Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Portatile per home recording e per VST con Live

Portatile per home recording e per VST con Live

Tutto il Software che serve per fare Musica

Portatile per home recording e per VST con Live

Postby bavustzayn » Sat Sep 13, 2014 9:36 am

Ciao amici.
Ho bisogno di un PC portatile o netbook che mi consenta di registrare con Cubase passando da mixer Yamaha e soprattutto che io possa adoperare nei live con Ableton, sia riproducendo il "sequencer" di Ableton sia suonando dei VST (Massive in particolare, che è una figata, z3ta+...) sempre gestiti da Ableton.
Cosa mi consigliate? E quali sono le specifiche che più mi devono interessare oltre che ovviamente la scheda audio?

Con il mio vecchio catorcio i VST suonano con latenza inaccettabile e non c'è modo di registrare con cubase, dio solo sa quanto a lungo io ci abbia tentato.
Setup: Kurzweil K2600, Nord Electro 3, Micro Korg.
User avatar
bavustzayn
 
Posts: 39
Joined: Thu Apr 24, 2014 6:52 am
Location: Mornago (VA)

Re: Portatile per home recording e per VST con Live

Postby Iryon » Sat Sep 13, 2014 1:02 pm

Non ti consiglio modelli, ti posso dare indizi su criteri di scelta. Processore non inferiore ad un dual core ad alta frequenza(ovviamente meglio un quadcore), secondo me 4gb sono il minimo ma parlando di PC (quindi WIndows) mi sento di consigliartene 8GB. Il resto è fuffa. La scheda audio esterna è un MUST, non è pensabile di utilizzare quella integrata perchè avrà sempre latenza (te lo dico perchè parli della latenza inaccettabile dei VST quindi non credo tu possegga una scheda audio e la latenza non dipende così tanto da processore e ram).
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Portatile per home recording e per VST con Live

Postby Iryon » Sat Sep 13, 2014 2:04 pm

Scrivere dal cellulare comporta che alcune parole vengano mangiate : Chessygrin : 4GB e 8GB intendevo ovviamente la RAM
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Portatile per home recording e per VST con Live

Postby g_five » Mon Sep 15, 2014 9:19 am

Quoto Iryon. Il processore non è quello che conta di più, ma ovviamente più potente è meglio è. Ram di almeno 8gb e SSD, riduce tantissimo i tempi di caricamento e evita svarioni in live in caso di vibrazioni. Ovviamente scheda audio esterna
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests