Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Stage/Mute Piano da associare a Yamaha MOX6???

Stage/Mute Piano da associare a Yamaha MOX6???

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: Stage/Mute Piano da associare a Yamaha MOX6???

Postby littledavid » Fri Jun 15, 2012 12:01 pm

cecchino wrote:Francamente, per quanto riguarda la meccanica la SX e la Sono mi sono piaciute pochissimo anche considerando che sono semipesate (provate solo rapidamente in negozio, però) invece la Prokeys 88 (quella pesata) si lascia suonare ed è pure tra le tre quella con i suoni interni migliori.
Ma alla fine hai deciso per il pesato o per il semipesato? Non ho mica capito : Blink :

OK...decisamente tra le tre è la migliore.
Per quanto riguarda la meccanica io opterei per una tastiera pesata e non semipesata.
P.S.Scusate la domanda scema che va un po' OT ma è una mia curiosità: suonare un Hammond con una tastiera pesata è dura vero???
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Stage/Mute Piano da associare a Yamaha MOX6???

Postby littledavid » Sat Jul 06, 2013 8:13 am

Arieccomi...ora sono alla resa finale...voglio assolutamente comprare una master pesata a 88 tasti! Per ora che mi allettano ci sono la CME VX88 (ma ho alcuni dubbi sull'affidabilità), la Oberheim MC2000 e la Oberheim MC3000. Tenendo conto che il peso è un aspetto minimale e che mi piacerebbe avere delle schede sonore d'espansione all'interno della tastiera io opterei per le Oberheim. Voi cosa mi consigliate???
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Stage/Mute Piano da associare a Yamaha MOX6???

Postby Max » Sat Jul 06, 2013 8:32 am

l'Oberheim è una signora master con delle possibilità di programmare che fanno invidia anche alle più recenti altre master, in più c'è la possibilità di aggiungere una scheda sonora all'interno (se non sbaglio yamaha) ma se non ricordo male non è niente di che sta scheda audio - l'MC3000 ha delle funzioni in più ma se per te non è un problema il peso allora procedi pure (con la custodia l'MC200 supera i 25 Kg e l'MC 3000 qualcosa in più) in conclusione ti porti a casa un prodotto più che valido, da controllore lo stato della meccanica, queste tastiere hanno qualche annetto e non credo che ne trovi una nuova - hai la possibilità di provare?
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Stage/Mute Piano da associare a Yamaha MOX6???

Postby carlitos » Sat Jul 06, 2013 12:04 pm

littledavid wrote:P.S.Scusate la domanda scema che va un po' OT ma è una mia curiosità: suonare un Hammond con una tastiera pesata è dura vero???


Rispondo solo a questa tua curiosità dicendoti che suonare l'hammond sui pesati è possibile sulle tastiere Nord, avendo il punto di trig molto alto per quanto riguarda i suoni di hammond, quindi non devi affondare il dito nel tasto per produrre la note, ti basta premerlo un pochino... È sempre un compromesso, i waterfall sono i waterfall e non si discute, ma la tastiera pesata delle Nord è la meglio suonabile per un hammond : book :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Stage/Mute Piano da associare a Yamaha MOX6???

Postby littledavid » Sat Jul 06, 2013 12:50 pm

Max wrote:l'Oberheim è una signora master con delle possibilità di programmare che fanno invidia anche alle più recenti altre master, in più c'è la possibilità di aggiungere una scheda sonora all'interno (se non sbaglio yamaha) ma se non ricordo male non è niente di che sta scheda audio - l'MC3000 ha delle funzioni in più ma se per te non è un problema il peso allora procedi pure (con la custodia l'MC200 supera i 25 Kg e l'MC 3000 qualcosa in più) in conclusione ti porti a casa un prodotto più che valido, da controllore lo stato della meccanica, queste tastiere hanno qualche annetto e non credo che ne trovi una nuova - hai la possibilità di provare?

No...non saprei proprio dove provarla...
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Stage/Mute Piano da associare a Yamaha MOX6???

Postby Pink_Floydiano » Sun Jul 07, 2013 12:05 am

Perchè non provi l'Acuna88? :)
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Stage/Mute Piano da associare a Yamaha MOX6???

Postby littledavid » Sun Nov 23, 2014 1:52 pm

Dopo molto tempo, ripropongo questo topic...ora volendo sono disposto a raggiungere un prezzo di 600 o massimo massimo 700 euro. Mi servirebbe una master e le tre in gara sono le seguenti: Acuna 88 (ottima macchina, gestisce 4 zone, ma pochissimi se non assenti controller), la nuova Keylab 88 (a mio parere fantastica, un sacco di controlli, ma solo 2 zone) o la MPK 88 (praticamente identica alla Keylab con l'unica differenza che la si trova anche usata sui 450 euro)?
Voi che dite a riguardo?
Grazie in anticipo! :-)
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Stage/Mute Piano da associare a Yamaha MOX6???

Postby cecchino » Mon Nov 24, 2014 4:44 pm

littledavid wrote:Dopo molto tempo, ripropongo questo topic...ora volendo sono disposto a raggiungere un prezzo di 600 o massimo massimo 700 euro. Mi servirebbe una master e le tre in gara sono le seguenti: Acuna 88 (ottima macchina, gestisce 4 zone, ma pochissimi se non assenti controller), la nuova Keylab 88 (a mio parere fantastica, un sacco di controlli, ma solo 2 zone) o la MPK 88 (praticamente identica alla Keylab con l'unica differenza che la si trova anche usata sui 450 euro)?
Voi che dite a riguardo?
Grazie in anticipo! :-)

Posso solo dirti che l'Acuna 88 non è affatto male, la sto usando da diversi mesi e ne sono soddisfatto (anche se, a dir la verità, comincio a sentire l'esigenza di avere due tastiere con suoni a bordo - possibilmente complementari - per avere maggior flessibilità). Le altre non ho ancora avuto modo di provarle...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Previous

Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest