Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • GioX - Triton Lead

GioX - Triton Lead

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

GioX - Triton Lead

Postby GioX » Fri Jun 13, 2008 9:51 am

questo è un lead che ho creato sull'extreme. ditemi com'è :)
incubo_scatch.mp3
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

Re: GioX - Triton Lead

Postby dladio » Fri Jun 13, 2008 11:00 am

che dire, richiama ovviamente il derek lead (difficile non farlo su korg).. nel senso forse per renderlo piu ciccio dovresti provare a aumentare in qualche modo il gain della distorsione.. non è male, è solo che è un po' spento..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: GioX - Triton Lead

Postby Niki » Fri Jun 13, 2008 12:43 pm

A me piace :D
l'unica cosa che cambierei, per renderlo più presente, sarebbe cambiare leggermente l'equalizzazione, aumentando un po' le medio alte.
Comunque è molto bello, espressivo. Bravo!

p.s.: aumentare la distorsione, come suggerito, per renderelo 'più simile' al monster lead credo sarebbe una cosa da evitare...altrimenti diventerebbe un clone. ;)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: GioX - Triton Lead

Postby Support Synthonia » Fri Jun 13, 2008 1:01 pm

Sinceramente a me nn dà proprio niente di Derek Lead, penso sia più vicino ad un Lead alla rudess su Extreme.
Del resto nn è detto che tutti i suoni con Wah siano Derek Lead, ci sono sfumatore molto sottili ma allo stesso tempo molto importanti.
Se fosse così "banale" allora tutti i chitarristi che usano un wah sarebbero identificabili con un solo tipo di Sound.
Comunque venendo al lead di Giò, devo dire che mi piace e che lo trovo molto corposo.
;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: GioX - Triton Lead

Postby dladio » Fri Jun 13, 2008 2:57 pm

No non intendevo la distorsione, intendevo il gain, la saturazione.. sono due cose diverse.. comunque Daniè hai ragione, ha qualcosa di squaroso che fa un po' liquid.. comunque si sente che l'hai fatto sull'extreme, ha il classico suono chiuso alla extreme :D
ripeto, al di là del fatto che lo sento un pò troppo "dritto", è un buon lead ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: GioX - Triton Lead

Postby GioX » Fri Jun 13, 2008 3:14 pm

quante risposte!! grazie ragazzi... in effetti del Lt lead ha il sapore square e il wah korg non può che ricordare il derek lead. il gain l'ho mantenuto basso appunto perché altrimenti si avvicinerebbe anche come sonorità al derek... comunque ha ragione chi lo sente un po' vuoto... però non so se vale la pena pomparlo... alla fine è vuoto anche perchè ho scelto volontariamente di mantenere basso il gain e di usare suoni un po' meno aggressivi. cmq grazie ancora per tutti questi interventi!
per informazione... il "vuoto" che si sente è anche generato dal phaser :D poco poco ma c'è!

ps x Daniele: è anche lo speaker dell'Hi/gain che gli dà quest'effetto wha-Rudess!
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

Re: GioX - Triton Lead

Postby dladio » Mon Jun 16, 2008 1:05 pm

verissima la questione speaker! eheh
comunque per vuoto intendevo non "poco pompato" per forza, quella era un'idea, altrimenti si potrebbero aggiungere feedbacks, graffiati e quant'altro.. intendevo proprio dal punto di vista del morphing.. in quel senso si muove poco ;) oh poi.. sono giusto dei pareri..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy


Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests