Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problema uscita audio Korg Trinity

Problema uscita audio Korg Trinity

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Problema uscita audio Korg Trinity

Postby fef81 » Sat Feb 11, 2012 1:41 pm

Ciao a tutti! Sono nuovo, bel forum! complimenti!
Ho visto che siete esperti nel riparare, allora vi dico il mio problema...ho una Korg trinity 61 espansa con solo tri...ma ultimamente il canale di uscita audio R fa contatto e spostando il jack il suono va e viene, se lo mantengo in posizione il suono c'e' , ma se mollo il cavetto jack non fa piu' contatto...ho aperto sotto , e ho visto che internamente il connettore di plastica del jack ( quello nero che sembra un parallelepipedo che sta sulla scheda) balla, e se lo tengo fermo in posizione suona altrimenti no...allora ho risolto con un piccolo pezzetto di carta infilato solo a questo che gli fa un po' da spessore e adesso tutto funziona! pero' mi chiedevo, c'e' modo di fissarlo in modo piu' corretto?ho visto che di fianco al connettore c'e' come un piccolo morsetto di metallo che lo tiene ancorato alla scheda....magari sotto e' ossidato...no saprei...qualcuno ha esperienza? ho gia' visto che un altro ha risolto stringendo a mano l'anello di plastica esterno e tenendo fermo il connettore interno, ho provato ma l'anello non gira, credo sia stretto al massimo, oppure e' bloccato....se qulcuno mi piu' chiarire .... : Thumbup :
Grazie!
fef81
 
Posts: 2
Joined: Thu Feb 09, 2012 11:36 pm

Re: Problema uscita audio Korg Trinity

Postby Riven » Sat Feb 11, 2012 2:36 pm

Ciao, da parte mia benvenuto sul forum.
Anche altri utenti di questo forum hanno avuto un po di problemi con le uscite audio del Trinity, di sicuro ci sarà qualcuno che potrà darti una mano.
Buona permanenza.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Problema uscita audio Korg Trinity

Postby fef81 » Sat Feb 11, 2012 5:19 pm

Perfetto! Grazie! : Thumbup :
fef81
 
Posts: 2
Joined: Thu Feb 09, 2012 11:36 pm

Re: Problema uscita audio Korg Trinity

Postby Lexodus82 » Thu Mar 08, 2012 7:00 pm

Invece la mia Trinity a volte mi da un problema differente, una delle due uscite si spegne completamente, anche se provo ad ascoltare la tastiera con la cuffia dalla presa phones. Poi random riprende a funzionare....mah!
Kurzweil Pc3k8, Nord Lead 3, Korg Trinity
Lexodus82
 
Posts: 19
Joined: Thu Feb 09, 2012 5:04 pm

Re: Problema uscita audio Korg Trinity

Postby Kenny » Fri Mar 09, 2012 8:53 am

Ciao Fef e benvenuto sul forum anche da parte mia! : Wink :

Per il momento non posso aiutarti, anche se uno spray antiossidante (spruzzato a macchina spenta e lasciato agire ed asciugare per un tempo adeguato) ho sentito dire che faccia miracoli.
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Problema uscita audio Korg Trinity

Postby alexandros » Fri Mar 09, 2012 3:02 pm

la Trinity soffre di questo difetto...io l'ho già fatta riparare 3 volte in 12 anni per questi problemi alle uscite. Probabilmente il connettore si è un pelino dissaldato...con il tuo sistema home made hai fatto benone, ma se vuoi di più...meglio portarla da un tecnico.
Per l'altro problema saltato fuori, sullo stereo che sparisce...è il suo danno più diffuso. Dopo un po' la stereofonia se ne và, i tecnici di LEMI avevano scoperto che è un connettore collegato allo slider del volume (mi sembrava assurdo, lo so...). In quel caso, l'unico sistema è portarla da un tecnico.
E' una tatsiera ormai vecchia, ha 20 anni...difetti che saltano fuori con l'avanzare del tempo (beh, per come suona tutt'ora...io glieli perdono tutti!!!)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Problema uscita audio Korg Trinity

Postby Support Synthonia » Wed May 02, 2012 12:12 am

il problema può essere risolto disossidando la scheda audio del trinity e i connettori, cerca di capire se le saldature sono tutte ok
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm


Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests