Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problema Tastiera X50

Problema Tastiera X50

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Problema Tastiera X50

Postby carlitos » Sat Jan 21, 2012 3:21 pm

Un mio amico ha un problema con la sua Korg X50. Il Mib centrale è un pelino rialzato rispetto agli altri, mi sembra che si sia sgangiato il gancetto che lo tiene saldo alla tastiera a monte del tasto, non so se mi spiego. Il tasto funziona correttamente però è scomodo da usare... A qualcuno è già capitato un problema simile? Come lo ha risolto? Vorrei evitare di fargli spedire la tastiera in assistenza perché non penso sia in garanzia e perché non vorrei che aspettasse mesi prima di riaverla dato che ha continuamente delle date.
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Problema Tastiera X50

Postby Paga » Sat Jan 21, 2012 3:35 pm

Non dovrebbe essere difficile: apri il pannello, sviti i supporti del keybed e sfili il lungo perno in cui sono infilati i tasti, li allinei per bene e riavviati il tutto, controllando che ogni tasto tocchi per bene il suo senso se di pressione...
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Problema Tastiera X50

Postby carlitos » Sat Jan 21, 2012 3:44 pm

Grazie Paga! ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Problema Tastiera X50

Postby Paga » Sat Jan 21, 2012 6:01 pm

Il correttore automatico dell' iPad mi fa diventare matto.... Allinea bene i tasti sui sensori di pressione e vedrai che il problema sparisce...
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA


Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests