Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Reason

Reason

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Reason

Postby Max » Thu Dec 06, 2012 8:03 am

Sò che molti utenti hanno fatto la richiesta per quanto riguarda il GM e credo che nella versione 6 sia stata implementata - si ieri sera dopo aver parlato del GM ho provato, ho caricato il midifile e poi ho scelto gli strumenti, che con un programma parallelo mi dava lo strumento corretto - unica pecca è che gli strumenti sono un pò crudi e bisogna dare un pò di effetti per avere il giusto sound -

per me è un modo rivoluzionario e mi sollecita nell'applicare nuovi metodi di lavoro, in quanto ho sempre pigiato il tasto del Pianoforte e c'ho suonato, senza mai star li a regolare cercare e modificare il suono, quindi ben venga questa nuova opportunità che mi darà soddisfazioni e mi farà esplorare il mondo dell'editing
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Reason

Postby alexxxtrainspotting » Thu Dec 06, 2012 8:55 am

eheh per me è stata un ottima palestra (ma non solo) prima di passare allo step successivo (riguardo il discorso sintesi e editing): il Virus!!! : Thumbup :
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
User avatar
alexxxtrainspotting
 
Posts: 79
Joined: Wed Nov 16, 2011 12:13 am
Location: Aprilia

Re: Reason

Postby Max » Thu Dec 06, 2012 10:21 pm

alexxxtrainspotting wrote:eheh per me è stata un ottima palestra (ma non solo) prima di passare allo step successivo (riguardo il discorso sintesi e editing): il Virus!!! : Thumbup :


Interessante!!!!! Allora avremo modo di scambiarci info suggerimenti e impressioni : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Reason

Postby alexxxtrainspotting » Thu Dec 06, 2012 10:29 pm

ovviamente...
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
User avatar
alexxxtrainspotting
 
Posts: 79
Joined: Wed Nov 16, 2011 12:13 am
Location: Aprilia

Re: Reason

Postby Max » Sun Nov 24, 2013 9:21 am

riprendo la discussione ponendo una domanda che riguarda sempre Reason ovviamente,
Diciamo che sono riuscito a creare una ventina di suoni con combinator, quelli che uso di più, e che voglio usare in live questi suoni, qual'è il miglior modo per poter cambiare suono velocemente? MAGARI senza STACCO?
se questo fosse possibile!!!!!!
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Reason

Postby ender » Tue Dec 03, 2013 3:59 pm

Ciao,
ho letto solo ora questo messaggio e provo a risponderti. Premetto che non ho utilizzato finora Reason in ambito live, anche perchè in questo momento, con 2 bimbi piccoli a casa, non ho il tempo per suonare in un gruppo, ma non dispero per il futuro.
Credo che il modo migliore per utilizzare Reason live sia di creare un progetto con tante tracce con i combinator da utilizzare, magari in sequenza di utilizzo nel brano. E' possibile assegnare a una master keyboard le funzioni track down/up e passare velocemente e senza stacchi da un suono al successivo. Io ho una M-Audio axiom II, che si mappa in automatico al potenziometri/pulsanti del combinator selezionato ed ha i tasti dedicati per cambiare traccia.
Si potrebbe creare un progetto per ogni brano in scaletta oppure utilizzare un unico progetto con tutti i suoni da utilizzare nel live.
Penso che Reason sia un ottimo software, molto leggero, per essere utilizzato in ambito live, e mi piacerebbe scambiare pareri e consigli con altri utenti.
p.s.: complimenti a tutti per lo splendido Forum, è una fonte inesauribile di idee.
Nord Electro 4 SW73
Waldorf Rocket
M-Audio Axiom 49 II
Propellerhead Reason 7
ender
 
Posts: 3
Joined: Mon Feb 11, 2013 12:58 pm

Re: Reason

Postby Max » Wed Dec 04, 2013 1:19 pm

ender wrote:Ciao,
ho letto solo ora questo messaggio e provo a risponderti. Premetto che non ho utilizzato finora Reason in ambito live, anche perchè in questo momento, con 2 bimbi piccoli a casa, non ho il tempo per suonare in un gruppo, ma non dispero per il futuro.
Credo che il modo migliore per utilizzare Reason live sia di creare un progetto con tante tracce con i combinator da utilizzare, magari in sequenza di utilizzo nel brano. E' possibile assegnare a una master keyboard le funzioni track down/up e passare velocemente e senza stacchi da un suono al successivo. Io ho una M-Audio axiom II, che si mappa in automatico al potenziometri/pulsanti del combinator selezionato ed ha i tasti dedicati per cambiare traccia.
Si potrebbe creare un progetto per ogni brano in scaletta oppure utilizzare un unico progetto con tutti i suoni da utilizzare nel live.
Penso che Reason sia un ottimo software, molto leggero, per essere utilizzato in ambito live, e mi piacerebbe scambiare pareri e consigli con altri utenti.
p.s.: complimenti a tutti per lo splendido Forum, è una fonte inesauribile di idee.



grazie mille proverò - raccontaci di più su come utilizzi reason, farai bene a coloro (come me) che hanno bisogno di consigli
INVITO VALIDO A TUTTI
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Previous

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests