Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Kurzweil pc3 le vs roland juno g vs korg kross

Kurzweil pc3 le vs roland juno g vs korg kross

Tastiere a confronto.....

Re: Kurzweil pc3 le vs roland juno g vs korg kross

Postby SteAlde94 » Sun Jul 20, 2014 9:14 pm

Penso di suonare anche dal vivo, se trovassi un gruppo pop o rock che fa musiche in stile The fray, Keane, linking park, Who
SteAlde94
 
Posts: 38
Joined: Sun Jun 09, 2013 8:07 pm

Re: Kurzweil pc3 le vs roland juno g vs korg kross

Postby DRJWind » Mon Jul 21, 2014 11:38 am

SteAlde94 wrote:Se dovessimo confrontarla con krome, yamaha moxf e roland fa, chi vincerebbe? quale tastiera ha il processore migliore? La kurzweil sui brass (ottoni) batterebbe yamaha? Sul Pianoforte batterebbe Krome?

stefano,anche qui ti trovo ehehehe
come vedi vince sempre kurz...come ti dissi io anzitempo : Chessygrin :
INTARSIA My prog rock band
https://www.facebook.com/intarsiaprogrock
https://www.youtube.com/watch?v=xyVqjDYjO5s
Kurzweil Pc361,Korg trinity plus,Oberheim mc3000,Korg ms2000b,M-Audio Axiom 49,vari vsti.
Basso:Cort funkmachine II,Ashdown Mag 300evoII.
User avatar
DRJWind
 
Posts: 68
Joined: Thu Apr 17, 2014 4:45 pm
Location: Buggiano

Re: Kurzweil pc3 le vs roland juno g vs korg kross

Postby g_five » Mon Jul 21, 2014 11:50 am

Non abbiamo mai parlato di budget... il tuo qual'è?
riepilogando, ti propongo due strade:
1. lavoro principalmente a casa con VST e qualche synth hardware, che poi puoi portare anche dal vivo, magari assieme a uno stage piano
2. workstation per fare tutto, sia a casa che dal vivo. In quel caso continuo a consigliarti roland FA, mi sembra la più 'generalista' e i suoni sono veramente ottimi. Se invece vuoi passare le giornate nei sottomenù, scegli kurz
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Kurzweil pc3 le vs roland juno g vs korg kross

Postby SteAlde94 » Tue Jul 29, 2014 11:06 pm

Ok, ora sto per porvi delle domande fondamentali, per ogni tastierista medio: Tra quanto tempo, case come korg, yamaha, roland e nord, rinnoveranno la linea di workstation professionali? Se comperassi una tastiera entry-level, nuova o ex-demo ora, e domani uscisse di colpo il modello nuovo professionale, quanto ci perderei a rivenderla? Non mi sono ancora addentrato nel mercato dei synth, per capire esattamente i tempi di sviluppo, produzione, in rapporto alla crisi economica. Sembra quasi, queste case non vogliano contenere i prezzi dei synth, in base alla qualità. Esse preferiscono vendere tastiere nuove, di qualità medio-bassa, (perché non puoi affermare che la roland FA 06, come suoni synth è meglio del korg M3 o del krome, che sono usciti prima. Se il problema non fossero le case produttrici, vorrebbe dire che gli strumenti musicali sono super tassati nel nostro paese, come se non bastasse i commercianti si inventano la storia delle tastiere ex-demo per rivenderti le tastiere usate per pochi giorni-settimane-mesi, ad un prezzo più alto rispetto all'usato, per puntare al pareggio a fine mese. Per cui, se anche avessi il budget per farmi uno studio musicale, non compererei di botto un kronos usato, senza sapere le caratteristiche del kronos x. Allo stesso tempo se uscisse il successore del kronos x saprei che come la intel, mette a punto un nuovo processore, simile a quello vecchio, molto più potente, la korg ha già progettato una versione x della tastiera uscita tre anni prima.
SteAlde94
 
Posts: 38
Joined: Sun Jun 09, 2013 8:07 pm

Re: Kurzweil pc3 le vs roland juno g vs korg kross

Postby SteAlde94 » Tue Jul 29, 2014 11:08 pm

Comunque il mio budget non supera gli € 800, tra quanto tempo le korg M3 o le kurzweil pc3k arriveranno a questo prezzo?
SteAlde94
 
Posts: 38
Joined: Sun Jun 09, 2013 8:07 pm

Re: Kurzweil pc3 le vs roland juno g vs korg kross

Postby g_five » Wed Jul 30, 2014 11:56 am

Non ho capito molto il tuo post...
Comunque alcune case hanno "rallentato" le nuove uscite, vedi Roland e Yamaha (ormai la motif è molto simile da molto tempo), al contrario di l'org che sforna tastiere in continuazione. Nord ha fatto uscire molte Electro e lead negli ultimi tempi, rallentando sulle stage.
La Fa della roland comunque è appena uscirà quindi rimarrà per un po' credo.
Sulla FA-06, credo che i suoni siano ottimi, non so dirti se meglio di korg, dipende anche dai gusti, ma sgli acustici di certo si. Hanno risparmiato molto su meccanica e qualità costruttiva credo, ma i suoni non sono certo mediocri.
Non so aiutarti invece per quanto riguarda la "svalutazione" delle tastiere
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Kurzweil pc3 le vs roland juno g vs korg kross

Postby kla1666 » Wed Jul 30, 2014 5:56 pm

Se interessa o anche solo per provarla(non so dove abiti però!),io ho messo la mia fantom g6 in vendita al prezzaccio di 900€...presa un anno fa dal buon Daniele ma x ragioni puramente economiche devo monetizzare...confermo comunque anch'io che tra le 3 tastiere citate il meglio è kurz,anche in ottica futura,qualitativamente si svaluta meno e più si USA una tastiera e più si ammortizza la svalutazione economica...comunque... Ben ritrovati a tutti e scusate la lunga assenza!
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: Kurzweil pc3 le vs roland juno g vs korg kross

Postby cecchino » Wed Jul 30, 2014 6:10 pm

kla1666 wrote:Se interessa o anche solo per provarla(non so dove abiti però!),io ho messo la mia fantom g6 in vendita al prezzaccio di 900€...presa un anno fa dal buon Daniele ma x ragioni puramente economiche devo monetizzare...confermo comunque anch'io che tra le 3 tastiere citate il meglio è kurz,anche in ottica futura,qualitativamente si svaluta meno e più si USA una tastiera e più si ammortizza la svalutazione economica...comunque... Ben ritrovati a tutti e scusate la lunga assenza!

Bentornato Claudio!
Mi dispiace per la vendita della Fantom G, perché è un'ottima tastiera e perché ricordo quanti ragionamenti sono stati fatti prima di acquistarla. Non ti nego che a quel prezzo se avessi disponibilità la prenderei fra 5 minuti : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Kurzweil pc3 le vs roland juno g vs korg kross

Postby kla1666 » Wed Jul 30, 2014 6:45 pm

Ciao caro...qualcuno si ricorda ancora della mia decisione passata!!comunque,rileggendo il mio messaggio,sembra io abbia problemi economici x cui la vendo...in realtà la colpa/causa é mia e del GAS,di un amico tastierista che mi ha prestato x qualche giorno il suo jupiter 50 e di un negozio tentatore che mi ha fatto un'offerta assurda x un jupiter 50 nuovo...comunque tra vendita a parte dell'arx 01,un po' di live e conseguenti soldini messi da parte,il risultato è il prezzo ottimo a cui la vendo!non sono uno che lucra su queste cose e mi reputo onesto in queste decisioni...comunque sono "leggermente" OT in questo thread e chiedo venia smettendola e risalita di nuovamente tutti quanti...
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Previous

Return to Key Vs Key

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest