Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • VST? io ci provo...

VST? io ci provo...

Tutto il Software che serve per fare Musica

VST? io ci provo...

Postby levi » Mon Dec 01, 2014 11:26 am

E io che pensavo che il forum fosse passato a Syntonia! Lo davo per morto! Meno male che ci siete ancora :)

Passiamo all'argomento:
Questa sera mi arriva a casa il Macbook Pro Retina 13'3" con display Retina: 2,6GHz
Specifiche
Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz
Turbo Boost fino a 3,1GHz
8GB di memoria a 1600MHz
Unità flash PCIe da 128GB1
Intel Iris Graphics
Batteria integrata (9 ore di autonomia)2
Pagato un'occhio della testa : Eeek :
L'utilizzo che ne faccio è:
Università e musica
Per questo ultimo motivo volevo poterlo sfruttare per provare i VST in LIVE.
Ora avrò il mondo addosso!
Lo so che molti non amano questa cosa ma non è qui che voglio soffermarmi.
Come vedete il Mac non ha una possente memoria... solo 128 Gb... volevo tentare Komplete ma sarebbe da pazzi occupare più di 100 Gb lasciando una miseria nel computer nuovo.
L'idea era di installare il software su un HD esterno risparmiando spazio interno.
Credete possa reggere in Live facendo partire il programma da un HD esterno.
Tutto comandato da Mainstage?
Avrei rallentamenti o problemi secondo voi ?
Ripeto che la discussione non è incentrata su: meglio hardware o software? Ma solo se è possibile questo set up

Grazie :)

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: VST? io ci provo...

Postby JudoLudo » Sat Jan 17, 2015 6:49 pm

Ciao :)
anche io uso vst e master nel live, ho incentrato il mio setup su questa soluzione e mi trovo davvero bene. io non uso HDD esterni per librerie/software e roba varia, ho tutto caricato dentro, ma il procedimento e funzionamento con un HDD esterno è pressoché lo stesso, certo subiresti un po' di rallentamenti durante il caricamento se usi librerie pesanti (e in komplete ce ne sono parecchie :P ), però penso potresti beneficiare della thunderbolt, vero? comunque il discorso è lo stesso, HDD interno o esterno, se è un meccanico difficilmente riuscirai ad ottenere tempi di caricamento accettabili: io, dal mio canto, mi pre-caricavo in ram tutta quanta la scaletta, con tutti i suoni che mi servivano, così da selezionare e/o cambiare al volo da un suono all'altro...e con mainstage non avrai problemi perché è più che adatto ;) se sei fornito di una cospicua ram potresti fare così...o meglio, a prescindere dovresti avere tanta RAM per stare sicuro, ma questi sono altri discorsi non attinenti alla tua richiesta :D

quindi la mia ipotesi è: SI, puoi fare quello che stai domandando. a patto che tu sappia che non avrai caricamenti istantanei "à-là-Rudess" (anzi, pure se metti tutto sull'SSD interno non li avrai comunque, se sono vst pesanti, come dicevo prima). il mio consiglio perciò è di sfruttare appieno tutta la ram che hai, disattiva il file di paging e aggiustati il DFD in Kontakt come preferisci :)
YAMAHA Clavinova CVP-301
ROLAND SH-201
ROLAND A-800 PRO
M-AUDIO Fast Track Pro
Acer Aspire V3-571G - i7-3632QM, 6GB RAM, 750GB HDD
User avatar
JudoLudo
Junior Member
 
Posts: 116
Joined: Sun Jul 29, 2012 1:07 am


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests