Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • crerazione sequenze...problema con i canali mono (Logic8)

crerazione sequenze...problema con i canali mono (Logic8)

Tutto il Software che serve per fare Musica

crerazione sequenze...problema con i canali mono (Logic8)

Postby alexandros » Wed Apr 23, 2014 5:03 pm

ciao ragazzi!
Dunque...avrei un problemino: sto creando delle sequenze da usare dal vivo (ebbene si, alla fine ci son cascato pure io...). A livello teorico nessun problema, metronomo da una parte, base dall'altra, export in mp3 e via...ipod, mixerino del batterista e via discorrendo.
Se non fosse che mi sono imbattuto in un problema...quando esporto la sequenza in mp3, faccio la prova con le cuffie collegate al lettore...da una parte sento la sequenza, dall'altra il metronomo...ma isolando i padiglioni, sento comunque in sottofondo (leggero, ma c'è e non va bene) il metronomo e la base nei canale opposti...come se ci fosse un rientro. Riaprendo el tracce, visualizzando el forme d'onda nel progetto però queste sono a posto tutte da una parte a seconda che siano a destra o sinistra.
Uso Logic 8 Pro, e ho visto in rete che un baco grosso del programma il non selezionare a piacimento il canale di assegnazione (bisogna panpottare fisicamente la traccia).
Qualcuno mi può aiutare? : Hurted :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: crerazione sequenze...problema con i canali mono (Logic8

Postby Iryon » Wed Apr 23, 2014 5:33 pm

Stasera che vedo il mio batterista glielo chiedo ma avevamo avuto lo stesso problema e se non sbaglio è un problema dovuto al lettore mp3 che a prescindere mescola un po' il segnale dei due canali stereo.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: crerazione sequenze...problema con i canali mono (Logic8

Postby alexandros » Wed Apr 23, 2014 6:03 pm

tra l'altro aggiungo...guardando i fader del mixer, e murando le tracce qua e là vedo che è tutto al suo posto. Il problema nasce nell'esportazione stereo a questo punto..o almeno credo : WallBash :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: crerazione sequenze...problema con i canali mono (Logic8

Postby Abierto » Thu Apr 24, 2014 7:43 am

alexandros wrote:tra l'altro aggiungo...guardando i fader del mixer, e murando le tracce qua e là vedo che è tutto al suo posto. Il problema nasce nell'esportazione stereo a questo punto..o almeno credo : WallBash :

hai provato a far uscire solo un wav? cioè ad esportare il tutto non compresso?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: crerazione sequenze...problema con i canali mono (Logic8

Postby Iryon » Thu Apr 24, 2014 8:46 am

Ho letto che hai risolto e che era un limite di Logic8 : Thumbup :
Comunque io ho chiesto al batterista, che al tempo dei fatti usava Logic9 ed ora è passato a Logic X, ed effettivamente la nostra causa era un lettore mp3 economico (mentre ora con l'ipod è tutto ok)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: crerazione sequenze...problema con i canali mono (Logic8

Postby alexandros » Thu Apr 24, 2014 6:51 pm

in realtà ho scoperto che in Logic 8 nelle impostazioni audio di default è flaggato un "3db compensated" nel pan law. mi han detto che questo comporta un lieve effetto stereo di 3 db anche se si è in mono. basta deflaggarlo e mettere 0 per risolvere.
Tra questo e utilizzare audacity ho comunque risolto in un modo o nell'altro..ma questo può sempre tornare utile a futuri lettori : book :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest