provato collegarla all'home teatre ma si sente molto basso, in più il cavo diventerebbe lunghissimo e avrei il suono proveniente da dietro.
Ho visto questo monitor in offerta

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/46594/tannoy-reveal-402.html

ma non conoscendo la marca...
Tu che dici? Un paio di queste....ricorda che sono un principiante che "suona" più per passatempo....
gambadinone
 
Posts: 5
Joined: Fri Nov 09, 2018 10:17 am

Re: Connettere pc sintetizzatore impianto hifi

Postby synthonia » Tue May 28, 2019 7:02 pm

non sembra male, effettivamente visto il prezzo potrebbero andar bene
User avatar
synthonia
Junior Member
 
Posts: 215
Joined: Fri Jul 27, 2012 12:47 pm


Return to VST / Software / Recording / Audio / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest