Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PK-25PR Pedalboard B-3P anche x mod. MK2

PK-25PR Pedalboard B-3P anche x mod. MK2

Il Re, The King, B3, C3, A100, chiamatelo come volete, l'organo che ha fatto la storia!

PK-25PR Pedalboard B-3P anche x mod. MK2

Postby WFKeys » Sun Feb 10, 2013 1:43 am

Scusate il titolo,..... mo vi faccio presente un po di cose, ormai da più di un mese sono alla ricerca di questa pedaliera, premetto che al momento non potrei
acquistare il prodotto, ma per semplice curiosità, ho dedicato un bel po' di tempo, che si è prolungato proprio per la difficoltà di reperimento della pedaliera,
e più incontravo difficoltà più approfondivo le ricerche, i risultati sono alquanto sconcertanti.
Poi il mio B-3 non è Mk2 quindi non ha un insert Midi-in per una pedaliera midi ridotta (volendo) tipo xpk100 o 200 ci devo mettere per forza
quella tradizionale, da due ottave con i tasti in legno non midi....che alla fine l'uso di una pedaliera ridotta, secondo me non è cosa bona e giusta,
ma questa è un altra cosa.
Siccome volevo esercitarmi un po sui pedali, ho cominciato a chiedere, ho mandato 3 e-mail in Usa, uno mi ha risposto....3.675$ tanto per farla breve,
un altro mi ha chiesto se volevo il pedale exp..... il terzo proprio niente. Direte perchè hai scritto in us,..... che non la vendono qua?.......
Avevo scoperto che in Hammond.de (unico sito europeo che presenta un listino prezzi) > quindi nei siti europei,< viene venduta assieme alla panca,
alla modica cifra di 4.000€.....ieri mattina ho chiamato la ditta di Roma, la quale ha mandato una mail in Jap, e gli è stato risposto che per loro,
fanno uno strappo e la P. è ordinabile.......3.000€......
Nei siti Jap, si trova a 1,648€ + le tasse, dogana, iva, e trasporto (veloce) con il conto casareccio ci devo mettere + o - 800€.
Ovviamente, dopo questi fatti, aspetterò una occasione sull' usato.....

Adesso per dirla alla romana, ma questi se so fumati tutto l'arbero? Va bene che non ne venderanno parecchie, sicuramente è per quello, ma cavolo...
una pedaliera del B3 elettromagnetico in Usa se la vuoi nuova 350$.... usata 90. e queste 10 volte tanto?....
E questo vale pure per coloro i quali si comprano la tastiera XK3c la pedaliera costa quanto la tastiera stessa,....o giù di li.

Qualcuno sa che cosa ci sta dentro?....i contatti come sono fatti, e se.....ci fosse la possibilità di svicolare....ci sono degli artigiani bravi che fanno
pedaliere, però poi per la parte elettrica?...
A!! Ho trovato una ditta in America, che fa delle pedaliere midi bellissime, tanti tipi! Purtroppo per me non valide,
costano molto meno....ma le fa solo a 110V. per chi vuole dare un occhiata,.... http://basspedals.netai.net/flash.html
appena aprite la pagina cliccate sui tasti marroni.....

Il Tutto per dovere di cronaca.... : Wink :
WFKeys
Junior Member

Re: PK-25PR Pedalboard B-3P anche x mod. MK2

Postby cecchino » Sun Feb 10, 2013 8:53 am

Hai ragione, questi se so' fumati tutta la pineta di Castel Fusano : Chessygrin : (d'altra parte c'è gente che vuole costruire impianti di risalita dalle tue parti, dovevano fare spazio...)
Non conosco i dettagli elettrici del tuo NewB3 (bisognerebbe sentire il Balla che ti indirizzerebbe sicuramente verso le persone giuste) ma visto che usi MIDI e VST l'idea della pedaliera MIDI non la scarterei. Quello dell'alimentazione a 110V non è un problema, con due o tre decine di € si prende una scatola, un trasformatore ed un paio di connettori e si fa un adattatore (sempre che non lo trovi già fatto).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby WFKeys » Sun Feb 10, 2013 1:51 pm

Non è possibile collegare la pedaliera midi....il primo B-3P ha solo quella normale da 25 tasti....mentre il mod Mk2 ha avuto una
maggiore implementazione nel campo midi....ed ha questa possibilità in più oltre alla pedaliera tradizionale....
Anche quelle pedaliere che ho indicato non possono venire usate....a meno che non si modifica...che ne so....io le ho proposte
almeno per gli utenti XK3c che ovviamente con il trasformatore potrebbero risolvere, ma forse anche contattando la ditta se la
possono fare a 220v....
(ha ha....quella degli impianti di risalita non la so'....)
WFKeys
Junior Member

Postby Leonardo » Sun Feb 10, 2013 2:22 pm

Incredibile che la pedaliera di un organo finto costi quanto un organo vero
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby cecchino » Sun Feb 10, 2013 3:29 pm

WFKeys wrote:Non è possibile collegare la pedaliera midi....il primo B-3P ha solo quella normale da 25 tasti....mentre il mod Mk2 ha avuto una
maggiore implementazione nel campo midi....ed ha questa possibilità in più oltre alla pedaliera tradizionale....
Anche quelle pedaliere che ho indicato non possono venire usate....a meno che non si modifica...che ne so....io le ho proposte
almeno per gli utenti XK3c che ovviamente con il trasformatore potrebbero risolvere, ma forse anche contattando la ditta se la
possono fare a 220v....
(ha ha....quella degli impianti di risalita non la so'....)

Infatti non dovresti collegarla all'organo ma direttamente al PC. Lo so che è una soluzione di ripiego ma totmila eurozzi per la pedaliera originale mi sembrano veramente una follia...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby WFKeys » Wed Feb 27, 2013 2:51 pm

@ cecchino,....la tua idea ha la sua logica che non è male, ... sinceramente mi attira poco......già il tipo di pedaliera del
B3 che è solo radiale e piana mi ci vorrebbe concava, ma vabbè....mettici in mezzo pure il computer...diventa troppo macchinoso..

Ultime notizie......dopo altri vari tentativi tra l'altro anche quello su mercatino.com (che ha il nik Magoga) andati a vuoto...
...ho contattato basspedal.netai.net mi ha risposto Keith che non ci sarebbe nessun problema nel realizzare la
ped. i problemi sono solo sullo schema elettrico e le connessioni, però conosce il caso e ha già qualche prospettiva.....vediamo...
meglio che niente... : Hurted : : Sig :
WFKeys
Junior Member

Postby marcoballa » Thu Feb 28, 2013 5:11 pm

cecchino wrote:Hai ragione, questi se so' fumati tutta la pineta di Castel Fusano : Chessygrin : (d'altra parte c'è gente che vuole costruire impianti di risalita dalle tue parti, dovevano fare spazio...)
Non conosco i dettagli elettrici del tuo NewB3 (bisognerebbe sentire il Balla che ti indirizzerebbe sicuramente verso le persone giuste) ma visto che usi MIDI e VST l'idea della pedaliera MIDI non la scarterei. Quello dell'alimentazione a 110V non è un problema, con due o tre decine di € si prende una scatola, un trasformatore ed un paio di connettori e si fa un adattatore (sempre che non lo trovi già fatto).

ciao,

grazie per considerarmi così esperto (cosa che NON sono! : RedFace : ).
direi che se sono già stati contattati quelli di Ciampi non resta altro da fare, purtroppo....

mi chiedevo solo se esista la possibilità di collegare una pedaliera vintage, ma non ho idea di come si possa fare (di quelle ne trovi in giro quante ne vuoi, però sui prezzi anche qui si varia molto).

io la mia l'ho devoluta in beneficenza a Silvio Della Mattia, tanto nonla uso....
: Chessygrin :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
marcoballa
Platinum Member

Postby WFKeys » Fri Mar 01, 2013 2:43 pm

Ciao Marco, grazie per l'interessamento, ma è proprio come dici tu, o la minestra o la finestra.....la cosa vale anche per gli utenti XK3c che però
sono agevolati nella scelta di altri formati....con costi più contenuti ma sempre alti....La mia era partita come curiosità di pura conoscenza,
non pensavo proprio a una ladrata del genere.
C'è solo da sperare che qualche tecnico elettronico provveda. A meno che non vinco al Sup. En. ma poi vado anche io dal Sig. Silvio.... : Wink :
WFKeys
Junior Member

Postby cecchino » Fri Mar 01, 2013 2:56 pm

WFKeys wrote:A meno che non vinco al Sup. En.

Ehi!, mettiti in coda : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : !!!
cecchino

Postby WFKeys » Thu Feb 12, 2015 1:35 am

Avrò da raccontare e seguitare su questo argomento : Yahooo : .....appena sarò autorizzato...a fare nuovi post. Approfitto per anticipare i saluti a tutti gli hammondipendenti. : Thumbup :
intanto studiatevi l'avatar.... : book :
WFKeys
Junior Member

Next

Return to Hammond Organ