Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Recording via VST

Recording via VST

Tutto il Software che serve per fare Musica

Recording via VST

Postby Zenir » Thu Feb 11, 2016 12:36 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi mi scuso se questa non dovesse essere la sezione giusta.

Sono un pianista di 20 anni, compongo costantemente ed ho deciso di registrare alcuni dei miei lavori. Mi trovo molto bene sullo strumento acustico, ma non ho altrettanta esperienza con i supporti digitali, per cui mi rivolgo a voi in quanto esperti,

Sarebbe sensato, secondo voi, connettere un pianoforte digitale (P105) al PC via USB e poi utilizzare un plugin tipo Kontakt sul DAW per registrare il segnale? Mi è parso di capire che la USB sia un buon metodo per registrare un buon suono di pianoforte senza avere fruscii, click, fastidi vari... Quali sono secondo voi i migliori VST per pianoforte? ho sentito parlare molto bene di Piano in Blue (penso che il sample sia un Lady D gran coda)... in generale per il genere che scrivo preferisco suoni profondi e morbidi tipo quello del CFIII, ma immagino che nel VST si possano equalizzare vari parametri? Se volessi per esempio inviare un click di metronomo alle cuffie, o solo una traccia, potrei farlo con il DAW? Alla fine il mio obiettivo è cercare di registrare un buon suono di pianoforte con la miglior resa possibile, (e magari aggiungerci qualche strings/pad/FX di fondo) e purtroppo non ho esperienza con DAWs, VSTs e quant'altro... se qualcuno potesse schiarirmi un po' le idee gliene sarei infinitamente grato :) Grazie a tutti in anticipo, ciao ciao!