Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mainstage: chi me ne parla?

Mainstage: chi me ne parla?

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby g_five » Tue Oct 29, 2013 12:30 pm

Usi il plug in 'playback' per mandare le basi?
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby Abierto » Tue Oct 29, 2013 2:01 pm

g_five wrote:Usi il plug in 'playback' per mandare le basi?

Al momento devo ancora metterci le mani su, la mia era una domanda a scopo informativo...!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby Lordrenzo » Tue Oct 29, 2013 8:27 pm

Dice bene Elprado.
Una volta in edit, assegnto il cursore scelto a un certo regolatore o pulsante, mainstage assegna automaticamente un parametro midi (in base alla pressione esercitata sul pedale al momento del "learn" ad esempio). Basta modificarlo con il tasto a tendina e mettere quello che più vi serve (tasto on off, absolute, single value e ltro).
L'ho usato anche io per tre anni in concerto, solo che mi ero comprato tutto il pacchetto della Komplete 7 e glielo facevo girare dentro assieme al B4 per l'organo.
Come sostiene Leonardo però, i suoni mainstage sono già belli da soli.
Io lo pilotavo con minimo due, altre volte 3 masterkey e una scheda audio Lexicon Lambda. Mai avuto problemi se non dovuti ad errori miei di settaggio (quindi niente sorprese per intenderci). Anzi, il vantaggio del mac con mainstage arriva nel momento in cui parte la corrente (capitato diverse volte). Tutto che si blocca e tu, master e mac che funzionate tranquillamente a batteria!!
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.
User avatar
Lordrenzo
 
Posts: 73
Joined: Wed Oct 23, 2013 1:45 pm

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby Lexodus82 » Sun May 04, 2014 12:58 pm

Ragazzi rianimo questo post, ma c'è qualcuno che può consigliare qualche plug-in carino da installare per ampliare i suoni del Mainstage? per ora ho aggiunto solo il B4 della NI
Kurzweil Pc3k8, Nord Lead 3, Korg Trinity
Lexodus82
 
Posts: 19
Joined: Thu Feb 09, 2012 5:04 pm

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby carlitos » Mon May 05, 2014 11:09 am

Lexodus82 wrote:Ragazzi rianimo questo post, ma c'è qualcuno che può consigliare qualche plug-in carino da installare per ampliare i suoni del Mainstage? per ora ho aggiunto solo il B4 della NI


Sinceramente il clone hammond di Mainstage 3 è già sufficiente… appena sarà pronto il vb3 per mac a 64bit credo che farò il passaggio… Comunque oltre ai suoni di mainstage per i synth utilizzo Massive che attualmente ricopre tutte le mie esigenze : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby fabio » Mon May 05, 2014 11:52 am

Avrei una domanda generica, premesso che di VST sono completamente a digiuno, ma si può fare un uso dei VST come una workstation?
O meglio, per uso "come una WS" intendo una gestione della scaletta come una WS. Da qualche demo qua è la vedo mille suoni più o meno seri ma non riesco a capire se poi si possano usare quasi solo come unica fonte in un contesto live!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby Abierto » Mon May 05, 2014 3:07 pm

fabio wrote:Avrei una domanda generica, premesso che di VST sono completamente a digiuno, ma si può fare un uso dei VST come una workstation?
O meglio, per uso "come una WS" intendo una gestione della scaletta come una WS. Da qualche demo qua è la vedo mille suoni più o meno seri ma non riesco a capire se poi si possano usare quasi solo come unica fonte in un contesto live!

Guarda secondo me con Mainstage si. Io l'ho usato più volte per prove/live, e diciamo che puoi fare split/layer come su una workstation.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby cecchino » Mon May 05, 2014 5:53 pm

Sì, anch'io l'ho usato in quel modo (poco, per motivi "psicologici" tendo ancora a privilegiare le workstation "vere") con una vera e propria lista ordinata di "setup" (per dirla alla Kurzweil) messi in ordine di scaletta.
Per molte cose utilizzo i suoni interni, fanno eccezione il VB3 (infatti sono fermo a Mainstage2 e non farò l'upgrade finché non uscirà VB3 a 64 bit in formato AU) il MinimoogV dell'Arturia (stesso discorso) e qualche string / mellotron su SampleTank. Avrei anche il ProSoloVST ma purtroppo è stato tolto dalla circolazione e l'ultima versione (che era gratuita) reperibile sembra un po' instabile.
Il vero motivo per il quale ho cominciato ad usarlo live però è quello di far suonare campioni, visto che la mia PC3 non ha questa possibilità.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby fabio » Mon May 05, 2014 6:41 pm

Grazie!
Un ultima domanda..forse : Chessygrin : non mi è chiaro che relazione abbia mainstage con logic, cioè devo avere logic per far funzionare mainstage stesso o dal logic "rubo" solo i suoi VST, non ho capito molto!
In sintesi, posso avere solo mainstage e suonarci tranquillamente senza avere altro?
grazie!!
(Magari mi sbaglio ma tutte le WS che ho avuto mi sembrano molto più semplici di qualunque VST)
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Mainstage: chi me ne parla?

Postby cecchino » Mon May 05, 2014 8:16 pm

fabio wrote:Grazie!
In sintesi, posso avere solo mainstage e suonarci tranquillamente senza avere altro?

Certo, è fatto per quello : Chessygrin : !
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

PreviousNext

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests