acquistare il prodotto, ma per semplice curiosità, ho dedicato un bel po' di tempo, che si è prolungato proprio per la difficoltà di reperimento della pedaliera,
e più incontravo difficoltà più approfondivo le ricerche, i risultati sono alquanto sconcertanti.
Poi il mio B-3 non è Mk2 quindi non ha un insert Midi-in per una pedaliera midi ridotta (volendo) tipo xpk100 o 200 ci devo mettere per forza
quella tradizionale, da due ottave con i tasti in legno non midi....che alla fine l'uso di una pedaliera ridotta, secondo me non è cosa bona e giusta,
ma questa è un altra cosa.
Siccome volevo esercitarmi un po sui pedali, ho cominciato a chiedere, ho mandato 3 e-mail in Usa, uno mi ha risposto....3.675$ tanto per farla breve,
un altro mi ha chiesto se volevo il pedale exp..... il terzo proprio niente. Direte perchè hai scritto in us,..... che non la vendono qua?.......
Avevo scoperto che in Hammond.de (unico sito europeo che presenta un listino prezzi) > quindi nei siti europei,< viene venduta assieme alla panca,
alla modica cifra di 4.000€.....ieri mattina ho chiamato la ditta di Roma, la quale ha mandato una mail in Jap, e gli è stato risposto che per loro,
fanno uno strappo e la P. è ordinabile.......3.000€......
Nei siti Jap, si trova a 1,648€ + le tasse, dogana, iva, e trasporto (veloce) con il conto casareccio ci devo mettere + o - 800€.
Ovviamente, dopo questi fatti, aspetterò una occasione sull' usato.....
Adesso per dirla alla romana, ma questi se so fumati tutto l'arbero? Va bene che non ne venderanno parecchie, sicuramente è per quello, ma cavolo...
una pedaliera del B3 elettromagnetico in Usa se la vuoi nuova 350$.... usata 90. e queste 10 volte tanto?....
E questo vale pure per coloro i quali si comprano la tastiera XK3c la pedaliera costa quanto la tastiera stessa,....o giù di li.
Qualcuno sa che cosa ci sta dentro?....i contatti come sono fatti, e se.....ci fosse la possibilità di svicolare....ci sono degli artigiani bravi che fanno
pedaliere, però poi per la parte elettrica?...
A!! Ho trovato una ditta in America, che fa delle pedaliere midi bellissime, tanti tipi! Purtroppo per me non valide,
costano molto meno....ma le fa solo a 110V. per chi vuole dare un occhiata,.... http://basspedals.netai.net/flash.html
appena aprite la pagina cliccate sui tasti marroni.....
Il Tutto per dovere di cronaca....