Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Clavia Nord Lead3: nuovi problemi

Clavia Nord Lead3: nuovi problemi

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Clavia Nord Lead3: nuovi problemi

Postby luke_j » Sat Jan 07, 2012 4:40 pm

: Andry : Non è iniziata bene la mia avventura con il NL3 presa di seconda mano (per la verità sembrava in buono stato) acquistata a giugno del 2011. Al di là dei problemi che sin dall'inizio avevo cominciato ad avere (se volete leggetevi il post "Nord lead 3: ho preso una cantonata? "), ora se ne presenta uno nuovo: dopo qualche istante dall'accensione (che può essere dai 30 sec ai 2 minuti) : Eeek : mentre la si suona, la NL3 si INCHIODA! Va in note ON (rimane permanente l'ultima nota premuta), e niente, dico, neanche il potenziometro del volume ha più alcun effetto Bisogna spegnere e magari buttare via tutto. Devo dire che con le rosse la mia esperienza (è vero e l'unica) è davvero nera : Ban? :
User avatar
luke_j
 
Posts: 7
Joined: Sun Jun 19, 2011 5:23 pm

Re: Clavia Nord Lead3: nuovi problemi

Postby Leonardo » Sat Jan 07, 2012 5:03 pm

Calma, e sangue freddo.

Allora io so che i NL3 hanno dei problemi di fabbrica con l' alimentazione. Però non ho mai avuto esperienza diretta. Daniele (qui keyboardsolo) ha invece havuto un NL3 e sicuramente può dirti.
Io so che alle volte basta uno stabilizzatore e tutti i problemi si risolvono
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Clavia Nord Lead3: nuovi problemi

Postby Support Synthonia » Sat Jan 07, 2012 9:06 pm

Leonardo wrote:Calma, e sangue freddo.

Allora io so che i NL3 hanno dei problemi di fabbrica con l' alimentazione. Però non ho mai avuto esperienza diretta. Daniele (qui keyboardsolo) ha invece havuto un NL3 e sicuramente può dirti.
Io so che alle volte basta uno stabilizzatore e tutti i problemi si risolvono

Come dice Leo, calma e sangue freddo..
la tua Nord Lead 3 ha i soliti problemi riscontrati su tutta la serie, leggi pure gli altri topic aperti in questa sezione assistenza e capirai come comportarti.
Nel caso puoi anche chiamarmi 3925325354 e possiamo fare insieme delle prove per capire dove sta il problema.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Clavia Nord Lead3: nuovi problemi

Postby luke_j » Sat Jan 26, 2013 12:26 am

Cari amici e colleghi, dopo tanto tempo eccomi a raccontarvi la lunga odissea (non trovo termine più adeguato) che ho intrapreso con i problemi della mia NL3 : Hurted :
Per farla breve e non tediarvi a lungo, vi dico che il problema della "ROSSA" ( : Fuck You : ) era lo sbracamento della motherboard problema mai riscontrato da nessuno finora (e doveva capitare a me?? : WallBash : )!
Sta di fatto che a luglio del 2012 la porto da un riparatore nei dintorni di Milano il quale mi dice dopo qualche giorno che il problema era quello e che bisognava sostituire la scheda madre... BENE! Ma non è andata così, perche visto che in tutto il popò di territorio nazionale, ma anche europeo, non esisteva RICAMBIO! BENE! E il riparatore ha dovuto spedirla alla casa madre per farla riparare : Andry : Se notate un tono sarcastico nel mio post, sappiate che non è così: io sono veramente FURIOSO : Andry : !
Siamo a Gennaio e oggi è il 24... Il riparatore mi ha detto che posso andare a ritirare il mio synth dopo 6 MESI da quando gliela consegnai a luglio...

Ora, non voglio dirvi di cosa penso io della Clavia e di tutto quello che ci gira intorno, ma penso lo sappiate benissimo.

Un grazie agli amici che mi hanno risposto e soprattutto un in bocca al lupo a tutti voi!
User avatar
luke_j
 
Posts: 7
Joined: Sun Jun 19, 2011 5:23 pm

Re: Clavia Nord Lead3: nuovi problemi

Postby carlitos » Sat Jan 26, 2013 12:53 am

luke_j wrote:Cari amici e colleghi, dopo tanto tempo eccomi a raccontarvi la lunga odissea (non trovo termine più adeguato) che ho intrapreso con i problemi della mia NL3 : Hurted :
Per farla breve e non tediarvi a lungo, vi dico che il problema della "ROSSA" ( : Fuck You : ) era lo sbracamento della motherboard problema mai riscontrato da nessuno finora (e doveva capitare a me?? : WallBash : )!
Sta di fatto che a luglio del 2012 la porto da un riparatore nei dintorni di Milano il quale mi dice dopo qualche giorno che il problema era quello e che bisognava sostituire la scheda madre... BENE! Ma non è andata così, perche visto che in tutto il popò di territorio nazionale, ma anche europeo, non esisteva RICAMBIO! BENE! E il riparatore ha dovuto spedirla alla casa madre per farla riparare : Andry : Se notate un tono sarcastico nel mio post, sappiate che non è così: io sono veramente FURIOSO : Andry : !
Siamo a Gennaio e oggi è il 24... Il riparatore mi ha detto che posso andare a ritirare il mio synth dopo 6 MESI da quando gliela consegnai a luglio...

Ora, non voglio dirvi di cosa penso io della Clavia e di tutto quello che ci gira intorno, ma penso lo sappiate benissimo.

Un grazie agli amici che mi hanno risposto e soprattutto un in bocca al lupo a tutti voi!


Non ho capito se alla fine te l'abbiano riparata o meno.. comunque il Nord lead 3 è fuori produzione quindi penso sia normale il non riuscire a reperire facilmente i pezzi di ricambio...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Clavia Nord Lead3: nuovi problemi

Postby Leonardo » Sat Jan 26, 2013 1:58 pm

come dice Carlo, essendo fuori produzione è difficile trovare ricambi. Anzi già è tanto che l' abbiano fatto.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Clavia Nord Lead3: nuovi problemi

Postby Riven » Sat Jan 26, 2013 3:29 pm

Mi spiace che sia andata così, però ho qualche dubbio sul riparatore. E' vero che la NL3 è uscita di produzione e che, magari, i pezzi di ricambio non sono così facili da trovare. Ma aspettare da luglio per una riparazione mi sembra eccessivo. Voglio dire: se Clavia ha il pezzo di ricambio te lo manda subito, la sua sostituzione richiederà un tempo di lavoro che dubito sia di 6 mesi.
Così come dubito che se l'assistenza autorizzata richiede il pezzo oggi lo stesso arrivi 6 mesi dopo.
Poi magari mi sbaglio ma, in genere, queste sono cose italiane.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest